I nostri Social

Serie A

Serie A, il nuovo logo è Enilive

Pubblicato

il

La Serie A ha un nuovo logo. La società Eni presenta il partner Enilive che sostituisce Tim. La mission è quella di presentare nuovi prodotti decarbonizzati.

In Serie A c’è aria di cambiamento anche per il nuovo logo. Dopo anni di partnership con Tim, il campionato abbraccia un nuovo partner. La società di Eni, dedicata ai servizi e prodotti per la mobilità, sarà il title sponsor.

La Serie A presenta il nuovo logo

La mission della massima serie nostrana, per la stagione 2024-2025, è quella di attuare un cambio radicale anche a livello di immagine. Con il nuovo logo, dal valore di 22 milioni di euro all’anno e una durata triennale (fino al 2027), il claim è: “Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce”.

Se da un lato, dunque, ci sarà fervore per l’attesa del nuovo campionato e per una stagione ricca di novità e conferme, dall’altro il racconto innovativo e strategico di Enilive offrirà un ventaglio ampio di opportunità a clienti e tifosi. L’intento maggiore è proprio quello di far conoscere ad una vasta rete di consumatori, attraverso lo sport, prodotti decarbonizzati disponibili già in più di 4000 stazioni di servizio italiane.

Serie A

Serie A

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Pubblicato

il

Roma-Udinese, Lucca

L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani all’Olimpico contro l’Empoli.

Domani all’Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio ed Empoli, valida per il settimo turno di Serie A. La squadra biancoceleste sta vivendo un ottimo momento di forma, e lo dimostrano gli ultimi risultati ottenuti in campionato e più recentemente in Europa League, con la bella vittoria di giovedì per 4-1 contro il Nizza.

Proprio su questo è intervenuto ai canali ufficiale della società Manuel Lazzari, parlando del suo personale momento e di quello della sua squadra sotto la guida del tecnico Baroni.

“Contro l’Empoli sarà una sfida difficile”

Sulle tre vittorie consecutive: “Dobbiamo continuare così, continuando a divertirci in campo e seguendo il nostro mister. Contro l’Empoli non sarà semplice: loro non hanno mai perso ed hanno una delle migliori difese del torneo. Contro il Nizza abbiamo speso tanto ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il 100%, proprio come me.”

Lazio, Baroni

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Baroni: “In questa estate in pochi credevano in noi, e non credo che in molti si aspettassero questo impatto da parte del mister e dei nuovi arrivati. Come dice Baroni e anche io, abbiamo ampi margini di miglioramento. Posso attaccare più liberamente, e credo di poter dare qualche gol e qualche assist in più. Senza dubbio questa è una delle migliori versioni di me.

Sul dualismo con Taveres: “E’ una bella sfida! (ride, ndr). Nei campionati esteri quasi tutte le squadre giocano con terzini offensivi, perché quando bisogna difendere lo si deve fare di squadra.”

Continua a leggere

Serie A

Roma: se salta Juric torna De Rossi? Ecco lo scenario

Pubblicato

il

La gara contro il Monza rischia di essere già un crocevia per l’allenatore croato della Roma. L’ipotesi di un clamoroso ritorno di De Rossi non è così remota.

Domani alle 18:00 la Roma sarà impegnata nella trasferta allo U-Power Stadium contro il Monza. Una gara che rischia di essere un crocevia fondamentale per la stagione giallorossa, ma soprattutto per il suo allenatore Ivan Juric.

L’arrivo del tecnico croato sulla panchina romanista non ha subito gli effetti sperati. La vittoria contro l’Udinese al suo esordio per 3-0 è stata solo illusoria. Il pareggio contro il Bilbao è stato seguito dalla vittoria all’ultimo respiro contro il Venezia e dalla debacle di giovedì scorso in Europa League contro l’Elfsborg.

Le parole di Juric

Proprio al termine della gara contro gli svedesi le parole dell’allenatore della Roma (“ho visto dei miglioramenti impressionanti”) non sono piaciute per niente ai tifosi giallorossi, ed hanno fatto parecchio rumore. La prestazione della squadra è sembrata uguale, se non peggio, a quella di domenica scorsa all’Olimpico, gara in cui la Roma ha trovato i tre punti a cinque minuti dal termine con la rete di Niccolò Pisilli.

L’ambiente giallorosso è ormai un focolaio di tensioni e contestazioni già da qualche settimana, e le parole dell’ex allenatore del Torino dopo la sconfitta in terra svedese sono state benzina su un fuoco di rabbia che continua a bruciare e ad alimentarsi. Proprio per questo la gara di domani contro il Monza rischia di diventare già un crocevia per Juric.

Roma, Juric

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il ritorno di De Rossi più di un’ipotesi?

La trasferta in Brianza contro una squadra in piena difficoltà come quella di Alessandro Nesta obbliga la Roma ad un solo risultato: la vittoria. Sarebbe la terza consecutiva in campionato in altrettante gare di Serie A sulla panchina giallorossa dell’allenatore croato. Nel caso in cui la squadra capitolina non riuscisse a trovare i tre punti si aprirebbero degli scenari clamorosi.

L’addio di Lina Souloukou e le dichiarazioni sui canali ufficiali della società da parte dei Friedkin hanno fatto emergere come, a detta della cordata americana, l’addio di De Rossi sia stato doloroso ma necessario. Tuttavia la squadra non è sembrata aver digerito l’allontanamento dell’ex tecnico nativo di Ostia, e i proprietari americani sono in fase di riflessione.

Nel caso di esonero (o dimissioni) di Juric i Friedkin non potrebbero permettersi di mettere sotto contratto un terzo allenatore: il mister croato ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, mentre l’ex tecnico della Roma sarà ancora sul libro paga fino al 2027. Questo fa intendere che, nel caso i risultati non dovessero continuare ad arrivare, il ritorno di Daniele De Rossi potrebbe essere una scelta clamorosa, ma anche la più logica.

In queste settimane Daniele De Rossi non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, trovando apporto soltanto nell’affetto dei propri cari e dei propri amici. La domanda è una: De Rossi accetterebbe un ritorno qualora arrivasse la chiamata?

Continua a leggere

Serie A

Convocati Bologna: cinque assenze per Italiano

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Il tecnico del Bologna ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Parma. Scopri con noi le scelte di Italiano.

I rossoblù domani alle 15.00 ospiterà il Parma nel derby emiliano, valevole per la 7° giornata di Serie A. Italiano dovrà fare a meno di: El Azzouzi, Cambiaghi, Ferguson e Pobega, oltre allo squalificato Lucumi.

Bologna, Italiano

I convocati del Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A10 minuti fa

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Visualizzazioni: 5 L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani...

Serie A20 minuti fa

Roma: se salta Juric torna De Rossi? Ecco lo scenario

Visualizzazioni: 67 La gara contro il Monza rischia di essere già un crocevia per l’allenatore croato della Roma. L’ipotesi di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga41 minuti fa

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A51 minuti fa

Convocati Bologna: cinque assenze per Italiano

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Bologna ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Parma....

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A56 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “La Lazio è in fiducia, dovremo tenere alta l’intensità”

Visualizzazioni: 19 L’allenatore dell’Empoli, alla vigilia della partita con la Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida...

de ligt manchester united de ligt manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, De Ligt ancora sotto accusa dopo Porto

Visualizzazioni: 23 Matthijs de Ligt non sta attraversando un buon momento con il Manchester United, lo dicono i fatti e...

Notizie1 ora fa

Milan, nessuna bocciatura per Pavlovic: l’idea di Fonseca

Visualizzazioni: 54 Milan, quarta panchina consecutiva per il neo acquisto rossonero. Tuttavia non è da intendersi come una bocciatura, i...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Monza-Roma è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma domenica 6...

Gimenez Gimenez
Serie A2 ore fa

Milan, senti Gimenez: “Sarebbe stato un sogno. A Gennaio…”

Visualizzazioni: 118 Il Milan in estate ha scrutato numerosi attaccanti per sostituire Olivier Giroud, prima di optare per la coppia...

Notizie2 ore fa

Milan, a gennaio 20 milioni per tre acquisti: i nomi caldi

Visualizzazioni: 225 Milan, determinante sarà ovviamente la posizione in classifica e in Champions, tuttavia la dirigenza ha in mente di...

Le Squadre

le più cliccate