Serie A
Bologna, ripresi gli allenamenti Casteldebole

Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard a parte, Holm e Pedrola terapie.
Il Bologna, in vista dell’incontro di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard a svolto seduta a parte, Holm e Pedrola hanno fatto terapie e partitella a campo ridotto.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, ripresi gli allenamenti in vista del recupero con il Milan, Odgaard a parte
Il Bologna, dopo la sconfitta di sabato contro il Parma di Cristian Chivu, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole in vista del recupero contro il Milan. Nella seduta di oggi, il tecnico Italiano ha fatto lavoro di attivazione atletica, poi esercitazioni tecnico-tattiche ed infine una partitella a campo ridotto.
Ci sono, però, per il tecnico rossoblù alcuni giocatore da monitorare in vista della sfida con i rossoneri: Jens Odgaard ha svolto la seduta a parte, infortunatosi contro l’Atalanta in Coppa Italia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il danese cercherà di farcela per esserci con il Milan pur stringendo i denti.
Invece, Emil Holm e Estanis Pedrela hanno fatto delle terapie, sono ancora molto lontani dal rientro. Quindi, il tecnico Italiano avrà meno giocatori disponibili per questa partita contro i rossoneri, fondamentale per la rincorsa all’Europa dei rossoblù. Nella partita contro il Parma, secondo il tecnico rossoblù, si dove fare qualcosa in più, ma comunque assolve la squadra visto che per questa partita si era preparata con impegno.
Ora, giovedì ci sarà quella con il Milan, sperando di avere a disposizione Odgaard: sino ad ora il danese ha totalizzato 30 presenze e 6 gol, giocando ben 5 sfide in Champions League. Giocatore fondamentale per il tecnico Italiano, che se vuole fare un buon risultato con i rossoneri, deve avere almeno a disposizione il danese. Vedremo sino a giovedì mattina quali saranno le sue condizioni fisiche.
Serie A
Juventus, dubbio Koopmeiners con la Lazio

La Juventus, archiviata la sfida con il Bologna, si concentra al prossimo impegno con la Lazio: in dubbio Koopmeiners per la sfida contro i biancocelesti.
La Juventus, dopo il pareggio contro il Bologna, guarda ora alla prossima sfida contro la Lazio: per Tudor ci sono problemi di formazione, Koopmeiners è in dubbio, Cambiaso sicuro assente, mentre Douglas Luiz potrebbe essere utilizzato dal primo minuto.

Teun Koopmeiners invita tutti alla calma ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, dopo Bologna si pensa alla Lazio: in dubbio Koopmeiners, Tudor potrebbe sostituirlo con Douglas Luiz
Archiviata la sfida con il Bologna, la Juventus si sta concentrando sul prossimo impegno con la Lazio, fondamentale per le chance Champions League dei bianconeri, visto che si trova pari punti con i biancocelesti. Sicuramente bisogna essere più concreti in zona gol, perché contro i rossoblù di Italiano ci sono state molte occasioni, ma solo una volta si è concretizzato a rete. Quindi diventa importante il reparto offensivo, che però potrebbe avere una possibile defezione, quelle di Teun Koopmeiners, in forte dubbio per la sfida contro la squadra di Marco Baroni.
L’olandese soffre ancora il dolore per l’infiammazione al tendine d’Achille che rischia ancora di tenerlo fuori da giochi. Oggi infatti si è allenato a parte insieme a Vlahovic, il tecnico Igor Tudor spera di averlo almeno in panchina contro i biancocelesti. Come possibile sostituto, il tecnico croato pensa a Douglas Luiz, ma non è detto che anche lui parta dell’undici titolare.
Tudor potrebbe optare per un modulo 3-4-2-1 con Conceiçao pronto a sfruttare gli spazi e Nico Gonzalez sul versante opposto, ricordando che in avanti non ci sarà anche Yildiz squalificato. Come punta giocherà Kolo Muani. Comunque il problema delle assenze è uno dei maggiori problemi di questa stagione altalenante dei bianconeri, come anche contro il Bologna si è visto.
Vedremo quali saranno le scelte di Tudor in questi giorni, sia per chi avrà a disposizione sia per il modulo d’adottare in questa decisiva sfida per il quarto posto che vale la Champions League.
Serie A
Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di Lecce-Napoli a causa di un infortunio.
Il centrocampista slovacco è stato costretto a chidere il cambio in seguito al riacutizzarsi di un dolore alla caviglia, a causa di una botta rimediata sul finire del primo tempo.
Napoli, come sta Lobotka? Il comunicato ufficiale
Attraverso il proprio sito e i canali social è arrivato l’esito degli esami strumentali:
Stanislav Lobotka si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.
Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Secondo quanto comunicato dunque non ci dovrebbero essere particolari complicazioni in vista della sfida con il Genoa in programma domenica 11 maggio alle 20:45. Solitamente questo tipo di infortunio si risolve nel giro di pochi giorni, resta da capire se Conte vuole evitare ricadute oppure lo rischierà vista la posta in gioco di queste ultime partite.

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato estiva
Napoli, tutti i nomi in vista del mercato

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato estivo con il Ds Manna che sarebbe già al lavoro.
Infatti nelle prossime ore è previsto un briefing tra il Ds dei partenopei e il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis per tracciare le linee guida del mercato e non solo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il dirigente ex Juventus avrebbe in mente diversi nomi per rinforzare la squadra in diverse zone nel campo.
Tra i nomi messi nel mirino per rinforzare la difesa si sta pensando ad anticipare la concorrenza per il difensore dell’Udinese Oumar Solet su cui ci sarebbero diversi club.
Per quanto riguarda il centrocampo i nomi messo nel mirino sono il classe 2007 Montoro del Velez, ma occhi anche alle piste che portano a Ferguson del Bologna e Frattesi dell’Inter.
Mentre l’ultimo reparto da rinforzare è la corsia sinistra visto che ancora non si è trovato un calciatore pronto a raccogliere l’eredità di Kvara dove i candidati principali sembrano Paixao del Feyenoord e Lang del PSV.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli sia pronto ad allestire una grande squadra in vista della prossima stagione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Calciomercato8 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati