Calciomercato
Real Madrid, duello con l’Arsenal per Zubimendi

Da tempo nel mirino dell’Arsenal, su Martin Zubimendi piomba anche il Real Madrid. Si preannuncia una corsa a due per il centrocampista della Real Sociedad.
Non solo le questioni di campo, con lo scoppiettante 2-3 sul campo del Manchester City nell’andata dei playoff di Champions, o con la vetta del campionato a rischio dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 2 partite. Il Real Madrid è attivo anche sul mercato: a sorpresa non sono arrivati difensori a gennaio, nonostante i numerosi infortuni, ma nel frattempo si pensa a un grande obiettivo in mezzo al campo per la prossima estate.
Real Madrid e Arsenal si contendono Zubimendi della Real Sociedad
Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il Real Madrid si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa per Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad. Su di lui c’è da tempo l’interesse dell’Arsenal, che però non è riuscita a trovare un accordo durante il mercato invernale. Senza dimenticare che la scorsa estate il Liverpool era disposto a pagare la clausola da 60 milioni, ma il giocatore decise di rimanere alla base.
Stavolta però potrebbero esserci le condizioni per cambiare aria. Non aver chiuso l’affare a gennaio potrebbe risultare fatale all’Arsenal, che ora dovrà vedersela con il Real Madrid in un serrato duello di mercato. Zubimendi è legato al club basco da un contratto che scadrà nel 2027 e prevede la già citata clausola rescissoria da 60 milioni. Il suo stipedio attuale è di 1.4 milioni netti a stagione.
I Gunners per comporre un centrocampo stellare che contiene già Rice e Odegaard. Stesso discorso per le Merengues, che hanno dei fuoriclasse assoluti come Valverde o Bellingham, e dopo aver salutato Kroos stanno pensando anche al dopo Modric. Si attendono ulteriori sviluppi di questa vicenda di mercato per capire chi tra Arsenal e Real Madrid si assicurerà le prestazioni del centrocampista spagnolo classe 1999.
Calciomercato
Barcellona, obiettivo Jonathan Tah: parte la sfida col Liverpool

Barcellona, i blaugrana si muovono sul mercato dal momento che Flick vuole rinforzi in difesa, ma i Reds sono pronti a inserirsi in una trattativa.
Il Barcellona è totalmente concentrato sulla stagione in corso, ma dietro le quinte la dirigenza lavora già in vista del mercato estivo. Con la squadra ancora in corsa per tutti i trofei – attualmente prima in campionato, ai quarti di Champions League e in semifinale di Coppa del Re – la necessità di puntellare la rosa è evidente. Uno dei reparti su cui i blaugrana intendono intervenire con decisione è la difesa, e il nome in cima alla lista è quello di Jonathan Tah.
Barcellona, un’occasione a parametro zero
Il centrale del Bayer Leverkusen è uno dei pezzi più pregiati della prossima finestra di mercato. Il suo contratto con il club tedesco scadrà a giugno 2025 e la possibilità di ingaggiarlo senza costi di trasferimento ha attirato l’interesse di diverse big europee. Tra queste, il Barcellona si è mosso con anticipo. Il direttore sportivo Deco ha già avviato contatti con l’entourage del giocatore per cercare di chiudere la trattativa il prima possibile e portare un difensore di livello al mister Flick, consapevole che un’opportunità del genere non va lasciata sfuggire.
Se il Barça ha messo gli occhi su Tah per garantire maggiore solidità difensiva a Hansi Flick, il Liverpool non è da meno. Secondo quanto riportato dal giornalista Christian Falk, anche i Reds stanno seguendo con attenzione la situazione del difensore tedesco. Il motivo principale è legato all’incertezza sul futuro di Virgil van Dijk. Il capitano olandese non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2025 e la dirigenza inglese vuole cautelarsi con un sostituto all’altezza.
Il Liverpool sta valutando più opzioni per la retroguardia e, oltre a Tah, ha messo nel mirino anche Nico Schlotterbeck del Borussia Dortmund. Tuttavia, convincere il club giallonero a cedere il difensore non sarà semplice, e per questo l’affare Tah appare più alla portata.
Calciomercato
Como, le ultime sul futuro di Alberto Moreno e Reina

Il Como deve ancora stabilire il futuro di Alberto Moreno e Pepe Reina. I due spagnoli sono in scadenza di contratto alla fine di questa stagione.
Il Como ha conquistato un solo punto nelle ultime 3 partite di Serie A, ma ha una situazione di classifica ancora abbastanza tranquilla, con 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In più, l’unica big da incontrare sarà l’Inter all’ultima giornata: per il resto, i lagunari affronteranno tutte squadre che occupano la seconda metà della classifica. C’è tempo e modo di pensare al Como che verrà, con quel giusto mix tra esperti e giovani che è una delle chiavi di questo club.
Alberto Moreno verso il rinnovo con il Como, dubbi invece su Reina
Se nelle scorse settimane è arrivato il rinnovo contrattuale fino al 2029 del centrocampista francese Lucas da Cunha, lo stesso può avvenire anche per Alberto Moreno. Dopo l’ultima esperienza al Villarreal, il terzino era arrivato la scorsa estate a parametro zero. Buon girone d’andata, poi l’infortunio in casa della Lazio lo ha condizionato, ma ora è pienamente ristabilito. Secondo Tuttomercatoweb, lo spagnolo dovrebbe prolungare di un ulteriore anno il contratto in scadenza a giugno.
Discorso diverso invece per Pepe Reina. Uomo spogliatoio voluto dal tecnico Cesc Fabregas, ha giocato da titolare le prime partite di campionato, poi ha fatto spazio ad Emil Audero. Da novembre si è ripreso il posto da titolare, che ha lasciato al nuovo innesto del mercato invernale Jean Butez. Quest’ultimo è ormai il titolare e sta avendo un ottimo rendimento. Inoltre, qualora il Palermo non dovesse riscattare Audero, il Como si ritroverebbe così 3 portieri. Dunque il futuro dell’ex Napoli è ancora da stabilire.
Calciomercato
Parma, capitolo rinnovi: da Osorio a Haj Mohamed

Il Parma sta lavorando sui rinnovi contrattuali di alcuni suoi giocatori. Intriganti le situazioni che coinvolgono Osorio, Camara e Haj Mohamed.
L’obiettivo principale del Parma è certamente la salvezza. Al momento il vantaggio sulla zona di retrocessione è di 3 punti, ma è vietato abbassare la guardia: dopo la sosta, sono in programma gli scontri salvezza con Hellas Verona, Como ed Empoli, oltre alle sfide contro numerose squadre di vertice, tra cui le prime 3 della classifica. La società però è concentrata anche sulla situazione contrattuale di alcuni pezzi pregiati della rosa.
Parma, Haj Mohamed verso il rinnovo: rebus Osorio e Camara
Tuttomercatoweb fa il punto sui rinnovi in casa Parma, partendo da Yordan Osorio e Drissa Camara, che scadono a giugno. Il primo può salutare a fine stagione: dopo le trattative delle ultime settimane, sembrano essersi raffreddati i dialoghi con la società. Il centrocampista invece vorrebbe più spazio, per cui non sarebbe da escludere un prolungamento e la cessione in prestito per fare esperienza: è un 2002 con ampi margini di crescita, per cui il club vorrebbe pensarci su prima di perderlo a titolo definitivo.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nahuel Estevez ieri si è detto molto entusiasta della sua avventura in Emilia e del nuovo allenatore Cristian Chivu, e la società potrebbe aver preso sul serio le sue parole. Il suo contratto scade nel 2026, ma TMW parla di un ulteriore prolungamento di un anno. Stesso discorso per un altro centrocampista, Hernani. In questo caso il brasiliano è legato ai colori gialloblù fino a giugno 2025, ma è presente l’opzione di rinnovo per la prossima stagione.
Per ultimo, è da monitorare con attenzione il destino di Anas Haj Mohamed. Il giovane fantasista del 2005, che ha trovato il suo primo gol in Serie A lo scorso 1° dicembre contro la Lazio, è un vero e proprio gioiello del Parma, club in cui ha fatto tutto il percorso giovanile fino all’esordio in prima squadra. Con un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, il tunisino e il suo agente starebbero già trattando con la dirigenza per un rinnovo fino al 2029. Si attendono sviluppi.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, riscatto in bilico per Adli? | La situazione
-
Serie A14 ore fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, scelto Paratici: i tempi di ingresso nella dirigenza
-
Serie A5 giorni fa
Morata al vetriolo: “Non sarei mai dovuto andare al Milan”
-
Nazionale5 giorni fa
Serie A, 186 convocati per gli impegni delle nazionali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, due giocatori indisponibili contro il Napoli