I nostri Social

Calciomercato

PSG, obiettivo Schlotterbeck: la richiesta del Dortmund

Pubblicato

il

PSG

Il PSG è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per la prossima stagione. Il preferito del club francese è il tedesco Nico Schlotterbeck, del Borussia Dortmund.

Il Paris Saint Germain, dopo un inizio di stagione non facile, specialmente nella league face Champions League, sta vivendo una primavera da assoluta protagonista in Europa. Archiviata la Ligue 1, con un vantaggio di 19 punti sul Marsiglia secondo, i parigini sono in corsa per vincere la coppa dalle grandi orecchie, dopo aver eliminato il favoritissimo Liverpool.

L’addio nella scorsa estate della stella Kylian Mbappe ha dato modo a Luis Enrique di cementare il gruppo, di esprimere un gioco spettacolare, e di far emergere tutto il talento offensivo di Ousmane Dembélé (già a quota 30 gol in tutte le competizioni), Bradley Barcola, Désiré Doué, e dell’ultimo arrivato Kvicha Kvaratshelia. 

La fiducia nel tecnico catalano è ai massimi storici, tanto che lo sceicco Al-Khelaïfi è pronto ad accontentare ogni richiesta dell’ex ct della Spagna. Per la prossima stagione, la dirigenza parigina è al lavoro per portare un nuovo difensore centrale sotto la Torre Eiffel, come richiesto da Luis Enrique. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Nico Schlotterbeck, perno della difesa del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca. Il roccioso centrale classe 1999, titolare in Germania-Italia di Nations League, ha impressionato il club francese nella semifinale di Champions League dello scorso anno.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

PSG, il Borussia Dortmund chiede 70 milioni per Schlotterbeck

È la Bild a riportare il forte interesse del PSG per Nico Schlotterbeck. Per la testata tedesca, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo della sua cessione in 70 milioni di euro, forte anche del fatto che sul giocatore c’è da tempo anche il Liverpool. Tuttavia i gialloneri sperano ancora di convincere il centrale tedesco a rimanere a Dortmund, offrendogli in cambio un ricco rinnovo e la fascia di capitano.

La difficoltà principale è rappresentata dalle ambizioni del calciatore: Schlotterbeck si è confermato uno dei migliori giocatori del club, in una stagione da dimenticare per il BVB. Attualmente all’11° posto in Bundesliga, difficilmente i tedeschi giocheranno in Europa nella prossima stagione. La tentazione del difensore di provare a competere per trofei importanti potrebbe quindi avere la meglio.

 

 

Calciomercato

Chelsea, i Blues ragionano sul rientro di Anselmino a gennaio

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea sta ragionando sul richiamare alla base Aaron Anselmino, difensore argentino attualmente in prestito al Borussia Dortmund.

Dicembre fin qui molto complicato per il Chelsea. La squadra di Enzo Maresca, attualmente 4° in Premier League, ha avuto un calo di prestazioni nel periodo recente. Tanti punti persi dai Blues, che hanno visto allontanarsi in classifica il terzetto in testa formato da Arsenal, Manchester City e Aston Villa

In particolare il Chelsea sta pagando i tanti gol subiti, e per risolvere la situazione sta pensando se intervenire in difesa sul mercato di gennaio. Il tutto senza pensare a nuovi acquisti, ma valutando la possibilità di richiamare alla base chi sta facendo molto bene in prestito. Si tratta di Aaron Anselmino, giovane difensore centrale classe 2005 attualmente in prestito al Borussia Dortmund.

Chelsea, a giorni la decisione su Anselmino

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Come riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sports DE, il Chelsea ha un’opzione di richiamo da poter attivare a gennaio per Aaron Anselmino. L’opzione consente di riportare il difensore a Londra a 6 mesi dal suo approdo in Germania. L’ex Boca Juniors ha raccolto fin qui 9 presenze tra tutte le competizioni con i gialloneri.

Il BVB spera di poter trattenere Anselmino, e che il Chelsea non la attivi, ma la decisione finale spetta ai Blues. Il Chelsea ha un’ottima opinione di Anselmino e lo considera parte dei suoi piani a lungo termine. Il Dortmund non ha alcuna possibilità di ingaggiarlo in estate, poiché non esiste un’opzione di acquisto.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare la difesa rossoblù.

Bologna

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo di Fedde Leysen

Il Bologna continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e ha puntato gli occhi su Fedde Leysen, promettente difensore centrale dell’Union Saint Gilloise. Il giovane talento belga (classe 2003) è tenuto sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù, che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro.

Leysen si distingue per le sue doti fisiche e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il suo possibile trasferimento in Serie A rappresenterebbe un’ opportunità di crescita, sia per il giocatore che per la squadra bolognese, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo.

Strategie di mercato del Bologna

L’interesse del Bologna per Leysen si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e potenziare la rosa. La società emiliana sta cercando di costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni e l’acquisto di giovani talenti è parte integrante di questo progetto.

La dirigenza del Bologna è consapevole della necessità di investire su giocatori di prospettiva per garantire una crescita sostenibile del club. L’arrivo di Leysen potrebbe rappresentare un tassello importante in questa direzione, offrendo al tecnico nuove soluzioni tattiche e potenziando la competitività della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Pubblicato

il

Fiorentina

L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

Fiorentina

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina

La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.

Un rinforzo di esperienza per il club

L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato25 minuti fa

Chelsea, i Blues ragionano sul rientro di Anselmino a gennaio

Visualizzazioni: 57 Il Chelsea sta ragionando sul richiamare alla base Aaron Anselmino, difensore argentino attualmente in prestito al Borussia Dortmund....

Borini Borini
Premier League54 minuti fa

Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione

Visualizzazioni: 37 In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Supercoppa Italiana9 ore fa

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana9 ore fa

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di...

Bologna Bologna
Calciomercato9 ore fa

Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen

Visualizzazioni: 41 Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare...

Serie D Serie D
Esteri9 ore fa

Stella Rossa, l’ex Inter Dejan Stankovic è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 95 Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Stella Rossa. L’ex centrocampista dell’Inter ha firmato un contratto fino al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Visualizzazioni: 117 L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera...

Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli-Bologna 2-0, gli azzurri portano a casa la Supercoppa italian

Visualizzazioni: 68 La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, grazie ad una doppietta di Neres gli azzurri trionfano a...

Calciomercato10 ore fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 259 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato10 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 58 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android