I nostri Social

Calciomercato

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Pubblicato

il

Torino

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier League. Cairo attende le offerte

Da inizio stagione Samuele Ricci si sta affermando come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ma non solo. Titolatissimo negli 11 di Vanoli, si sta facendo spazio anche nella Nazionale Azzurra, dove il CT Luciano Spalletti lo ha messo al centro del suo progetto tecnico.

L’anno scorso lo aveva cercato la Lazio per sopperire all’addio di Milinkovic Savic ed il prezzo era stato fissato intorno ai 22 milioni di euro. In questo momento il costo del suo cartellino si è ulteriormente alzato, con le squadre che dovranno sborsare una cifra importante per accaparrarsi il giocatore. Ricci ha raggiunto la fase di maturazione e ad oggi sarebbe pronto ad affrontare il salto di qualità in una squadra di primissimo livello.

Torino, su Ricci piomba anche l’Arsenal

Dopo il grave infortunio di Rodri, il Manchester City di Pep Guardiola aveva adocchiato il centrocampista del Torino come possibile sostituto. Dopo ulteriori prestazioni convincenti, anche l’Arsenal di Mikel Arteta si è affacciata alla finestra di Urbano Cairo e continua a monitorare Ricci. La sua permanenza a Torino sembra essere veramente difficile, visto l’interessamento di club così blasonati. Dopo Calafiori, Chiesa, Vicario, Tonali e Udogie, potrebbe arrivare un altro italiano in Premier League. Questo vuol dire che in Italia stanno crescendo giocatori potenzialmente molto forti ed è un onore che squadre come il City o l’Arsenal vengano a bussare alle porte di club di Serie A di un livello modesto.

Torino

 

 

Calciomercato

Juventus: occhio al mercato di riparazione

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli sta valutando un nuovo attaccante come possibile vice-Vlahovic per rinforzare la Juventus. Nuovi aggiornamenti in arrivo.
Allo Stadio Olimpico, durante la partita tra Italia e Belgio, c’era un osservatore speciale: Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus si sarebbe recato a Roma per monitorare da vicino i suoi giocatori, con l’intento di riportare un blocco juventino nella Nazionale. La Juventus, infatti, sembra voler riproporre quel nucleo di giocatori che in passato ha tanto giovato all’Italia in maglia azzurra.
Vlahovic, Juventus

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus: un osservato per la Champions

Giuntoli starebbe valutando opzioni per supportare Dusan Vlahovic, poiché è chiaro che il serbo non possa affrontare da solo 60 partite stagionali. Per questo motivo, il dirigente juventino ha osservato con attenzione Loïs Openda, che aveva già avuto modo di apprezzare durante la partita a Lipsia. Openda, attaccante belga classe 2000, sarebbe il profilo ideale come vice-Vlahovic.

Le impressioni positive che il giocatore ha suscitato in campo, contro l’Italia ieri e in Champions qualche settimana fa hanno sicuramente catturato l’attenzione di Giuntoli, come riportato da Giovanni Albanese. Si attendono ulteriori sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il rinforzo viene da Madrid

Pubblicato

il

milan

Il Milan è già attivo sul fronte del calciomercato, cercando di individuare soluzioni mirate per rafforzare la squadra e mantenere competitività sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Milan, chi arriva?

Il Milan starebbe valutando il futuro di Samuel Chukwueze, arrivato a Milanello la scorsa estate dal Villarreal per una cifra complessiva di 28 milioni di euro, bonus inclusi. Se l’esterno nigeriano non dovesse riuscire a trovare continuità e migliorare le sue prestazioni nei prossimi mesi, potrebbe sorprendentemente lasciare il club già a gennaio, dopo solo un anno e mezzo.

Nonostante le difficoltà, il Milan spera di recuperare almeno 20 milioni dalla cessione del giocatore, pur sapendo che sarà difficile avvicinarsi alla cifra investita.

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei possibili nomi scelti dalla dirigenza è Angel Correa, che ha un contratto in scadenza nel 2026 con l’Atlético Madrid ed è stato già vicino ai rossoneri nelle passate sessioni di calciomercato.

Milan

Samuel Chukwueze pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, tieni stretto Thuram! Il PSG ci pensa

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

Da sempre l’Inter con il mercato aperto deve affrontare interessamenti per i suoi giocatori migliori. Questo è il turno di Thuram, monitorato dal PSG.

Marcus Thuram è protagonista di un incredibile inizio di stagione. L’attaccante francese è il capocannoniere del campionato con 7 gol segnati in 7 partite giocate, suddivisi in 2 doppiette e 1 tripletta. Già dalla scorsa stagione si era affermato come uno dei punti fissi nello scacchiere di Simone Inzaghi e si è rivelato essere uno degli uomini più importanti in chiave scudetto. Queste sue prestazioni hanno provocato molteplici attenzioni da parte delle big di tutta Europa, in particolare il PSG.

L’Inter resisterà ad un eventuale offerta importante?

Il principale obiettivo della squadra francese allenata da Luis Enrique è Viktor Gyökeres, attaccante devastante attualmente in forze allo Sporting Lisbona. Se questo acquisto non dovesse andare in porto, il secondo nome della lista è proprio quello di Marcus Thuram. L’Inter come ci ha fatto vedere negli ultimi anni con le cessioni di Lukaku, Hakimi o Onana, davanti ad un’offerta importante difficilmente dice di no.

Beppe Marotta ed il suo staff devono sempre tenere conto di un bilancio societario: l’eventuale cessione del bomber francese a prezzi elevati, sarebbe molto rilevante in quanto rappresenterebbe una fortissima plusvalenza, avendo acquistato il calciatore a parametro zero. Dunque, la prima idea è quella di trattenere il giocatore, ma in caso il PSG si presentasse con un’offerta irrinunciabile, a quel punto l’Inter dovrà farsene una ragione e mettersi in moto per cercare un eventuale sostituto.

Inter

( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

le più cliccate