I nostri Social

Ligue 1

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

David

Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i parigini campioni in carica.

Altro flop europeo (sconfitta 2-1 in casa con l’Atletico Madrid) per il PSG in Champions League. La testa della Ligue 1, allo stato attuale delle cose, sembra quasi un caso fortuito. Le sue avversarie proveranno a sfruttare il momento negativo dei campioni in carica già a partire da questa giornata, dove i parigini faranno visita ad un Angers che ha ritrovato fiducia e risultati.

Qui Angers

L’Angers non perde da fine Settembre e in generale, dopo un avvio di campionato terribile, ha perso soltanto una delle ultime sette partite. Forti di questo ritrovato stato di forma, i padroni di casa proveranno ad opporsi al PSG con il loro consueto 4-2-3-1. In porta Fofana, mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da LefortBiumla al centro dei ranghi.

Sui laterali difensivi prevista la conferma di Hanin a sinistra e Arcus a destra. La difesa dell’Angers ha retto molto bene in queste ultime settimane e per questo non sono attesi cambiamenti. Idem dicasi per la cerniera di centrocampo, che dovrebbe essere composta ancora una volta da Aholou e Belkebla: insediato da Belkhdim ma comunque favorito nel ballottaggio.

Anche in attacco pochi dubbi, dove El Melali e Abdelli dovrebbe comporre due terzi del trittico di fantasisti alle spalle dell’unica punta Niane. Unico dubbio sulla destra, dove nelle ultime settimane Allevinah ha rilevato l’infortunato Ferhat. Il numero 20 bianconero ha rimediato una lesione muscolare contro il Marsiglia e il suo rientro non è previsto prima del rientro dalla sosta.

Qui PSG

Con la sosta alle porte, non è detto che Luis Enrique abbia voglia o necessità di stravolgere il proprio undici tipo: che ha subito pochissimi cambiamenti dall’inizio della stagione. Donnarumma si è ripreso il posto da titolare contro l’Atletico, commettendo un errore marchiano sul gol di Correa: che ha deciso la partita. Contro il Lens ha giocato (e bene) Safonov. Chissà che il russo non possa riprendersi una maglia, anche solo nell’ottica di un’alternanza che potrebbe accompagnare la stagione dei parigini.

In difesa non ha brillato Pacho, che potrebbe riposare. Pronto Beraldo al suo posto, che potrebbe anche essere adatto a sinistra in caso il tecnico catalano dovesse concedere un turno di riposo a Nuno Mendes. Verso un’altra maglia da titolare i due Hakimi e capitan Marquinhos: sono i due intoccabili di Luis Enrique. Molto indietro nelle gerarchie e fuori dalle rotazioni Skriniar.

A centrocampo Fabian Ruiz potrebbe ritrovare una maglia da titolare, questa volta a discapito di Joao Neves. Per una volta il prodigio lusitano ha girato a vuoto: pronti Zaire-Emery (autore di un gol bellissimo in Champions) e Vitinha per affiancare l’ex-Napoli. C’è sempre l’eclettico Kang-In-Lee, che però può giocare anche più alto. Il ballottaggio è con Asensio, molto meno con Kolo Muani. Impossibile pensare di lasciar fuori Barcola e Dembélé in questo momento: sono l’anima della squadra.

Angers-PSG

Angers-PSG, probabili formazioni

Angers (4-2-3-1): Fofana; Hanin, Lefort, Biumla, Arcus; Belkebla, Aholou; El Melali, Abdelli, Allevinah; Niane.

PSG (4-1-2-3): Safonov; Nuno Mendes, Lucas Beraldo, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Vitinha, Zaire-Emery; Barcola, Kang-In-Lee, Dembélé.

Angers-PSG, dove vederla

Angers-PSG, in diretta dalle 21:00 di Sabato 9 Novembre allo Stade Raymond Kopa, non sarà visibile in Italia. Questo poiché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Pubblicato

il

david lille inter juventus

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot, parla del suo futuro.

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato dall’UNFP come miglior giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot su TF1, ha parlato della sua attuale stagione e del suo futuro, vecchio pallino in Italia di Juventus e Inter.

Lille, David ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol “

Il 2024 per Jonathan David si è chiuso nel migliore dei modi. E’ stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre della Ligue 1. In un intervista rilasciata a Tèlèfoot, noto programma di TF1, David ha parlato della sua stagione con il Lille  e del suo futuro.

David ha un obiettivo molto ambizioso, quello della Champions League:
Ho sempre voluto vincerne uno. Che sia adesso, mi fa molto piacere. Non so perché non l’ho mai ricevuto prima. Non sono io a votare. Tutto quello che posso fare è dare il massimo in campo. Quando ho visto i nomi dei miei concorrenti, non pensavo che l’avrei vinto. Pensavo avessero più possibilità di me, ma questo era solo il mio parere. E non conta…“.

Proprio in questa stagione, tra campionato e coppa, il canadese sta dando meglio di se, con 17 gol in 26 presenze. Ma segnando al Real Madrid, che David è entrato di diritto nei grandi campioni del palcoscenico europeo:
La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano. Ho parlato con persone che non mi conoscevano prima del mio gol contro il Real Madrid. È lì che ti rendi conto che la Champions League è davvero un livello superiore”.

Inoltre, David è in testa alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 11 gol e spera di vincere il titolo di bomber del campionato francese:
“Essere il miglior marcatore di Ligue 1 è chiaramente un obiettivo. Quando sei in testa a metà stagione, vuoi rimanerci. Ma la stagione è ancora lunga. Ogni attaccante che gioca in un campionato ha questo obiettivo”.

David

Infine, una riflessione sulla sua carriera, con il traguardo dei 100 gol: ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol. È qualcosa di incredibile. Bisogna prendersi un momento per realizzare e apprezzare l’aver raggiunto questo traguardo” ha concluso.

Continua a leggere

Ligue 1

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de France. Scopri con noi le scelte di Luis Enrique.

Il PSG ha reso noti i giocatori che prenderanno parte alla sfida di stasera contro il Lens. Luis Enrique oltre all’infortunato Donnarumma, ha scelto di non convocare Skriniar, il cui futuro è sempre più lontano da Parigi e Kolo Muani.

Juventus, skriniar, Paris Saint-Germain

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

I convocati del Paris Saint-Germain

Portieri: Louis Mouquet, Matvey Safonov, Arnau Tenas

Difensori: Achraf Hakimi,Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Willian Pacho, Lucas Beraldo

Centrocampisti: Fabian Ruiz, Vitinha,Warren Zaïre-Emery, João Neves, Senny Mayulu, Désiré Doué, Yoram Zague

Attaccanti: Goncalo Ramos, Ousmane Dembélé, Lee Kang-In, Bradley Barcola, Ibrahim Mbaye

Continua a leggere

Ligue 1

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Pubblicato

il

David

Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai troppi infortuni.

Arrivato a Lens nell’estate del 2022, Jimmy Cabot si era dimostrato subito un giocatore importante per i Sang Et Or. Sfortunatamente per lui, i tanti e reiterati infortuni ne hanno irrimediabilmente compromesso non solo l’esperienza con i giallorossi ma anche la sua stessa carriera: fino alla sofferta decisione odierna.

Cabot, il comunicato del Lens

Quest’oggi, infatti, il 30enne transalpino ha comunicato il suo addio al calcio. A renderlo noto è stata la stessa società francese, con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Il Lens ha ripercorso la sua carriera all’interno del suddetto comunicato, ringraziando l’ex-Angers per i servizi offerti nel suo ultimo club.

Infatti, pochi mesi dopo (Ottobre 2022) l’approdo nel Nord della Francia, il calciatore ha subito un grave infortunio al crociato. Infortunio da cui non ha mai pienamente recuperato, fra ricadute e guai fisici di altra natura, e che lo hanno spinto a porre fine alla sua carriera. Una brutta perdita per tutto il calcio francese.

Lens

Photo Source: Sito Ufficiale del Lens.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Notizie6 mins fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

Visualizzazioni: 21 De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare...

Venezia Venezia
Calciomercato26 mins fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Calciomercato46 mins fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Visualizzazioni: 57 Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese...

Juventus-Chiesa Juventus-Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Visualizzazioni: 49 Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Visualizzazioni: 40 Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di mercato di gennaio....

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Calciomercato1 ora fa

Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti

Visualizzazioni: 32 Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e attenzione a rafforzare...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato2 ore fa

Enzo Maresca: “Non è stata un’occasione persa, è solo una partita che abbiamo perso”

Visualizzazioni: 5 Enzo Maresca difende la sua squadra: “Nessuna pressione, solo un gioco sfortunato”. Le parole di Enzo Maresca dopo...

Serie A2 ore fa

Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz lavorano separatamente, ma c’è fiducia

Visualizzazioni: 28 Ottimismo in casa Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz vicini al rientro per la sfida Juve-Fiorentina. Aggiornamenti dagli...

Calciomercato2 ore fa

Parma, Erlic potrebbe arrivare

Visualizzazioni: 59 Calciomercato Parma, Erlic potrebbe arrivare dal Bologna per risollevare la difesa della neopromossa, fino a qui una delle...

Serie A, Marotta Serie A, Marotta
Calciomercato2 ore fa

Inter, il punto sul mercato di gennaio

Visualizzazioni: 70 Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra...

Le Squadre

le più cliccate