I nostri Social

Notizie

Roma: morto un ex componente della Primavera

Pubblicato

il

La Roma, quest’oggi, si ritrova coinvolta in una circostanza spiacevole e molto triste. Il club capitolino ha, infatti, espresso in mattinata tramite il proprio profilo Twitter tutta la propria vicinanza e solidarietà alla causa riguardante Joseph Perfection, scomparso prematuramente all’età di 21 anni nella notte tra il 24 ed il 25 maggio. La causa del decesso è riconducibile ad un arresto cardiaco.  Il calciatore di origine camerunense è stato parte integrante della rosa del settore Primavera giallorosso per tre anni.

Prima e dopo la Roma

La morte di Joseph Perfection, ex componente della Roma Primavera, a soli 21 anni ricorda in modo analogo quella di Davide Astori avvenuta in similari circostanze poco più di due anni fa. Questo tipo di accadimenti sono soliti scaturire in coloro che ne apprendono e comprendono la tragicità, una sorta di curiosità sulle vicende che hanno visto coinvolti gli sfortunati protagonisti di queste pagine buie dello sport, oltre alla più che comprensibile incredulità. L’esistenza di Joseph Perfection Bouasse Ombiogno si può dire che non sia stata contraddistinta dalla fortuna. Nasce in Camerun nel 1998 e, al termine di innumerevoli peripezie, nel 2014 sbarca in Italia come migrante, dove fa la conoscenza di un personaggio reo di avergli promesso mari e monti per poi scaricarlo a Roma, nei pressi della stazione Termini, facendo perdere le proprie tracce al giovane aspirante calciatore. Una volta entrato nei circuiti d’accoglienza entra nella “Liberi Nantes“, un’associazione dilettantistica e da lì, osservandolo, la Roma decide di integrarlo nel proprio settore giovanile. Dopo un anno e mezzo di gavetta Joseph Perfection nel 2016 diventa ufficialmente un giocatore giallorosso. Nello stesso anno esordisce con la Primavera dove rimane fino al 2019, eccezion fatta per la parentesi vicentina del 2017 che gli vale, peraltro, il debutto in Serie B. Nel gennaio 2020 si trasferisce gratuitamente a titolo definitivo all‘Universitatea Cluj, squadra militante nel campionato romeno.

Notizie

Yamal, Jorge Mendes: “E’ stato il migliore, non lo hanno votato per la sua età”

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal, il giovane talento del calcio mondiale, secondo il suo agente Jorge Mendes “non è statoriconosciuto per la sua eccellenza nel 2024”.

Yamal

Lamine Yamal: Un talento precoce non abbastanza apprezzato

Secondo Jorge Mendes, agente di Lamine Yamal, il giovane calciatore è stato il miglior giocatore al mondo nel 2024. Nonostante le sue straordinarie prestazioni, il diciassettenne non ha ricevuto il riconoscimento meritato. Mendes sostiene che la mancata votazione a favore di Yamal sia dovuta alla sua giovane età, poiché molti pensano che avrà altre opportunità in futuro per vincere premi prestigiosi.

Il commento di Mendes solleva una questione importante nel mondo del calcio: il valore del talento giovanile e come questo venga percepito. Yamal, con il suo stile di gioco dinamico e la capacità di influenzare le partite, rappresenta un fenomeno raro nel panorama calcistico internazionale.

Le implicazioni per il futuro del giovane prodigio

Questa situazione pone una sfida interessante per Lamine Yamal, che si trova a dover dimostrare costantemente il suo valore per ottenere il riconoscimento dovuto. Il supporto del suo agente Mendes potrebbe essere fondamentale per navigare tra le aspettative e le pressioni del calcio ad alti livelli.

Il mondo del calcio ha spesso visto giovani talenti brillare e poi svanire a causa di una gestione inadeguata delle loro carriere. La speranza è che, con il giusto supporto e la giusta visibilità, il prodigio spagnolo possa continuare a crescere e a conquistare il posto che merita nella storia del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?

Pubblicato

il

DAZN

DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore di navigazione hanno accumulato.

Un’indicazione sulla fruizione di contenuti di questo tipo è offerta dall’ultimo report pubblicato dall’AgCom e riportato da Calcio e Finanza, che ha realizzato un’analisi sugli utenti unici delle piattaforme di video on demand a pagamento che prende in esame il periodo che va da settembre del 2020 a settembre del 2024.

In particolare, nel report sono indicati gli utenti unici mensili delle principali piattaforme, con la media dall’inizio dell’anno. Per utenti unici, sottolinea l’AgCom, si intende il «numero di utenti/persone diverse che hanno visitato qualsiasi contenuto di un sito Web, una categoria, un canale o un’applicazione durante il periodo di riferimento». Il dato si riferisce al traffico Desktop e Mobile e non include il traffico legato alle cosiddette Connected TV.

DAZN Prime Amazon

DAZN, Prime, NOW, NETFLIX e Disney, il numero degli utenti

Le piattaforme considerate nell’analisi sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e NOW (la tv online di Sky, tre delle quali detengono diritti di trasmissione per le migliori competizioni calcistiche in Italia, dalla Serie A alla UEFA Champions League. I dati mostrano una tendenza a crescere per gli utenti unici medi mensili sul mercato italiano per Prime Video e NOW, mentre si registra un calo per quanto riguarda Netflix, con DAZN, player principale della Serie A, e Disney+ con gli stessi dati del 2023. Va comunque sottolineata l’assenza del dato sulle Connected TV, spesso utilizzate per la fruizione dei contenuti della piattaforma di sport in streaming.

Nel 2024 (il dato riguarda i mesi da gennaio a settembre), la piattaforma che ha fatto registrare il maggior numero di utenti unici medi è stata Netflix, con 8,1 milioni. Segue Amazon Prime video con 7 milioni e al terzo posto si trova Disney+ con 3,6 milioni. Giù dal podio DAZN (2,1 milioni, identico numero del 2023), che rimane una piattaforma settoriale, e NOW, che si sale a 1,4 milioni.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 28 dicembre

15.00 Zona Serie ADAZN
15.00 Empoli-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
18.00 Cagliari-Inter (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Lazio-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.30 Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Venezia Napoli-Venezia
Serie A7 ore fa

Napoli-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Calcio Femminile7 ore fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Visualizzazioni: 142 Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con un’amichevole contro l’Olympique...

Venezia Venezia
Calciomercato7 ore fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Visualizzazioni: 60 Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è...

FIFA FIFA
Serie A7 ore fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 95 Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna al gol dopo...

Serie B8 ore fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di andata, giornata di...

Calciomercato8 ore fa

Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto

Visualizzazioni: 36 La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli. Dopo una prima...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Calciomercato8 ore fa

Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?

Visualizzazioni: 35 Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe...

Serie A8 ore fa

Guendouzi: “Atalanta una delle migliori in Europa ma vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 24 Guendouzi ne è certo: “È sempre bello giocare queste partite, l’Atalanta è una delle migliori formazioni in Europa...

Serie B8 ore fa

Sampdoria-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma quella tra Sampdoria-Pisa. Blucerchiati in zona...

Roma Roma
Calciomercato9 ore fa

Roma: Paredes rinato con Ranieri, ma il Boca chiama

Visualizzazioni: 72 Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, la Roma ha ritrovato gioco ed entusiasmo. Merito anche di un...

Le Squadre

le più cliccate