I nostri Social

Calciomercato

Genoa, finalmente Balotelli: oggi le viste mediche

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Sembra ormai conclusa la telenovela Genoa-Mario Balotelli. L’attaccante italiano è arrivato ieri sera in città e oggi svolgerà le viste mediche.

Dopo un lungo tira e molla, Alberto Gilardino ha finalmente visto realizzarsi il suo desiderio: il CEO del Genoa, Andreas Blazquez, ha dato il via libera per l’arrivo di Mario Balotelli. 

Il tecnico rossoblù, che si trova a dover affrontare un periodo difficile con numerose assenze e difficoltà in ogni reparto, ha così ottenuto il rinforzo tanto atteso, nella speranza che l’arrivo di SuperMario possa dare una svolta alla stagione.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, cresce l’attesa per Balotelli

Mario Balotelli è arrivato a Genova ieri sera. L’attaccante, ancora svincolato dopo l’esperienza in Turchia, è stato accolto al Melia Hotel nel centro città, dove ha trascorso la notte prima di procedere ai passaggi ufficiali per il suo ritorno in Serie A. 

In giornata SuperMario sosterrà le visite mediche necessarie, per poi firmare un contratto che lo legherà al Genoa fino a fine stagione. Una volta completate le formalità, il giocatore sarà subito a disposizione di Gilardino, con l’obiettivo di aiutare la squadra a ritrovare slancio in classifica grazie a gol, assist e tanta esperienza in campo.

Calciomercato

Milan, tentativo a giugno per un gioiello della Roma

Pubblicato

il

milan

La situazione per il Milan è certamente complessa, soprattutto con il rinvio del match contro il Bologna.

Roma-Dinamo Kiev, Pellegrini milan

LA DELUSIONE DELLA ROMA CON MANU KONE, PAULO DYBALA, LORENZO PELLEGRINI E BRYAN CRISTANTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La partita, inizialmente prevista in una fase cruciale della stagione, costringerà i rossoneri a una riprogrammazione e a uno sforzo extra nei prossimi mesi, presumibilmente non prima di marzo, complicando i loro impegni stagionali.

Oltre a ciò, l’assenza di due pedine fondamentali come Reijnders e Theo Hernandez, squalificati, rappresenta un ulteriore svantaggio in vista dell’incontro decisivo contro il Napoli capolista, dove la loro assenza peserà sull’assetto della squadra.

Parallelamente, però, la dirigenza milanista è attiva sul mercato, mirando a rinforzare il centrocampo.

Tra i nomi più interessanti sul taccuino spicca Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, che sta attraversando un momento delicato nella capitale. Il contratto di Pellegrini scadrà nel 2026, ma la situazione sembra favorevole a una possibile separazione già a fine stagione.

La Roma, infatti, potrebbe preferire monetizzare dalla cessione di Pellegrini piuttosto che rischiare di perderlo a parametro zero.

Un altro fattore che potrebbe facilitare questa operazione sono i buoni rapporti di mercato tra Milan e Roma, come dimostrato dai trasferimenti di Saelemaekers e Abraham.

Pellegrini potrebbe arrivare a Milanello per una cifra relativamente contenuta, intorno ai 15-16 milioni di euro, che rappresenterebbe un ottimo affare per i rossoneri.

In quest’ottica, Saelemaekers potrebbe restare in prestito a Roma o addirittura diventare una pedina di scambio, agevolando la trattativa per portare il capitano giallorosso a Milano.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, nel mirino un calciatore del Girona per la difesa

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore del Girona per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato.

Al momento la finestra di mercato invernale appare ancora lontana ma cluni club starebbero già pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Una su tutte è il Napoli di Antonio C0nte che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Girona per rinforzare il reparto arretrato.

Napoli-Gutierrez, la situazione

Napoli, Conte

Nonostante la finestra di calciomercato invernale sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero già muovendo per rinforzare ulteriormente le proprie rose.

Una squadra che starebbe già pensando a come rinforzarsi è il Napoli di Antonio Conte che avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Relevo Matteo Moretto, il club campano avrebbe messo sul difensore spagnolo classe 2001 del Girona Miguel Gutierrez.

Il classe 2001 sta giocando molto bene in questo inizio di stagione sotto la guida di Michel nel club basco e ha da poco realizzato il suo primo gol in Champions League nella sfida contro lo Slovan Bratislava.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione ò che il Napoli tenterà di affondare il colpo per il calciatore spagnolo ma occhio al Real Madrid che ha un diritto di riscatto sul difensore fissato a 9 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Raspadori via a gennaio: la contropartita che piace a Conte

Pubblicato

il

Milan, si sta parlando in questi giorni di Giacomo Raspadori, attaccante poco visto a Napoli ed assolutamente seguito dalla dirigenza rossonera.

Il futuro di Giacomo Raspadori è sempre meno con la maglia azzurra, quantomeno quella del Napoli. Il giocatore non sta infatti trovando una collocazione tattica negli schemi di Antonio Conte e di fare panchina proprio non ne vuole sentire.

Ecco quindi che il classe 2000 potrebbe partire a gennaio. Le pretendenti di certo non mancano. Egli è infatti un pupillo di Giuntoli, ma non solo. Su di lui anche Atalanta Milan, se si rimane in Italia. Marsiglia se si guarda più lontano.

Il giocatore piace moltissimo perché in grado di giocare come seconda punta e il Milan ad oggi è scontento sia di Abraham che di Jovic. Raspadori è agile, veloce, bravo negli assist e capace all’occorrenza di giocare sulle corsie esterne.

Milan

Il problema? Ovviamente il costo del cartellino, non inferiore ai 25 milioni di euro. Il presidente partenopeo De Laurentiis valuta la cessione a titolo definitivo o in alternativa non esclude il prestito con obbligo di riscatto.

Sappiamo che Conte potrebbe lasciar partire il giocatore e soprattutto quanto sia un estimatore di Yunus Musah. Il duttile centrocampista rossonero potrebbe infatti trovare giusta collocazione tra le mani del tecnico leccese. Un modo per il Milan di abbassare il prezzo.

La nostra sensazione è che difficilmente il giocatore si trasferirà a Milano, ma il nostro compito è riportare le notizie, non fare pronostici. Le parti si sono realmente sentite, questo per oggi può bastare, se sono rose fioriranno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie8 minuti fa

Pallone d’Oro, RMC Sport svela il vincitore

Visualizzazioni: 17 L’emittente francese RMC Sport svela in anteprima quello che, secondo le loro fonti interne, sarebbero il vincitore del...

Serie B18 minuti fa

Salernitana-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 98 Salernitana-Cesena, valida per la 11° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà martedì 29 ottobre 2024...

vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna
Serie A28 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 125 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato contro...

Milan Milan
Serie A32 minuti fa

Milan, Fonseca: “Noi in lotta per lo scudetto, Leao non è un caso. Sul sostituto di Theo…”

Visualizzazioni: 264 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita casalinga contro il Milan di...

Roma Roma
Serie A38 minuti fa

Roma, mal di trasferta: solamente cinque vittorie nel 2024

Visualizzazioni: 177 In casa Roma l’aria che tira non è delle migliori. La pesante sconfitta di Firenze conferma la difficoltà...

Premier League58 minuti fa

Dalot emblema della crisi dello United: altra sconfitta e tifosi inferociti

Visualizzazioni: 128 Grande protagonista (suo malgrado) della sconfitta del Manchester United in casa del West Ham (2-1) è stato l’ex-Milan...

Serie B1 ora fa

Bari-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il Bari ospita la Carrarese nell’11º turno di Serie B, con fischio d’inizio alle 20:30. Leggi con noi...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, altro problema per Fonseca

Visualizzazioni: 631 Il Milan si prepara alla delicata sfida contro il Napoli con diverse incognite sulla formazione e alcune assenze...

Serie A2 ore fa

Lecce-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Lecce-Hellas Verona è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie A, ed è in programma...

Ligue 12 ore fa

Marsiglia, 0-3 in casa col PSG: i tifosi abbandonano lo stadio al 40esimo

Visualizzazioni: 174 Il Marsiglia perde malamente Le Classique. Dopo 40 minuti era sotto 3-0 e in dieci uomini: i tifosi...

Le Squadre

le più cliccate