I nostri Social

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Gli angoli ci hanno condizionati. Sul portiere decido domani. Oristanio…”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Atalanta. La sconfitta di Verona brucia ancora e c’è la voglia di rialzarsi.

I lagunari ospitano una squadra in salute e che viene dai 5 gol rifilati al Genoa prima della sosta. L’ultimo match in casa è stato vittorioso e il mister lo sa.

Venezia, le parole di Di Francesco

Come sono rientrati i Nazionali?

“Li abbiamo fatti recuperare per quanto possibile, senza carichi importanti. Farò le ultime valutazioni in serata. Non solo sono importanti quelli che giocano dall’inizio, ma anche chi subentra”.

L’Atalanta la conosciamo. Come si può fermare?

“L’Atalanta ha avuto alti e bassi. Alcune grandi prestazioni, altre meno importanti, ma è la squadra più aggressiva del campionato, credo che siano importanti i duelli individuali”.

venezia duncan

Fiorentina’s Alfred Duncan during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Come sta Duncan?

E’ pronto per giocare. E’ un giocatore importante”.

I gol presi su palle inattive: avete lavorato anche su questo?

“Più li porti dalla tua parte, più aumenti il rischio. Questi episodi sugli angoli ci hanno condizionati. Quando ne concedi 12-13 chiaramente aumenta il rischio. Abbiamo preso il 50% “.

Bjarkason?

“Speriamo di recuperarlo alla prossima sosta”.

E’ possibile vedere Oristanio e Yeboah insieme?

“Assolutamente sì, ma serve anche equilibrio. Yeboah ha grande spunto e qualità. Il problema è che si è allenato pochissimo con noi, anche per conoscere bene i meccanismi di squadra”.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sfida con Gasperini?

“E’ uno degli allenatori più evoluti, è uno di quelli che ho votato di più alla Panchina d’Oro, per farvi capire quanto apprezzi il suo lavoro. Ha dato continuità al suo lavoro”.

Retegui?

“Si vedeva anche a Genova che aveva qualità, dentro l’area è pericolosissimo. E’ maggiormente collaborativo anche con i compagni nello sviluppo”.

Sul portiere: perché ne porta sempre 4? Può dare una opportunità dopo lo scarso periodo di forma di Joronen?

“E’ un grandissimo professionista, si allena sempre al massimo. Domani devo decidere, sto facendo delle valutazioni giocherà o lui o Stankovic. Sull’altra domanda: io porto sempre più ragazzi che posso per farli sentire partecipativi”.

di francesco

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra è arrabbiata?

“C’è rammarico, perché la squadra si è allenata veramente bene. Ci sono delle cose da migliorare e i ragazzi hanno il desiderio di raddrizzare quelle partite dove avremmo meritato di più, a partire da domani e partendo da un presupposto: dalla prestazione. Ci siamo fatti male da soli, è una cosa da evitare il più possibile”.

Zampano sta bene? I tifosi comunque ci credono.

“Sui tifosi: sono stato ad un fan club, ho sentito grande calore, sta a noi ora trascinare i tifosi. Su Zampano: aveva avuto un problemino in rifinitura dopo il Verona, lo avevo lasciato fuori perché non ero riuscito a valutarlo”.

Haps?

“L’unico allenamento che ha fatto con noi è stato oggi. Gol in Nazionale? Gli tirerò le orecchie (ride, n.d.r.)”.

Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia.

Serie A

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Pubblicato

il

Inzaghi inter

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito alla sfida di domani contro la Roma.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Inzaghi preoccupato

Calendario fitto da qui alla prossima sosta, quanto saranno decisive queste partite?
“Sappiamo che andremo incontro a sette partite in venti giorni, dovremo essere tutti bravi. Ma ora il mio unico pensiero è prepararci bene per la partita di domani con la Roma: per il resto, cercheremo di attingere a tutta la rosa, sapendo di avere ragazzi che quotidianamente cercano di mettere in difficoltà me e il mio staff per le scelte.”

Su cosa vi siete concentrati per affrontare una squadra aggressiva come la Roma?
“Juric l’abbiamo incontrato tante volte negli anni, sta portando la sua filosofia alla Roma. Ci dovremo fare trovare pronti per fare la nostra partita in entrambe le fasi di gioco, ci vorrebbe una grande partita.”

Continua a leggere

Serie A

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Udinese

Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in programma alle ore 18:00 a San Siro.

E’ tutto pronto al Meazza, dove tra pochi minuti si affronteranno Milan e Udinese, nel match che vale l’ottava giornata di Serie A. I rossoneri di Fonseca vogliono rialzare la testa dopo la rocambolesca sconfitta nell’ultimo turno contro la Fiorentina, mentre i bianconeri sono a caccia del colpo grosso che significherebbe momentaneamente il primo posto solitario in classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Udinese

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All.: Fonseca.

Udinese (3-5-2): Okoye; Tourè, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Iker Bravo, Lucca. All.: Runjaic.

 

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Pubblicato

il

Fiorentina kean, Baiano

La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio d’inizio alle ore 15.

La squadra di Palladino da pochi minuti ha lasciato il Viola Park per volare verso Lecce, il tecnico viola ha tutta la rosa a disposizione tranne i due lungodegenti Prongracic e Mandragora, per loro ancora diversi giorni di stop.

Ecco la lista viola:

Adli, Beltran, Biraghi, Bove, Cataldi, Colpani, Comuzzo, Dodo, De Gea, Gosens, Gudmundsson, Ikoné, Kayode, Kean, Kouame, Martinelli, Quarta, Moreno, Parisi, Richardson, Sottil e Terracciano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mctominay Mctominay
Calciomercato16 minuti fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 58 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video27 minuti fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 118 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video29 minuti fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 104 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A31 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 170 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A43 minuti fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 180 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Serie B46 minuti fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A55 minuti fa

Fiorentina, i convocati per Lecce: out in 2

Visualizzazioni: 165 La Fiorentina è attesa domani pomeriggio a Lecce: la partita dell’ottavo turno di Serie A avrà il calcio...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Visualizzazioni: 134 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Visualizzazioni: 154 L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Visualizzazioni: 294 Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta...

Le Squadre

le più cliccate