I nostri Social

Calciomercato

Callejon non si ferma più: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

José Maria Callejon, un passato glorioso in Serie A tra Napoli, soprattutto, e Fiorentina trova una nuova squadra.

Il trentasettenne attaccante spagnolo ha deciso di continuare: dopo Espanyol, Real Madrid, Napoli, Fiorentina e Granada, riparte dal Marbella, nella Serie C spagnola.

Questo l’annuncio del Marbella:

Il Marbella Fútbol Club ha raggiunto un accordo con l’attaccante José Callejón, che sarà legato alla nostra entità fino al 30 giugno 2025. Capocannoniere spagnolo della storia del calcio italiano con 82 gol, campione della Lega dei record del Real Madrid ( 2012), della Coppa Italia con il Napoli in due edizioni (2014 e 2020) e con quasi 700 partite ufficiali in carriera, il record di gol di Callejón è sempre stato eccezionale in tutti i club per cui ha giocato.

Callejón (Motril, Granada; 11 febbraio 1987), giovane giocatore del Real Madrid, lascia presto il segno nel Real Madrid Castilla, diventando il capocannoniere della Seconda Divisione B (gruppo II) con 21 gol nella stagione 2007-2008. Un anno dopo, ha fatto il suo debutto in Prima Divisione con l’RCD Espanyol.

José Mourinho ha deciso di ingaggiarlo per il Real Madrid nell’estate del 2011 come potente attaccante, fatto che ha dimostrato con i suoi 20 gol in due stagioni e che gli è valso l’affetto del Santiago Bernabéu. Con un campionato da ricordare e una Supercoppa spagnola, Callejón si è unito al Napoli nel 2013.

I tifosi napoletani hanno fatto di Callejón uno dei loro idoli, dal momento che il Napoli ha vissuto uno dei periodi migliori della sua storia. Nel 2018, infatti, l’attaccante di Motril è stato incoronato capocannoniere di tutti i tempi del calcio italiano, superando il leggendario giocatore del Pallone d’Oro Luis Suárez. Il suo ciclo trionfale al Napoli si è chiuso con 82 gol, 79 assist, 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana e l’aver giocato 5 edizioni della Champions League. Inoltre, le sue grandi prestazioni lo hanno catapultato nella nazionale maggiore spagnola tra il 2014 e il 2017.

L’esperienza di Callejón in Italia si è conclusa alla Fiorentina, dove ha giocato dal 2020 al 2022. Quest’ultimo anno è tornato in Spagna per unirsi al Granada CF in Seconda Divisione , club con il quale è stato promosso in Prima Divisione alla sua prima stagione ed è stato il miglior assist (10) della competizione. Quest’estate ha lasciato il club del Granada”.

Calciomercato

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.

E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan Juventus.

Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.

Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Pubblicato

il

Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata: i dettagli.

Questo il comunicato con cui gli aquilotti comunicano il rinnovo di Cassata, centrocampista nativo di Sarzana, in provincia di La Spezia

Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Francesco Cassata alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027.

Spezzino doc, Cassata incarna alla perfezione i valori delle maglia bianca, per la quale ha dimostrato fin dal primo istante un grande attaccamento perchè i colori delle Aquile rappresentano per lui “un’emozione fortissima e bellissima“, nonchè “una spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita“.

Tornato nella scorsa stagione in riva al Golfo dei Poeti, dove tutto era iniziato da giovanissimo, Cassata è diventato subito una colonna portante delle Aquile di mister D’Angelo, contribuendo in maniera importante all’ottenimento della salvezza al termine della stagione 2023/2024 e all’ottima partenza nel campionato attuale.

Determinato, carismatico e sempre pronto al sacrificio, Francesco Cassata rappresenta un esempio dentro e fuori dal campo per tutti coloro che vestono e ambiscono a indossare la maglia bianca, una vera e propria seconda pelle per il centrocampista spezzino.

Spezia Calcio e Francesco Cassata: un binomio saldo ed efficace, che andrà avanti ancora a lungo!

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco portieri.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è la Juventus che avrebbe messo nel mirino un calciatore iberico per inforzare il reparto dei portieri.

Juventus, chi per rinforzare la porta

Juventus, Giuntoli

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe ragionando su come rinforzare la propria rosa e tra i ruoli che si vorrebbero potenziare  ci sarebbe il parco portieri.

Motivo per cui secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino il portiere dell’Atheltic Bilbao Álex Padilla.

Si tratta di un portiere classe 2001 messicano nato in Spagna, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze con il club basco per un totale di 320’minuti stagionali.

La situazione è in continua evoluzione ma i bianconeri devono stare attenti perchè sull’estremo difensore ci sono altri club tra cui Girona e Benfica. Rimane da monitorare ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di giocarsi al meglio le sue carte per ingaggiare il classe 2001.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League14 minuti fa

Apoel-Fiorentina 2-1, Palladino: “Commessa qualche leggerezza, ma non abbiamo sottovalutato l’impegno. Su Richardson..”

Visualizzazioni: 95 Apoel-Fiorentina 2-1, la Viola cade dopo due mesi per mano dei ciprioti. Qui di seguito riportiamo le parole...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Visualizzazioni: 145 Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A28 minuti fa

Genoa-Como, Gilardino: “È un punto d’oro, abbiamo dato tutto”

Visualizzazioni: 12 Al termine di Genoa-Como, l’allenatore dei liguri, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A35 minuti fa

Lecce-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 137 Lecce-Empoli è uno dei match validi per la 12^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Europa League55 minuti fa

Lazio-Porto 2-1, Baroni: “Complimenti ai ragazzi per la vittoria e per la prestazione. Bellissimo l’abbraccio dei tifosi..”

Visualizzazioni: 154 Lazio-Porto 2-1, i capitolini non si fermano più e dimostrano di saper vincere anche sul gong. Con questi...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Union Saint Gilloise-Roma 1-1, Juric: “Facciamo errori individuali che paghiamo. Non riusciamo a essere tosti”

Visualizzazioni: 177 Union Saint Gilloise- Roma 1-1, i giallorossi mancano l’appuntamento con la vittoria anche in Europa. Qui di seguito...

Champions League2 ore fa

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Visualizzazioni: 227 Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League10 ore fa

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: brutta viola, delusione cipriota | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 315 La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale in Conference League....

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, non arrivano buone notizie per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 344 In casa Juventus, dopo l’impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al campionato. Non arrivano...

Serie A11 ore fa

Zambrotta: “Il calcio di oggi è cambiato molto. Mi rivedo in Bellanova”

Visualizzazioni: 44 L’ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi con noi le...

Le Squadre

le più cliccate