I nostri Social

Serie A

Sacchi: “Spero che Zaniolo all’Atalanta si dimostri affidabile, ma serve usare la testa”

Pubblicato

il

Zaniolo

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo il punto sul nuovo acquisto dell’Atalanta: Nicolò Zaniolo.

Atalanta, e parole di Sacchi su Zaniolo

Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex allenatore e leggenda del Milan Arrigo Sacchi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sporte relative al nuovo acquisto dell’Atalanta Nicolò Zaniolo:

Adesso arriva pure Zaniolo. Che cosa ne dice?

“Sostengo da sempre che un allenatore ha bisogno di giocatori affidabili. Mi auguro che Zaniolo sia affidabile. Le qualità tecniche le ha, ma si sa che per essere calciatori serve soprattutto la testa.

All’Atalanta può maturare definitivamente, dopo qualche passaggio a vuoto. Mi pare che Gasperini abbia dimostrato, sia con Scamacca sia con De Ketelaere, di essere in grado di recuperare e rilanciare i giocatori. L’aria di Bergamo non può che far bene a
Zaniolo”.

Che cosa trasmette l’Atalanta quando gioca?

“A me tanta felicità. Vedo una squadra che gioca, che aggredisce, che lotta, che ha idee chiare, che si sacrifica. Tutto quello che serve per arrivare lontano. Gasperini, con poco, ha fatto tanto. Anzi: tantissimo”.

E quest’anno ci sarà pure la Champions League.

“Ecco, qui tocchiamo un tasto delicato. Perché giocare la Champions è un motivo di grande soddisfazione e di prestigio, però bisogno mettere in conto che toglie parecchie energie”.

Anche nella passata stagione, però, i bergamaschi sono stati impegnati fino in fondo in Europa League.

“La Champions è più dura. Ci sono partite che durano dieci o quindici giorni, perché si comincia a pensarci una settimana prima che si giochino. All’Atalanta servirà una rosa allargata”.

Dove deve migliorare ancora l’Atalanta?

“Ho notato, nell’ultima stagione, che ha avuto qualche calo di continuità. Gasperini dovrà battere molto su questo tasto. Però non dobbiamo chiedere troppo a questa squadra che ha già fatto cose straordinarie. L’Atalanta, per tutti gli altri club, dev’essere un modello da seguire”.

Serie A

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle ore 18:00, valida per la settima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto a Bergamo, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Atalanta e Genoa nel match valido per il settimo turno di Serie A.

I nerazzurri di Gasperini, reduci dalla vittoria in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, vogliono ritrovare i tre punti anche in campionato. La squadra di Gilardino è alla ricerca della vittoria che manca da fine agosto.

Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All.: Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All.: Gilardino

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Pubblicato

il

Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco torna tra i convocati dopo un mese.

Domani allo U-Power Stadium la Roma scenderà in campo contro il Monza, nella gara valida per la settima giornata di Serie A. Dopo la clamorosa sconfitta in terra svedese contro l’Elfsborg di giovedì scorso i giallorossi sono chiamati a rialzare la testa e cercano la terza vittoria consecutiva in campionato.

Per la trasferta in Brianza il tecnico Ivan Juric ha reso ufficiale la lista dei convocati. Contro il Monza non ci sarà Paulo Dybala, che ha accusato un risentimento muscolare nella rifinitura di oggi a Trigoria. Tra gli assenti anche Hummels per una sindrome influenzale: rimandato ancora il suo esordio con la Roma. Torna invece Nicola Zalewski, che dopo essere stato messo fuori rosa per le note vicende legate al contratto è stato reintegrato nella squadra, e partirà con i compagni per Monza. Si rivede dopo oltre un mese anche Enzo Le Fee.

Serie A, Zola su Paulo Dybala

PAULO DYBALA SALUTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco la lista dei convocati di Juric per Monza-Roma

Angelino

Baldanzi

Celik

Cristante

Dahl

Dobvyk

El Shaarawy

Hermoso

Konè

Le Fee

Mancini

Marin

Ndicka

Paredes

Pellegrini

Pisilli

Ryan

Sangaré

Saud

Shomourodov

Soulè

Zalewski

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Pubblicato

il

Roma-Udinese, Lucca

L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani all’Olimpico contro l’Empoli.

Domani all’Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio ed Empoli, valida per il settimo turno di Serie A. La squadra biancoceleste sta vivendo un ottimo momento di forma, e lo dimostrano gli ultimi risultati ottenuti in campionato e più recentemente in Europa League, con la bella vittoria di giovedì per 4-1 contro il Nizza.

Proprio su questo è intervenuto ai canali ufficiale della società Manuel Lazzari, parlando del suo personale momento e di quello della sua squadra sotto la guida del tecnico Baroni.

“Contro l’Empoli sarà una sfida difficile”

Sulle tre vittorie consecutive: “Dobbiamo continuare così, continuando a divertirci in campo e seguendo il nostro mister. Contro l’Empoli non sarà semplice: loro non hanno mai perso ed hanno una delle migliori difese del torneo. Contro il Nizza abbiamo speso tanto ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il 100%, proprio come me.”

Lazio, Baroni

MARCO BARONI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Baroni: “In questa estate in pochi credevano in noi, e non credo che in molti si aspettassero questo impatto da parte del mister e dei nuovi arrivati. Come dice Baroni e anche io, abbiamo ampi margini di miglioramento. Posso attaccare più liberamente, e credo di poter dare qualche gol e qualche assist in più. Senza dubbio questa è una delle migliori versioni di me.

Sul dualismo con Taveres: “E’ una bella sfida! (ride, ndr). Nei campionati esteri quasi tutte le squadre giocano con terzini offensivi, perché quando bisogna difendere lo si deve fare di squadra.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 2 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Serie A10 minuti fa

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Visualizzazioni: 18 Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 117 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Tutti devono assolvere degli obblighi. Dembélé…”

Visualizzazioni: 22 In vista della sfida di Ligue 1 contro il Nizza il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga37 minuti fa

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Alaves-Barcellona è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 6...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A47 minuti fa

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Visualizzazioni: 19 L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani...

Serie A57 minuti fa

Roma: se salta Juric torna De Rossi? Ecco lo scenario

Visualizzazioni: 93 La gara contro il Monza rischia di essere già un crocevia per l’allenatore croato della Roma. L’ipotesi di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A1 ora fa

Convocati Bologna: cinque assenze per Italiano

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Bologna ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Parma....

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “La Lazio è in fiducia, dovremo tenere alta l’intensità”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore dell’Empoli, alla vigilia della partita con la Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida...

de ligt manchester united de ligt manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, De Ligt ancora sotto accusa dopo Porto

Visualizzazioni: 33 Matthijs de Ligt non sta attraversando un buon momento con il Manchester United, lo dicono i fatti e...

Le Squadre

le più cliccate