I nostri Social

Calciomercato

Napoli: si pensa alle cessioni

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Conte si appresta a ‘ripulire’ il Napoli: cessione in vista per Ngonge, uno dei sei giocatori bocciati dal tecnico.

Napoli, Conte

Prague, Czech Republic – November 27, 2019: Antonio Conte on press conference after the match UEFA champions league Slavia vs Inter.

Con gli acquisti di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il Napoli sta facendo la voce grossa sul mercato, ed ora è tempo di pensare alle cessioni per sfoltire la rosa a disposizione del tecnico leccese.

L’obiettivo è quello di tagliare i cosiddetti ‘rami secchi’ e salutare i giocatori non considerati utili al progetto tecnico e tattico del neo allenatore. Infatti, come riportato da ‘La Repubblica‘, sono sei i calciatori che nelle prossime settimane sono destinati a salutare il capoluogo campano.

Tra questi c’è anche Cyril Ngonge, arrivato in Campania lo scorso gennaio dinanzi ad un investimento da 18 milioni di euro versati nelle casse dell’Hellas Verona.

Conte senza giri di parole

Intervistato dalla ‘Rai‘, Conte ha preferito non nascondere la polvere sotto al tappeto senza troppi giri di parole.

“Va bene l’entusiasmo dei nostri tifosi, però che rimanga l’entusiasmo dei tifosi. Noi dobbiamo rimanere molto concentrati perché ci sarà da lavorare veramente tanto per cercare di fare meglio dell’anno scorso. Mi sono accorto che non si parte da una situazione alta, ma da una situazione media.

Anche quando si vince bisogna fare sempre delle valutazioni per capire cosa si può migliorare. A volte la vittoria copre tante magagne e invece bisogna essere obiettivi e capire dove si può migliorare per continuare a essere competitivi e vincenti.

Così come nella sconfitta devi essere bravo a tenere le cose buone. Non tutto è da buttare. Ma quello che è da buttare, devi buttarlo“.

I giocatori furi progetto

Sulla lista dei partenti troviamo Lindstrom (ad un passo dall’Everton) e Ostigard, vicinissimo al Rennes.

Gaetano sembra proiettato verso il ritorno a Cagliari, mentre Simeone piace a Lazio e Fiorentina.

Con le valige pronte anche uno tra Natan e Juan Jesus nell’ottica di riassestare il reparto difensivo, senza dimenticare (ovviamente) Ngonge.

Calciomercato

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Pubblicato

il

Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto si tratta

Dean Huijsen, il promettente difensore diciannovenne del Bournemouth, sta catturando l’attenzione dei principali club europei grazie alle sue prestazioni straordinarie in questa stagione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il contratto del giovane talento comprende una clausola di rescissione di 50 milioni di sterline, valida a partire dall’estate del 2025. Questa clausola è stata confermata e sottolinea l’importanza che il club attribuisce al suo futuro calcistico.

Bournemouth, interesse crescente dei top club

Le eccellenti prestazioni di Huijsen non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto profilo in tutta Europa. Il club inglese, consapevole del valore del suo gioiello, ha inserito questa significativa clausola per proteggere il giocatore e garantirsi un margine di manovra in caso di offerte future. L’abilità difensiva e la maturità dimostrata da Huijsen fanno di lui uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico inglese e internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Pubblicato

il

Milan

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di UCL contro il Feyenoord, esprimendo la sua dedizione per il club.

Tomori ha presentato la sfida di Champions League contro il Feyenoord, valida per la gara di ritorno dei playoff. “Sappiamo la storia che il Milan ha in questa competizione. Abbiamo un’opportunità per fare bene”, ha dichiarato in conferenza stampa. Il difensore inglese è un elemento chiave della squadra rossonera e il suo contributo sarà fondamentale nella prossima partita.

Tomori resta fedele al Milan nonostante l’interesse di Juventus e Tottenham

Rispondendo a delle domande riguardanti l’interesse di Juventus e Tottenham nell’ultima sessione di calciomercato invernale, Tomori ha affermato: “Al Milan mi sento a casa e nulla è cambiato. Ogni mercato ci sono dei club interessati. Io ero e sono concentrato sul Milan. Non ho avuto la voglia di andare via”. Ha poi continuato: “Finché mi vogliono qua, sto qua. In questi 4 anni ho vinto dei trofei qui: mi sento bene. A meno che la società mi mandi via, non ho nessuno motivo di andarmene”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Pubblicato

il

Benfica

Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche previste nei prossimi giorni.

Deivid Washington, giovane talento brasiliano, è pronto per una nuova avventura. Il Chelsea ha pianificato un prestito al Santos per favorire il suo sviluppo. Questa mossa era nei piani del club inglese sin da gennaio e il trasferimento temporaneo viene considerato essenziale per il progresso del calciatore. I documenti sono già pronti e le visite mediche sono imminenti, segnalando un passo importante nella carriera del giovane attaccante.

Il Ruolo del Santos e le Aspettative Future

Il Santos, noto per la sua abilità nel coltivare giovani talenti, rappresenta l’ambiente ideale per Washington. Il prestito non solo offre al giocatore la possibilità di accumulare minuti preziosi in campo, ma consente anche al Chelsea di monitorare da vicino il suo sviluppo. Il club inglese ha riservato un posto speciale per lui, confermando la fiducia nel suo potenziale e nelle sue capacità future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona-Rayo Vallecano Barcellona-Rayo Vallecano
Liga5 minuti fa

Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni

Visualizzazioni: 54 Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21...

Calciomercato10 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 90 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B15 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 17 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Serie A19 minuti fa

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Visualizzazioni: 17 Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga25 minuti fa

Barcellona, Flick: “Koundé escluso per decisione interna”

Visualizzazioni: 14 Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione interna dopo un...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League29 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Mi sento molto bene, mentalmente tutto è a posto. Non avverto instabilità al ginocchio”

Visualizzazioni: 17 Manchester City, Rodri rassicura i tifosi: “Mi sento molto bene, nessuna instabilità al ginocchio”.  Il centrocampista spagnolo del...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A39 minuti fa

Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Visualizzazioni: 62 Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Champions League60 minuti fa

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola per la sfida del Bernabeu tra Real Madrid e...

Serie A1 ora fa

Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10

Visualizzazioni: 204 Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo anche alla classifica...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 87 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate