I nostri Social

Calciomercato

Verratti brilla in Qatar: la verità sul ritorno in Italia

Pubblicato

il

verratti

 L’ex centrocampista del Paris Saint-Germain, Marco Verratti, si è trasferito in Qatar nel 2023 dove continua a segnare. La verità sul ritorno in Italia.

Per anni è stato il faro del Paris Saint-Germain, ora a 32 anni Marco Verratti gioca nell’Al-Arabi, squadra di Doha. Per lui quest’anno sono 4 le reti in 14 partite, condite da 4 assist. Molti sognano un suo ritorno in Italia ma come stanno davvero le cose?

Verratti

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il trasferimento in Qatar: le parole di Verratti

In seguito le parole del centrocampista italiano:

“So che è un buon club e ho visto quanto volevano che io firmassi, ha raccontato al portale locale Al-Kass Sports. Alla fine è stato facile accettare e venire qui, sono soddisfatto della scelta fatta. Conoscevo già bene la città, avevo molti amici qui e volevo vivere una nuova esperienza di vita con la mia famiglia”. Parole che non fanno pensare (almeno per il momento) ad un possibile ritorno in patria.

Le voci sul Milan e l’Inter

Nell’ultima sessione di mercato si era parlato di un possibile approdo all’Inter di Simone Inzaghi, possibilità che aveva fatto impazzire i tifosi del Biscione. In realtà, però dal suo approdo all’Al-Arabi si è parlato di un possibile approdo in molti Top club non solo italiani come Chelsea, Manchester United e Barcellona. Oltre che al Milan e alla Juventus, in realtà nessuna società è stata mai realmente interessata a prendere il centrocampista italiano.

Il rapporto tra Verratti e la Nazionale

Il centrocampista non gioca in Nazionale dal 18 Giugno 2023, partita poi vinta dall’Italia contro l’Olanda per 3-2. Il giocatore era consapevole che la scelta di andare a giocare in Qatar gli avrebbe potuto compromettere la sua presenza nella gestione Spalletti. La sensazione è che a 32 anni difficilmente rientrerà nel giro azzurro, il CT ha deciso di puntare su altri giocatori e Verratti è uscito dai riflettori.

Calciomercato

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Pubblicato

il

Chelsea

Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in prestito dal Chelsea.

Andrey Santos, giovane centrocampista brasiliano, sta vivendo una stagione memorabile in Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo. In prestito dal Chelsea, il giocatore ha recentemente segnato il suo nono gol stagionale, dimostrando di essere una pedina fondamentale nel club francese. La sua capacità di inserirsi in avanti e trovare la rete non passa inosservata, e il Chelsea sembra avere piani importanti per lui nel prossimo futuro.

Il futuro di Santos al Chelsea

L’impressionante rendimento di Andrey Santos non è passato inosservato ai dirigenti del Chelsea, che prevedono di riportarlo a Londra la prossima estate. Il giovane brasiliano farà parte dei piani della prima squadra per la prossima stagione, con un occhio di riguardo al Mondiale per Club. La sua esperienza maturata in Francia potrebbe rivelarsi cruciale per il suo impatto nel calcio inglese, e i tifosi dei Blues sono ansiosi di vedere il suo talento all’opera a Stamford Bridge.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Pubblicato

il

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa, dice il tecnico del Manchester City.

Pep Guardiola ha recentemente espresso il suo ottimismo riguardo al ritorno in campo di Rodri, il talentuoso centrocampista del Manchester City. Durante una conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha affermato: “Spero che Rodri possa tornare per il Mondiale per Club. Si sta comportando molto bene in campo, ma la competizione è completamente diversa, quindi vedremo”. Questo commento evidenzia l’importanza che il giocatore ha per la squadra e la cautela necessaria nel gestire il suo rientro.

Guardiola ha sottolineato che, sebbene Rodri stia facendo progressi, è fondamentale procedere con cautela. “Passo dopo passo, abbiamo fiducia in Rodri”, ha dichiarato, lasciando intendere che il calciatore potrebbe gradualmente riacquistare il suo ruolo chiave nella squadra.

L’importanza di Rodri per il Manchester City

Rodri è un elemento cruciale per il Manchester City, noto per la sua capacità di controllare il gioco e offrire solidità difensiva. La sua assenza si è fatta sentire, e il suo ritorno è atteso con impazienza dai tifosi e dallo staff tecnico. La partecipazione al Mondiale per Club rappresenterebbe un ulteriore stimolo per il giocatore, desideroso di tornare al massimo della forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Pubblicato

il

Benfica marcos alonso

Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al club nerazzurro.

Jaka Bijol, talentuoso centrocampista, ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha manifestato il suo apprezzamento per l’Inter, uno dei club più prestigiosi e ambiti del calcio italiano e internazionale. Bijol ha chiaramente espresso che l’idea di giocare per l’Inter è affascinante e che ci sono pochi calciatori al mondo che non sarebbero interessati a unirsi ai nerazzurri.

Nel corso della sua intervista, Bijol ha anche scherzato sulla possibilità di battere l’Inter nel prossimo incontro, sottolineando come il suo focus principale rimanga quello di dare il massimo per la sua attuale squadra. Solo in seguito, in estate, valuterà le sue opzioni per il futuro.

Pronostico sul Campionato: l’Inter favorita

Non solo Bijol ha manifestato interesse per l’Inter, ma ha anche fatto un pronostico audace sul campionato, indicando la squadra milanese come la favorita per vincere il titolo. Questa dichiarazione non solo riflette la sua stima per l’Inter, ma anche la percezione generale della forza della squadra nel panorama calcistico attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A2 minuti fa

Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Visualizzazioni: 4 Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match...

PSG PSG
Ligue 14 minuti fa

PSG vicino allo scudetto: festa già questa sera?

Visualizzazioni: 28 Luis Enrique a un passo dal primo trionfo in Francia. Il PSG può chiudere i giochi con sette...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A8 minuti fa

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 19 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Milan Milan
Notizie12 minuti fa

Conte: “Alla Juve volevo lottare per lo Scudetto e disturbare il Milan. Essere imbattuto è bello ma sono i titoli che contano”

Visualizzazioni: 34 Antonio Conte ricorda lo Scudetto da imbattuto con la Juventus e parla del ruolo dell’allenatore in un’intervista a...

Chelsea Chelsea
Calciomercato13 minuti fa

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Visualizzazioni: 22 Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in...

Genoa Genoa
Serie A18 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 23 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola Premier League, Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato28 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 7 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato33 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 23 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A39 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Sacchi Sacchi
Serie A44 minuti fa

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Visualizzazioni: 27 Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche...

Le Squadre

le più cliccate