Calciomercato
Niang, riparte dalla Serie B
Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang ex giocatore di Milan e Empoli, pronta anche una nuova cessione.
Dopo una prima parte di stagione in Marocco al Wydad Casablanca, Niang è pronto a fare ritorno in Italia. Dopo gli anni passati tra Milan,, Torino ed infine Empoli, con la quale l’anno scorso è riuscito a guadagnare un importante salvezza, il giocatore sembra deciso a scendere nella serie cadetta per dare una mano alla Samp nella conquista della promozione.
Decisiva la presenza di Pietro Accardi, attuale dirigente dei blucerchiati con il quale ha raggiunto una storica promozione nella scorsa stagione con l’Empoli. Niang così ha deciso di seguire il suo ex dirigente anche in questa nuova avventura, accettando un contratto di 200.000 euro per un anno, ben al di sotto dei suoi standard. In caso di promozione scatterà automaticamente un rinnovo che avrà naturali conseguenze anche sulle cifre.
Niang scenderà probabilmente in campo già a partire dal prossimo impegno, contro il Cesena. Favorito inoltre anche dall’assenza di Tutino per un presunto virus influenzale. La situazione che riguarda il giocatore arrivato dal Cosenza la scorsa estate si sta rivelando più complicata del solito. A partire dal primo febbraio la Samp dovrà versare ulteriori 2.5 milioni previsti per il riscatto del giocatore (oltre al milione già investito per il prestito), complicando non di poco la situazione con il bomber che potrebbe salutare.
Calciomercato
Milan, si lavora alle uscite: diversi club su Jovic e Ballo-Tourè
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan starebbe provando a piazzare alcuni calciatori come Jovic e Ballo-Tourè non più al centro del progetto.
Il Milan di mister Conceicao è molto attivo sul fronte mercato in questa sessione invernale in particolar modo per quanto riguarda le operazioni sul fronte uscite, dove si starebbe cercando di piazzare calciatori non più al centro del progetto come Jovic e Ballo-Tourè.
Milan, tutto sul mercato in uscita
Il Milan di Conceicao è molto attivo sul fronte mercato in questa campagna invernale, dove sta sistemando delle operazioni legate prevalentemente ai calciatori in uscita dal club.
In cim alla lista dei calciatori che il club vorrebbe cedere c’è l’attaccante Luka Jovic, che non rientra nei piani del tecnico portoghese e che ha un ingaggio di 3 milioni annui che incide molto sul bilancio dei rossoneri.
Sul calciatore serbo ci sarebbero Monaco e Siviglia che per il momento non hanno fatto passi in avanti concreti per il bomber ex Eintracht e Fiorentina.
Un altro nome in uscita per quanto riguarda i rossoneri è quello del terzino Fodé Ballo-Touré , finito ai margini del progetto e in cerca di una nuova sistemazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul terzino francese classe 1997 sarebbe piombato il Le Havre, club che milta in Ligue 1, interessato ad un potenziale acquisto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan tenterà il tutto per tutto per liberarsi dei calciatori fuori del progetto in questa sessione di mercato.
Calciomercato
Cesena punta al centrocampista Dario Saric
Il Cesena accelera sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Palermo Dario Saric, un obiettivo ambizioso.
Cesena punta su Dario Saric
Il Cesena ha acceso i riflettori su Dario Saric, talentuoso centrocampista del Palermo, in un’operazione che potrebbe rafforzare notevolmente la rosa bianconera. La squadra romagnola è in pressing per chiudere l’affare e portare Saric sotto la guida del tecnico. L’interesse per il giocatore è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di mercato, che ha condiviso la notizia tramite il suo account Twitter. Saric, con la sua abilità nel controllo del gioco e la visione in campo, rappresenta un innesto di qualità che potrebbe fare la differenza nelle ambizioni stagionali del Cesena.
Un’opportunità per il centrocampo bianconero
L’acquisizione di Dario Saric non solo porterebbe freschezza e creatività al centrocampo del Cesena, ma segnerebbe anche un chiaro segnale delle ambizioni del club per la stagione in corso. Il club romagnolo, sempre attento a migliorare la propria competitività, sembra determinato a concludere positivamente la trattativa, sfruttando al meglio la sessione di calciomercato invernale. Staremo a vedere se il pressing del Cesena porterà i suoi frutti e se Saric vestirà presto la maglia bianconera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cesena in pressing per il centrocampista Dario #Saric del #Palermo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Torino, tre nomi caldi per il mercato di gennaio
Torino, il calciomercato dei granata non si limiterà all’attacco: il mercato dovrà portare anche un centrocampista, reparto in piena emergenza.
Per capire come si muoverà il Torino bisogna innanzitutto monitorare la situazione di Ivan Ilic. Il serbo non è più imprescindibile all’interno degli equilibri di Vanoli. Ora il centrocampista granata si trova al centro di un potenziale trasferimento allo Spartak Moska, disposta ad offrire tra i 15 e i 20 milioni.
Torino, cosa succedere dopo la cessione di Ilic?
In caso di cessione del serbo il Torino si muoverebbe su Cesare Casadei, giovane talento del Chelsea, su cui c’è forte concorrenza di Lazio, Atalanta e Napoli. Anche se Cairo, ormai orfano di Duvan Zapata, non mollerà facilmente la presa.
Oltre al caso di Casadei, il direttore sportivo, Davide Vagnati, sta lavorando su Tanner Tessmann del Lione. Un centrocampista che Vanoli conosce già dai tempi del Venezia e che diventerebbe un rinforzo immediato.
La strategia di mercato dei granata guarda anche al futuro, infatti nel mirino c’è anche Tino Anjorin, giovane talentuoso centrocampista dell’Empoli. Con una strategia che prevede la cessione di Tameze, ed un’aggiunta di una somma da stabilire, al club toscano.
Il mercato del Torino è in pieno movimento con la dirigenza granata che si muove su più fronti per organizzare con attenzione il futuro della squadra.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato8 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta