I nostri Social

Calciomercato

Il Cagliari abbassa la saracinesca

Pubblicato

il

Cagliari-Roma, Davide Nicola

Il Cagliari, attraverso un comunicato, rende noto l’acquisto di un portiere dall’Egnatia, squadra della prima divisione albanese di Rrogozhinë.

Dall’Albania arriva il classe 1997 Sherri. Pronto (con tutta probabilità( ad essere il secondo di Scuffet, anche se il portiere nato a Scutari vorrà sicuramente impressionare Nicola. Il Cagliari è quindi pronto ad abbassare la saracinesca.

Il comunicato del Cagliari

Cagliari-Fiorentina

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alen Sherri che si trasferisce dall’Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.

Nato a Scutari, in Albania, il portiere classe ’97 è cresciuto nelle giovanili del Vllaznia, dove ha esordito in prima squadra il 12 aprile 2015 – ad appena 17 anni – contro il Tirana. Nell’estate 2020 si è trasferito nel Laçi, sempre nel massimo campionato albanese, dove in due stagioni ha giocato 53 gare tra competizioni nazionali e qualificazioni alle coppe europee.

A seguire il trasferimento nell’Egnatia con cui ha vinto da protagonista la coppa Nazionale 22/23 e, nella stagione appena trascorsa, l’abbinata campionato e coppa d’Albania.

Dopo aver giocato con la selezione U21 del suo Paese, il 9 novembre 2022 ha fatto il suo debutto tra i pali della Nazionale maggiore.

Fisico imponente, alto ben 197 centimetri, Sherri è un portiere bravo tra i pali, coraggioso nel gioco aereo, abile anche con i piedi, qualità che sa mettere a supporto della fase di impostazione.

Determinazione e tanta voglia di emergere: benvenuto in Sardegna, Alen!”

Calciomercato

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Pubblicato

il

Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.

Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.

Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.

Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.

In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.

Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.

Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Legowski respinge le offerte dalla Polonia: si va verso la permanenza

Pubblicato

il

Salernitana, Mateuzs Legowski rischia di rimanere in granata almeno fino a gennaio, alla luce delle offerte rifiutate finora.

Nonostante non rientri più nei piani del tecnico Antonio Martusciello, Mateusz Legowski potrebbe rimanere alla Salernitana almeno fino a gennaio.

Il giocatore ha rifiutato tutte le offerte provenienti dalla Polonia, il che ha favorito la situazione attuale, che lo vede posizionato in un limbo.

Lo scenario più probabile, quindi, e’ quello di una permanenza, in attesa che le valigie si riaprano nel mese del mercato invernale.

Al momento non ci sono le condizioni per le quali, nei prossimi mesi, il ragazzo possa essere reintegrato nelle gerarchie.

La clessidra del tempo per Legowski e’ stata capovolta, ma prima che il suo treno da Salerno parta verso altri lidi, ci sono di davanti più di tre mesi e mezzo.

Vedremo quali saranno le scelte societarie, in attesa che il mercato si riapra e Legowski possa trovare una nuova destinazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Venezia, a gennaio può concretizzarsi un obiettivo a centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

NON USARE!

Calciomercato Venezia, i lagunari proveranno a rinforzare la rosa nel corso del mercato di gennaio. Un obiettivo sarebbe solo da formalizzate. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Benché sia terminato da pochi giorni il mercato estivo, il Venezia riflette già su quali priorità darsi in vista di gennaio.

Di sicuro, il club lagunare farà un altro tentativo, dopo quello estivo, per Giulio Maggiore.

Il mediano della Salernitana, la sera del 30 agosto, era praticamente un giocatore veneto, ma i tempi tecnici non hanno consentito di ultimare tutti gli adempimenti burocratici.

Come riferisce Tuttosalernitana.com, invece, il discorso potrebbe riallacciarsi a gennaio, sulla base di un accordo verbale esistente tra le parti.

Intanto, per tracciare una linea e orientarsi nell’immediato, nei giorni prossimi avverrà un incontro tra agenti del giocatore e rappresentanti della società per fare chiarezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Visualizzazioni: 3 Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino...

Serie B21 minuti fa

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Visualizzazioni: 121 Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i...

italia italia
Nations League31 minuti fa

Italia: buona la prima: in goal Di Marco, Frattesi e Raspadori

Visualizzazioni: 131 Italia: nel primo match di Nations League, la Nazionale italiana, dopo un avvio incubo, non si abbatte e...

genoa genoa
Notizie41 minuti fa

Genoa: 131 anni di gloriosa storia

Visualizzazioni: 120 Il 7 settembre 1893, presso il consolato britannico di Genova, nasceva il “Genoa Cricket and football club”: il...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League51 minuti fa

Italia, Ricci: “Bisogna continuare così, pensando partita dopo partita. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 142 Samuele Ricci, centrocampista dell’Italia e del Torino, ha commentato la vittoria per 3-1 contro la Francia nella Nations...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A1 ora fa

Una Fiorentina sempre più italiana

Visualizzazioni: 200 La Fiorentina uscita dal mercato estivo diventa sempre più italiana, ecco i dati della rosa viola. La due...

italia italia
Nations League1 ora fa

Italia, Spalletti: “Abbiamo ragazzi che hanno voglia, reagito subito dopo il gol”

Visualizzazioni: 190 Subito dopo la vittoria per 1-3 contro la Francia in Nations League, Luciano Spalletti ha rilasciato le sue...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Nations League1 ora fa

Inter, Calhanoglu c’è: “Grazie a Dio sto meglio”

Visualizzazioni: 144 Da Cardiff, dove è stato impegnato con la Turchia, Calhanoglu manda messaggi all’Inter che fanno ben sperare il...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Perin, pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 237 Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mattia Perin ha già trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto...

Roma, Koné Roma, Koné
Nations League2 ore fa

Roma, Koné dopo Francia-Italia: “Ci rialzeremo”

Visualizzazioni: 254 Uno degli ultimi arrivi della Roma, Manu Koné, ha esordito ieri con la maglia della Nazionale francese: ecco...

Le Squadre

le più cliccate