I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, si cerca anche una punta? I nomi

Pubblicato

il

Roma

Atalanta, ieri è arrivata finalmente la chiusura con la Juventus dell’affare Koopmeiners. Ora la Dea potrebbe reinvestire su un attaccante.

Sono quasi 60 milioni di euro i denari che il club orobico alla fine ha ottenuto dalla Vecchia Signora per il talento olandese.

I Percassi hanno già dato a Gasperini 11 nuovi giocatori in questa sessione di mercato, ultimo, arrivato ieri, Kossounou difensore centrale arrivato dal Bayer Leverkusen.

In queste ultime ore di trattative potrebbe esserci spazio per una punta. Zaniolo, uno dei primi colpi estivi, non sta trovando continuità, dopo la tendinite al piede sinistro, ora è fermo per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro.

I nerazzurri starebbero pensando quindi di intervenire ancora sul mercato, anche se Lookman si è messo l’animo in pace e resta a Bergamo.

Secondo calciomercato.com, l’Atalanta ha fatto un sondaggio per Raspadori, il jolly del Napoli che saprebbe ricoprire diverse posizioni nel reparto offensivo,  per Edouard del Crystal Palace, un classe 1998 da 20 milioni di euro e anche per l’esterno offensivo della Roma, Stephan El Shaarawy

 

 

Calciomercato

Cambiaso fra presente e futuro: la Juventus si affida a lui

Pubblicato

il

Juventus
La Juventus con Tudor ha cambiato marcia e ora si chiede sacrificio per ottenere l’accesso alla Champions. Tra le chiamate anche quella di Cambiaso
La Juventus sa che la squadra va riformata e il mister croato Igor Tudor lo ha capito molto bene. Nel mirino del tecnico è finito, ora, anche Andrea Cambiaso, che ha ancora un futuro alquanto incerto nel club bianconero ma che, ora, deve iniziare a dare di più: perché altrimenti potrebbe dover lasciare la squadra bianconera.
Il club juventino non può permettersi di sbagliare se vuole staccare il biglietto per accedere alla prossima Champions League e per farlo Tudor ha chiamato alle armi i suoi: tra questi, ovviamente, c’è anche Cambiaso.
Chi conosce le tecniche persuasive di Tudor, infatti, sa molto bene che il tecnico non è un soggetto morbido e che non ama, soprattutto, le mezze misure: o tutto o niente! E da Cambiaso, ora, pretende tutto e gli sta letteralmente affidando il centrocampo. Non solo richiedendogli una grande performance ma, soprattutto, di diventarne il centro, il pilastro, il riferimento per i compagni. Insomma, un intero settore del campo sotto la sua giurisdizione.
Una prova di fiducia, ma, anche, di grandissima responsabilità. Va detto, però, che il genovese (classe 2000) dovrà anche superare una personalissima affezione, perché proprio questo cambio di marcia individuale e di squadra gli è stata richiesta contro il Bologna (un club al quale il calciatore è profondamente legato).
Domani, alle ore 20:45, scenderanno in campo Juventus-Bologna e questa partita ha un valore determinante per la conquista di punti preziosi. Ed il cambio di ruolo è già stato stabilito, con quella posizione a sinistra del centrocampo per reggere il settore: causa assenze di Gatti e Kelly.

Cambiaso

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI E RENATO VEIGA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cambiaso e quelle richieste pervenute alla Juventus

Fra le numerose proposte che sono arrivate al club bianconero proprio sulla persona di Cambiaso, si possono annoverare club come il Manchester City: che ha manifestato un notevole interessamento già da tempo. A dirlo è Giovanni Bia (agente del calciatore), che ha parlato di un interessamento – in passato – di Guardiola ma che non è mai del tutto svanito. A frenare la trattativa era stata una proposta economica non ritenuta idonea, ma ora sembrerebbe essere possibile mettere sul piatto ben 40-45 milioni per portarlo via dalla Continassa.

Ma la Premier League ha anche altre squadre interessate al giovane juventino: il Liverpool, a dirne un’altra, che cerca un nuovo giocatore di fascia dopo la partenza di Alexander-Arnold (al Real Madrid).

In tutto questo subbuglio, però, sembrerebbe che Andrea Cambiaso mantenga ben fermo il desiderio di restare alla Juventus; un club dove ha maturato una certa convinzione di se stesso e delle proprie capacità, un club dove sente di poter raggiungere traguardi personali – e di squadra – molto importanti.

Il calciatore ligure è, perciò, chiamato a dare il massimo e – nonostante sembri interessato solo a proseguire con la Juventus – la sua permanenza o meno sarà determinata da quanto riuscirà a dimostrare in queste ultime gare: dopotutto gli è richiesto di essere indispensabile, altrimenti le proposte non mancano.

Ora sia sta aprendo la fase conclusiva di questa stagione, ma gli obbiettivi sono ancora raggiungibili e sia il club bianconero che Cambiaso lo sanno molto bene; per ora, infatti, la Premier è lontana ma la qualificazione per la Champions League, quella, è vicina!

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, l’ex Oddei sceglie l’agenzia Junic di Tacconi

Pubblicato

il

Calciomercato

L’ex Sassuolo, attualmente svincolato, Brian Oddei si affida all’agenzia Junic di Andrea Tacconi, per provare a rilanciarsi nel calcio italiano.

Sassuolo

La nuova strategia dell’ex Sassuolo per il rilancio

Brian Oddei, talentuoso calciatore ex Sassuolo, ha deciso di affidarsi all’agenzia Junic di Andrea Tacconi per trovare una nuova squadra e rilanciare la sua carriera. Dopo essere rimasto svincolato, Oddei punta a ripartire dal calcio italiano nell’estate prossima. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per il giovane calciatore, desideroso di dimostrare il suo valore e trovare un club che sappia apprezzare le sue qualità tecniche.

L’importanza di una gestione oculata nel calciomercato

In un mercato competitivo come quello del calcio, affidarsi a un’agenzia esperta può fare la differenza. La scelta di Brian Oddei di collaborare con Junic e Andrea Tacconi sottolinea l’importanza di una gestione oculata della carriera di un calciatore. Il supporto di professionisti del settore può offrire opportunità preziose e garantire un percorso di crescita coerente con le ambizioni del giocatore. Oddei spera di riuscire a trovare un club che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale, tornando così a essere protagonista sui campi italiani.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, il punto di Fabrizio Romano sulle trattative

Pubblicato

il

Calciomercato Live strasburgo inter

Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, ha fatto il punto sulle trattative più calde in attesa della sessione estiva.

Calciomercato

Calciomercato, il punto di Fabrizio Romano

Il futuro di Antony e il ruolo del Manchester United

Il Real Betis è determinato a mantenere Antony nelle sue fila, nonostante l’interesse crescente del Manchester United. La presenza di rappresentanti del club inglese durante l’ultima partita del Betis suggerisce un interesse concreto per il talentuoso giocatore brasiliano. L’idea di un trasferimento potrebbe complicarsi data la volontà del Betis di trattenere la sua giovane stella. L’attenzione del Manchester United è stata ulteriormente amplificata da altre potenziali trattative in corso.

Ancelotti e Xabi Alonso: i movimenti in casa Real Madrid

Dall’altra parte della Spagna, il panorama calcistico è altrettanto animato. Carlo Ancelotti mantiene un ottimo rapporto con il Real Madrid, mentre il Brasile continua ad osservare con interesse. Nel frattempo, Xabi Alonso è pronto a dire sì al Real Madrid, delineando un futuro intrigante per la squadra. Questi movimenti potrebbero avere un impatto significativo sulla strategia del club, aprendo nuove opportunità per i talenti emergenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B20 minuti fa

Carrarese-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Carrarese-Modena: i toscani sono al 11°posto...

Serie A30 minuti fa

Roma, Koné: “Avevamo bisogno di Ranieri. La Fiorentina…”

Visualizzazioni: 32 Sulla cresta dell’onda, la Roma recupera punti nella classifica generale. Manu Koné parla del suo allenatore e della...

Inter-Hellas Verona Inter-Hellas Verona
Serie A40 minuti fa

Inter-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Inter-Hellas Verona, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

pedri pedri
Esteri56 minuti fa

Valladolid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 29 Valladolid-Barcellona, il pirotecnico 3-3 contro l’Inter lascia speranze verso la finale anche se c’è da conquistare la Liga....

Fiorentina Fiorentina
Serie A60 minuti fa

Comuzzo: vicino al rinnovo in viola fino al 2030

Visualizzazioni: 23 Fiorentina-Comuzzo: dall’esser stato ad un passo dal Napoli, al rinnovo fino al 2030. Ecco i dettagli sulla trattativa...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Lecce-Napoli, per continuare quel sogno chiamato Scudetto, il Napoli deve continuare a vincere aspettando il risultato dell’Inter. Con...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Cambiaso fra presente e futuro: la Juventus si affida a lui

Visualizzazioni: 14 La Juventus con Tudor ha cambiato marcia e ora si chiede sacrificio per ottenere l’accesso alla Champions. Tra...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A1 ora fa

Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 Lecce-Napoli, incontro valido per la 35^ giornata del camipionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Mi aspetto una grande prestazione: vogliamo fare la storia”

Visualizzazioni: 31 Alla vigilia di Bologna-Juventus, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Bologna, il responso su Ndoye per la finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 109 Con una grande stagione alle spalle, il Bologna insegue la finale di Coppa Italia contro il Milan. Gianni...

Le Squadre

le più cliccate