I nostri Social

Serie A

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Fiorentina

Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.00.

Como e Fiorentina si affrontano nella 13esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.  Nonostante un buon calcio espresso, il Como non vive un momento di forma eccelso e non vince da settembre quando i ragazzi di Fabregas si imposero sul Verona, la classifica inizia ad avere sfumature leggermente preoccupanti. Di umore opposto la squadra di Palladino, che vola in classifica ad un punto di distanza dal primo posto e non pare avere intenzione di fermarsi.

Como-Fiorentina, Palladino

Qui Como

Ancora diversi indisponibili in casa Como, con Sergi Roberto e Perrone ancora ai box. Fabregas ha anche annunciato il forfait di Strefezza. Ballottaggi in porta (Audero-Reina) e in mediana (Da Cunha-Braunoder). Dall’altra parte Palladino recupera e rilancia dal 1′ Bove e Cataldi. Gudmundsson resta ancora fuori e tornerà con l’Inter. Per il resto, spazio ai titolarissimi

Qui Fiorentina

I viola, che dopo un avvio claudicante hanno trovato una continuità inattesa che li ha proiettati a ridosso della vetta, sfidano i lariani chiamati invece a far punti per tenersi fuori dalla zona retrocessione ed unire al bel gioco anche i risultati.

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.

Como-Fiorentina, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Dove vedere il match

L’incontro sarà trasmesso da DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app su una smart tv compatibile, o in alternativa utilizzare console PlayStation e XBox, il TIMVISION Box oppure dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, attivando Zona DAZN, potrà vedere Como-Fiorentina in diretta tv su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky).

Serie A

Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”

Pubblicato

il

Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic Jr.

Alla vigilia di Lazio-Bologna, Miroslav Mihajlovic, figlio dell’ex allenatore rossoblù, ha condiviso le sue emozioni per un match dal significato speciale. Attualmente collaboratore dell’Under 15 del Bologna, per lui la sfida con i biancocelesti resta legata a ricordi familiari e personali.

Mihajlovic Jr

Le parole di Mihajlovic Jr.

Cosa significa questa partita?

E’ la gara di papà. Sarò all’Olimpico. E mi ci vorrebbe una di quelle sciarpe doppie”.

La partita.

Io sono nato e cresciuto laziale, lo sono da quando ero bambino, si sa, ma anche il Bologna è dentro la famiglia Mihajlovic: per quel tantissimo che ha fatto con e per papà e per l’opportunità formativa che sta dando a me. Il cuore è diviso, come quella sciarpa. Ora come ora dico “Vinca il migliore”. Sarò neutrale dai”.

Il suo percorso da allenatore.

“Allenare per me è un po’ essere con lui, ma preferisco essere trattato come un ragazzo di 23 anni che sta imparando. Cosa vorrei trasmettere ai ragazzi che alleniamo? Il divertimento: se fra cinque anni rivedrò uno di loro e mi dirà che si è sempre divertito nell’allenarsi, beh, io proverò una grande soddisfazione personale. E anche a questo aspetto – conclude – papà dava molta importanza: era duro quando c’era da esserlo ma il calcio è un gioco e lui offriva tanto e chiedeva impegno, passione, divertimento, coraggio. Cuore”.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Pubblicato

il

Udinese

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro la formazione guidata da D’Aversa.

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida esterna contro l’Empoli di D’Aversa. Sarà una gara molto importante visto che le due compagini distano solamente ad un punto di distanza e hanno entrambe la volontà di confermare quanto di buono visto in questo primo squarcio di stagione.

Udinese, Thauvin

Florian Thauvin ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, le parole di Runjaic

Può tornare il tridente con l’infortunio di Payero?

“Possiamo fare tutto, possiamo giocare con due, tre attaccanti, ma deve funzionare la squadra. Sappiamo bene che l’Empoli si difende molto bene, subisce pochi gol e non segna molto. Punta molto sul lancio lungo, cercando di portare tanti uomini in avanti, è una buona squadra che può giocare al nostro stesso livello. Sarà una gara intensa e dovremo raccogliere punti, se metteremo energia, convinzione, organizzazione. Se lo faremo, come fatto a Bergamo, ci sono buone possibilità.

Payero si è infortunato in seguito a uno scontro con Ekkelenkamp in allenamento, penso non sarà a disposizione per 2 o 3 settimane. C’è da dire che abbiamo recuperato ragazzi come Ekkelenkamp ed Atta, i ragazzi rientrati dalle nazionali stanno tutti bene, quindi abbiamo comunque tante scelte a disposizione. Sanchez si sta di nuovo allenando individualmente, dovrà aumentare il livello nel tempo, ma stiamo lavorando bene, non bisogna impanicarsi, poi Alexis sta migliorando. Ci sono i momenti della stagione in cui non arrivano i punti, bisogna saperli affrontare, abbiamo tutti i mezzi per fare una buona partita”.

Sta anche rientrando Kristensen e stiamo scoprendo un Solet che da gennaio potrà giocare:

“Sì, mi ero dimenticato di Kristensen ma è un altro ragazzo che stiamo recuperando e abbiamo visto che ha tanto potenziale, è veloce, è agile, darà un grande contributo in difesa. Ma anche lì abbiamo diverse opzioni, è un giocatore che mi piace molto, anche Solet mi piace molto, è aggressivo e coraggioso con la palla tra i piedi. Anche Toure sta lavorando bene. Non bisogna dimenticare che è alla sua prima stagione di Serie A e questo può avere un impatto sui dettagli che sono fondamentali. Solet devo dire è un grandissimo difensore, darà un grande contributo, ha qualità, ha esperienza, ha giocato a livelli molto alti.

Adesso sta a noi mettere tutto insieme. Ci dobbiamo allenare con l’atmosfera giusta, penso i tifosi l’abbiano percepita giovedì nell’allenamento a porte aperte. In queste settimane abbiamo sbagliato la gara di Roma e il secondo tempo con il Venezia, per il resto abbiamo sempre fatto la nostra partita, perdendo qualche punto, il che non deve capitare ma è un processo. La squadra mi segue e a mio avviso durante le prossime partite possiamo migliorare nelle varie fasi”.

Il lavoro sulla difesa a 4 come va? C’è una luce in fondo al tunnel per Sanchez?

“Bisogna sempre guardare alla luce in fondo al tunnel, è contento di essere nello spogliatoio e si allenerà da solo per un po’, al più tardi a gennaio contiamo di riaverlo anche se non posso dare tempistiche precise. Sulla difesa a 4 ci stiamo lavorando, poi però conta l’energia, il come si gioca, lavorando sulla difesa a 4 però possiamo schierare anche un tridente, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare”.

E’ tentato dalla doppia punta Davis-Lucca?

“Non posso ancora dire come giocheremo con l’Empoli, le possibilità sono diverse. Ci sto pensando, sto pensando alla formazione migliore per giocare dopodomani, dipende sempre però dalla dinamica delle partite e dalle situazioni, bisogna decidere se assumersi più rischi o difendersi di più. Con l’Atalanta abbiamo giocato bene, abbiamo vissuto due momenti che non devono succedere ma l’Atalanta ha giocato bene. Prendere però gol su una rimessa laterale, con una palla che arriva così facilmente in area è una situazione su cui dobbiamo migliorare.

Da una rimessa laterale non può il pallone essere due secondi dopo in area, non eravamo forse del tutto concentrati dopo le sostituzioni e l’Atalanta sa approfittare di questi momenti. Abbiamo creato occasioni che non abbiamo sfruttato e dobbiamo riuscire a migliorare in questo”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro la Lazio.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della difficile sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio di Baroni. Secondo gara consecutiva per la formazione felsinea nell’impianto della Capitale dopo la vittoria, prima della sosta, contro l’ultima Roma di Juric.

Il tecnico ex Fiorentina dovrà fare a meno di Skorupski a causa di un attacco di febbre, al suo posto ci sarà Ravaglia.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Italiano

Quello di domani è gia uno scontro per l’Europa?

“In questo momento ci troviamo indietro rispetto al gruppo di testa ma abbiamo grande entusiasmo. Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Mi aspetto una bella partita. Ho visto tutti i ragazzi motivati, sia quelli tornati dalle Nazionali che quelli che hanno lavorato molto bene con noi”.

Come valuta la classifica attuale?

“Prima delle tre vittorie eravamo indietro rispetto alla nostra dimensione. Ora la abbiamo riconquistata ma dobbiamo lavorare per rimanere a questo livello, perché le altre squadra vanno forte”.

Odgaard sembra aver trovato la sua posizione in campo. Ora come gestirete il rientro di Ferguson?

“Valuteremo partita per partita. Jens è un attaccante e quindi sa essere incisivo anche sotto porta. Ferguson può dare più intelligenza, più palleggio e più inserimenti a fari spenti ma lì possono stazionare anche Urbanski e Fabbian. In questo momento però Odgaard, che è anche un numero 9, ci sta dando molto anche perché ha un grande calcio dalla distanza. Lewsi sta bene, sono contento per lui anche perché si lega ancora per tanti anni a questa maglia. Lui stesso si sente fisicamente in grande crescita e vede il ginocchio bene. La sua intelligena e la sua personalità sono molto importanti per questa squadra, e lui lo sa. Abbiamo davanti 7 partite in 21 giorni quindi avremo bisogno di tutti”.

In queste ultime due settimana Karlsson ha continuato a segnare tanto in allenamento? Come lo ha visto?

“Quello che è accaduto a Jeper aiuta a lavorare con più serenità, con il sorriso. Sono felice per tutto quello che ha dato alla squadra, perché il suo gol ci ha regalato i tre punti. Dal giorno dopo la soddisfazione gli si leggeva nella mimica facciale e nella postura del corpo. E’ importante trovare continuità e ora lo vedo davvero molto bene. Dobbiamo cercare di avere un Karlsson diverso da quello dei primi mesi e se è in questa condizione è molto positivo per noi”.

Come prosegue il recupero di Ndoye?

“Ndoye non ha potuto lavorare con la squadra per questa brutta contusione alla tibia. A breve rientrerà in gruppo e dovrà poi accelerare il suo lavoro con la squadra. Mi dispiace per lui ma anche per la squadra perché in questi momenti con tante partite vicine abbiamo bisogno di tutti”

De Silvestri continuerà ad avere minutaggio?

“Lollo si sta comportando da grandissimo professionista con prestazioni di grande qualità e atttenzione. Sono contento perché ero a conoscenza della sua serietà Avevo il timore perché dopo l’esclusione dalla lista Champions potesse subire qualcoa, invece sono davvero contento di lui per come si allena, per come guida i ragazzi anche quando è in panchina… E’ dentro al 100% a questo gruppo e oltre a questo ci sta dando anche tanto in campo. Per un allenatore se si riesce ad avere 2 o 3 mister in campo è tanta roba. Qui ce ne sono tanti che hanno la maglia del Bologna tatuata addosso”.

Casale come sta?

“Nicolò ha lavorato bene. Dopo Genoa Beukema e Lucumì stanno facendo bene e stanno avendo la possibilità di darsi continuità. Ci sarà però bisogno di tutti. Casale in settimana ha lavorato con Beukema mentre Lucumì ha fatto il primo vero allenamento ieri. Casale a Roma ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco negli ultimi minuti e sono sicuro che se avrà l’occasione si farà trovare pronto”.

Castro ha recuperato?

“Si, è rientrato ieri. Ha una situazione da gestire che però non è nulla di grave. E’ in condizione, sta bene e può dare il 100%”

Che messaggio ha dato alla squadra visto il periodo di fuoco che vi aspetta?

“Chiedo a tutti di andare sempre al massimo, in primis per alzare la qualità degli allenamenti e poi perché con così tante partite in pochi giorni dobbiamo essere tutti pronti. Oggi ho fatto i complimenti alla squadra per come ci stiamo allenando: farlo così significa avere anche le capacità di affrontare le difficoltà. Inoltre con i cinque cambi a disposizione chi subentra spesso è più importante dei titolare”.

Che significato ha l’immagine di Orsolini che le salta sulla schiena?

“Quando si parla di gruppo non ci si riferisce solo alla squadra, ma anche ai magazzinieri, agli autisti, al cuoco, alla comunicazione, ecc. Quell’immagine è il segnale dello spirito del gruppo che c’è qui, un qualcosa che negli anni scorsi sempre qui ha portato grandi risultati e che non dobbiamo mai perdere”.

Dallinga?

“Dallinga sta bene. Abbiamo parlato ieri perché voglio che il suo obiettivo e il suo focus sia quello di fare gol sempre e un ragazzo giovane e di talento come lui non deve mai smettere di essere affamato. Mi ha raccontato un aneddoto con un suo ex allenatore che parlava della teoria del Ketchup secondo cui una volta che uno riesce a fare gol, poi ci si sblocca e arrivano gol a raffica. In alcune situazioni è stato anche sfortunato, come con il Monaco, a Liverpool, o a Roma. Quando ci sono le occasioni significa che comunque il ragazzo sta lavorando bene. Non deve perdere fiducia”.

Quanto è importante la continuità?

“Castellanos sta facendo bene e l’allenatore gli da continuità, così come Kean. Quella continuità però bisogna guadagnarsela perché dietro ogni giocatori ci sono altri compagni che spingono per giocare. In relazione ai nostri attaccanti penso che sia Castro che Dallinga hanno avuto le loro occasioni e continuano a giocarsela quotidianamente. Questo è il motivo per cu non bisogna mai smettere di lavorare duramente. Forte chi gioca ma ancora di più quello che ‘deve rubare la pagnotta’ al compagno”.

Lo spot di Baroni allenatore mi sembra un bellissimo esempio per la carriera di un allenatore, ovvero uno che ha fatto la gavetta e ora si ritrova a fare bene con una squadra di grande livello.

“Io e Baroni siamo anche stati compagni a Verona e io ricordo che andavo in camera sua durante i ritiri e mi facevo raccontare gli aneddoti su Maradona. Ogni volta che ci incontriamo è un grandissimo piacere e ci salutiamo sempre con grande affetto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 mins fa

Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”

Visualizzazioni: 12 Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic...

Liga37 mins fa

Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Udinese Udinese
Serie A46 mins fa

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Visualizzazioni: 114 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A57 mins fa

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Visualizzazioni: 123 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 185 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e...

bari cittadella bari cittadella
Serie B2 ore fa

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League2 ore fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 225 Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il dodicesimo turno di Premier...

napoli torino napoli torino
Calciomercato2 ore fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Visualizzazioni: 153 La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League3 ore fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 229 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Le Squadre

le più cliccate