I nostri Social

Premier League

Arsenal-Everton, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal-Everton è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 all’Emirats Stadium.

Arsenal-Everton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di mister Arteta devono trovare la vittoria per rimanere nel gruppone in testa alla classifica e trovare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, mentre l’Everton vuole fare un altra partita perfetta dopo il successo casalingo contro il Wolverhampton.

Arsenal-Everton

Qui Arsenal

In vista del match contro l’Everton mister Arteta metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo composto da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Odegaard, Partey e Rice mentre il tridente offensivo sarà composto da Saka, Havertz e Martinelli

Qui Everton

In vista del match contro l’Arsenal mister Dyche schiererà un 4-4-1-1 con Pickford tra i pali e il quartetto difensivo formato da Young, Tarkowski, Branthwaite e Mykolenko. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Ndiaye, Gueye, Mangala e McNeil mentre l’uncio riferimento sulla trequarti alle spalle di Calvert-Lewin sarà Doucoure.

Probabili formazioni di Arsenal-Everton

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Ndiaye, Gueye, Mangala, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.

Dove vedere Arsenal-Everton

Il match Arsenal-Everton in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Premier League

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato Estero

Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 ad Anfield

Liverpool-Fulham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I Reds cercheranno di la vittoria per confermarsi in testa alla classifica mentre il Fulham proverà a fare l’impresa per rimanere attaccato al treno che può portare all’Europa.

Liverpool-Fulham

Qui Liverpool

In vista del match contro il Fulham mister Slot metterà in campo un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mediana ci sarà la coppia GravenberchJones mentre sulla trequarti alle spalle di Diaz agirà il terzetto formato da Salah, Szoboszlai e Gakpo.

Qui Fulham

In vista del match contro il Liverpool mister Marco Silva schiererà un 4-2-3-1 con Leno tra i pali e il quartetto difensivo composto da Tete, Diop, Cuenca e Robinson. In mediana ci sarà la coppia LukicBerge mentre sulla trequarti alle spalle di Jimenez agirà il terzetto Traore, Smith-Rowe e Iwobi.

Probabili formazioni di Liverpool-Fulham

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Cuenca, Robinson; Lukic, Berge; Traore, Smith-Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.

Dove vedere Liverpool-Fulham

Il match Liverpool-Fulham in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Premier League

Manchester City-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Premier League

Manchester City-Manchester United, match valido per la 15esima giornata di Premier League: la sfida è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17.30.

In Premier League è tempo di Manchester City-Manchester United. Il derby di Manchester è una delle sfide maggiormente sentite del campionato di calcio inglese, più di una semplice partita, ricca di storia e carica di significati che travalicano il rettangolo verde come tutte le stracittadine che si rispettino.

Il match vede di fronte due squadre in difficoltà. Da un lato i Citizens di Pep Guardiola, che hanno incassato ben 7 sconfitte nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni (solo una vittoria contro il Nottingham Forest e due pareggi con Feyenoord, in Champions, e Crystal Palace in Premier).

Dall’altra parte lo United, che da metà novembre è passato nelle mani di Ruben Amorim dopo l’esonero di Erik Ten Hag e il saluto dato all’allenatore ad-interim Ruud Van Nistelrooy, non se la sta passando meglio. Dopo aver ottenuto due vittorie (Bodo-Glimt in Europa League ed Everton in Premier) e un pareggio (Ipswich) nelle prime tre gare alla guida dei Red Devils, Ruben Amorim è incappato in due pesanti sconfitte di fila in campionato contro Arsenal e Nottingham Forest.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Manchester City-Manchester United, Guardiola

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Qui Manchester City

Il Manchester City sta attraversando una fase complicata. Nelle ultime sei partite di Premier League, la squadra di Pep Guardiola è riuscita a vincerne soltanto una, scivolando al quarto posto in classifica con un ritardo di 8 punti dal Liverpool capolista. Il bilancio diventa ancora più preoccupante se si considerano le competizioni internazionali e le coppe nazionali: solo una vittoria negli ultimi dieci incontri, un dato che sottolinea il momento critico per i campioni in carica.

Qui Manchester United

Nemmeno il Manchester United sta vivendo un periodo sereno. Dopo l’addio a Erik Ten Hag, i Red Devils hanno affidato la panchina a Ruben Amorim, ex tecnico dello Sporting Lisbona. Amorim ha esordito con una convincente vittoria per 4-0 sull’Everton, ma il cammino successivo è stato in linea con quello del suo predecessore, con due sconfitte consecutive contro Arsenal e Nottingham Forest. La classifica rispecchia le difficoltà della squadra: tredicesimo posto con 19 punti, a 8 lunghezze dai rivali cittadini e ben 16 dalla vetta.

Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Dias, Simpson-Pusey, Gvardiol; Kovacic, Silva; Savinho, De Bruyne, Nunes; Haaland. All. Guardiola.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Mainoo, Ugarte, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.

Dove vedere il match

Manchester City-Manchester United, in diretta dalle 17:00 di domenica 15 Dicembre alle ore 17:30 dall’Etihad Stadium, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Premier League

Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai Magpies padroni di casa.

Stagione deludente per il Newcastle, che non vince da quattro partite. 12esimi in classifica con 20 punti, i Magpies, dopo lo scoppio della bolla saudita, sembrano esser tornati un mid-table team. Sta benissimo invece il Leicester, con Van Nistelrooy (una vittoria e un pari) ancora imbattuto dal suo insediamento in sella.

Qui Newcastle

Tanti dubbi di formazione per Eddie Howe, legati principalmente agli infortuni. Saranno sicuramente out Botman, Lascelles e Krafth. Fra i nuovi indisponibili figura anche Willock, la cui lesione al tendine del garretto non ha ancora una tabella di recupero precisi ma la cui entità lo terrà sicuramente fuori dalla gara contro la Blue Army. In forte dubbio anche Nick Pope (problema al ginocchio) e Callum Wilson.

In caso di forfait del portiere inglese, al suo posto giocherebbe Vlachodimos, acquistato in estate (per circa 25 milioni di euro) dal Nottingham Forest ma mai impiegato sin qui in Premier League. In difesa dovrebbe essere confermato il blocco titolare, composto da Livramento (a destra) e Lewis Hall (a sinistra) sulle corsie laterali. In mezzo ai ranghi pronta la conferma della coppia composta da Dan Burn e Fabian Schar.

In Italia si dice che Tonali giochi poco (o che addirittura sia una “riserva”) al Newcastle. Peccato che abbia giocato da titolare 6 partite su 13 in Premier League, di cui due delle ultime tre da titolare: non male per un calciatore fermo da un anno. L’infortunio di Willock dovrebbe aprirgli ancor di più le porte della mediana, con Bruno Guimaraes e uno fra Longstaff e Joelinton (che può giocare anche più avanti) ai suoi lati.

Il brasiliano potrebbe rilevare uno fra Murphy e Barnes, che però hanno giocato benissimo nell’ultima con il Brentford. Occhio anche a Gordon, che di questa squadra è un titolare: contro le Bees era in panchina solo per un fisiologico discorso di gestione delle energie. Davanti, Wilson o non Wilson, il titolare è Isak.

Qui Leicester

In un colpo Van Nistelrooy ha perso entrambi i componenti della sua cerniera mediana. Al St.James Park non ci saranno, infatti, né Soumaré (squalificato) né Ndidi: che si è infortunato nell’ultima di campionato contro il Brighton. Sempre fuori Winks, che si è fatto male nell’ultima di Cooper (in casa contro il Chelsea) ed è in forte dubbio. Potrebbe recuperare (anche se è difficile) e in ogni caso partirebbe al massimo dalla panchina.

Il tecnico olandese non ha fatto mistero, nella consueta conferenza stampa pre-partita, di doversi rifare all’arte imperitura dell’arrangiarsi. Possibile convocazione per qualche ragazzo dell’Academy, soprattutto Henry Cartwright. Centrocampista difensivo di 19 anni, punto fermo dell’U21 delle Foxes ed esplicitamente menzionato dall’ex-PSV. Tuttavia, dal primo minuto dovrebbero giocare Skipp e Choudhury.

Per il resto non sono previsti grossi cambiamenti rispetto al pareggio in extremis contro il Brighton, a partire dal portiere che sarà Hermansen. In difesa. pronti Justin (a destra) e l’ex-Bologna Kristiansen (a sinistra), con Vestergaard e Coady che dovrebbero essere confermati come coppia centrale. Più indietro nelle gerarchie Faes (che comunque è sempre subentrato nelle ultime due gare) e non pervenuto Okoli.

Davanti tornerà Buonanotte, che non era eleggibile contro il Brighton a causa della regola tutta inglese che vieta ai club di schierare i giocatori in prestito contro la squadra proprietaria dei loro cartellini. A farne le spese dovrebbe essere Jordan Ayew, mentre sulla destra McAteer è ancora favorito su Bobby Reid: mattatore della gara contro il Brighton. Non si toccano invece Vardy ed El Khannous, che completano il quartetto.

Newcastle-Leicester

Newcastle-Leicester, probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Vlachodimos; Hall, Burn, Schar, Livramento; Bruno Guimaraes, Tonali, Longstaff; Joelinton, Isak, Gordon.

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Vestergaard, Coady, Justin; Skipp, Choudhury; El Khannous, Buonanotte, McAteer; Vardy.

Newcastle-Leicester, dove vederla

Newcastle-Leicester, in diretta dalle 16:00 di Sabato 14 Dicembre al St.James Park di Newcastle, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kings World Cup Kings World Cup
Notizie5 mins fa

Kings World Cup Nations, ecco il calendario!

Visualizzazioni: 31 Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato16 mins fa

Calciomercato Estero, Sané tra Bayern e Premier League

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Estero, Leroy San, esterno d’attacco tedesco classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A32 mins fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 23 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e...

Serie B36 mins fa

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Brescia-Carrarese e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A37 mins fa

Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina

Visualizzazioni: 5 Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida al Dall’Ara...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Video37 mins fa

Cagliari-Atalanta 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per...

Como-Roma Como-Roma
Serie A46 mins fa

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

Visualizzazioni: 30 L’ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello fece esordire nel...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A55 mins fa

Serie A: Milan Futuro in campo a San Siro

Visualizzazioni: 58 Fonseca ha parlato chiaro: “Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro...

Serie A1 ora fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Como

Visualizzazioni: 9 Il tecnico della Roma ha deciso la lista dei giocatori che domani prenderanno parte alla trasferta del Senigallia...

Bove Bove
Serie A1 ora fa

Fiorentina, tanta gioia e sorrisi al Viola Park: si rivede Bove

Visualizzazioni: 5 Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato l’ospedale nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate