I nostri Social

Calciomercato

Lammers è nuovo giocatore dell’Atalanta, ora è ufficiale!

Pubblicato

il

Lammers Atalanta

Il colpo era nell’aria e definito già da qualche giorno, ma stamattina è arrivat l’ufficialità: Sam Lammers è un giocatore dell’Atalanta! L’attaccante olandese arriva dal PSV per 9 milioni più 1 di bonus. Questo il comunicato con cui il club orobico dà il proprio benvenuto all’ex under 21 orange: Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Sam Lammers dal PSV Eindhoven. Nato a Tilburg il 30 aprile 1997, è un attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra. Proviene da una scuola calcistica importante, quella del PSV, con cui completa il suo percorso di crescita. Già a 18 anni viene promosso nella formazione U21 segnando nelle ultime due stagioni 28 gol in 47 partite in Jupiler League. Si mette in luce anche in due edizioni di UEFA Youth League e tra le sue “vittime” finiscono anche Manchester United, Wolfsburg e Bayern Monaco.

Arriva a debuttare in prima squadra a 19 anni, prima in coppa contro il Roda a settembre e poi nella Eredivisie, la massima serie olandese nell’ottobre del 2016, concludendo la sua prima stagione tra i “grandi” con due gol in cinque partite in campionato, per poi contribuire l’anno successivo con sette presenze alla conquista del titolo.

Nel 2018-2019 passa in prestito all’Heerenveen in cui si mette in luce a suon di gol, 16 in campionato, 19 contando anche la coppa. Una stagione importante che gli vale il ritorno al PSV. Nel luglio 2019, prendendo il posto di Lozano nel finale di partita, gli bastano otto minuti per andare a segno nel successo per 3-2 sul Basilea nell’andata del secondo turno di qualificazione all’UEFA Champions League. Ha vestito la maglia della nazionale olandese nelle varie selezioni giovanili. Straordinaria la sua media realizzativa con l’U19 orange: 10 gol in 14 partite, tre dei quali (a Croazia, Inghilterra e Germania) nella fase finale del campionato Europeo. Nel marzo 2017 in un match sul campo della Finlandia, debutta con l’U21 olandese con cui segna 3 gol in 11 apparizioni. Benvenuto Sam!”

Click to comment

Calciomercato

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer Leverkusen e Ajax.

Manchester City, Pep Guardiola

Manchester City, Interesse Crescente per Divine Mukasa

Divine Mukasa, il promettente talento diciassettenne del Manchester City, sta diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è stato inserito nella lista dei potenziali obiettivi di mercato del Bayer Leverkusen, mentre anche l’Ajax sta monitorando attentamente la sua situazione. Questo interesse per Mukasa, che si distingue per la sua visione di gioco e abilità tecniche, evidenzia quanto la sua crescita sia osservata con attenzione dai principali club europei.

Le Prospettive di Mukasa nel Mercato del Calcio

L’interesse di club come Bayer Leverkusen e Ajax sottolinea la crescente reputazione che Mukasa sta costruendo nel calcio giovanile. La sua capacità di influenzare il gioco, accoppiata alla sua giovane età, lo rende un obiettivo appetibile per squadre che cercano di investire nel futuro. Con il calciomercato sempre più competitivo, tenere d’occhio giovani talenti come Mukasa potrebbe rivelarsi una mossa strategica per molte società. Rimane da vedere quale sarà il prossimo passo di Mukasa nella sua carriera e quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan, Walker

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester City.

Era nell’aria che la tanto agognata firma di Kyle Walker con il Milan sarebbe potuta arrivare proprio nella giornata di oggi, con il difensore inglese arrivato nella capitale lombarda poche ore fa, ma ora è anche ufficiale.

Walker, il comunicato del Milan

Come anticipato, i rossoneri hanno prelevato Walker in prestito gratuito con diritto di riscatto fino al 30 Giugno 2025. Era stato ventilato che l’accordo fra le parti sarebbe stato di 18 mesi, quindi è probabile che l’eventuale riscatto possa portare l’inglese a prolungare di un altro anno con i rossoneri.

Di seguito il comunicato del club meneghino.

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. 

Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023.

Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze.

Walker indosserà la maglia rossonera numero 32.”

Milan

Photo Source: Sito Ufficiale dell’AC Milan.

Manchester City, il congedo di Walker: “7 anni di successi”

Contestualmente, il laterale della Nazionale Inglese ha voluto salutare i suoi ormai ex-tifosi del Manchester City. Con una lettera aperta, affidati ai propri social, Walker ha ringraziato i sostenitori Sky Blues per il loro supporto e ricordato i sette anni (costellati di trofei) trascorsi a Manchester. Il congedo dell’ex-terzino del Tottenham è stato riportato integralmente da Fabrizio Romano, sul suo profilo Twitter ufficiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti ed è stato messo sul mercato, in attesa di offerte.

Monza, Galliani e Bocchetti

Cragno e il Monza: una separazione inevitabile?

Alessio Cragno, portiere di talento e grande esperienza, sembra essere destinato a lasciare il Monza. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Cragno non rientra nei piani del nuovo allenatore Raffaele Bocchetti. Questa decisione apre le porte a possibili trasferimenti per il giocatore, che potrebbe cercare una nuova avventura in un’altra squadra per trovare spazio e continuità.

Le prospettive di mercato

Con l’apertura del mercato dei trasferimenti, Cragno diventa un’opzione interessante per diverse squadre alla ricerca di un portiere affidabile. Il suo addio al club lombardo potrebbe essere una mossa strategica per entrambe le parti: il club potrebbe liberare spazio per nuovi innesti, mentre Cragno avrebbe l’opportunità di rilanciarsi. Da tenere d’occhio le prossime mosse, che potrebbero delineare il futuro del portiere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 minuti fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Visualizzazioni: 18 Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer...

Serie B14 minuti fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il match tra Mantova...

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato34 minuti fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Visualizzazioni: 34 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Visualizzazioni: 24 Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti ed è stato...

Djugården Djugården
Calciomercato44 minuti fa

Betis, ecco Antony in prestito dallo United: arriva stanotte

Visualizzazioni: 13 Antony in arrivo in Spagna per un prestito al Real Betis, segnando un importante passo per il club...

Notizie49 minuti fa

Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di seguito vediamo la...

Roma Roma
Calciomercato54 minuti fa

Roma, dopo Dybala il Galatasaray vuole anche Soulé: i dettagli

Visualizzazioni: 22 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma per quanto concerne Matias...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, il Lecce fa il prezzo per Dorgu

Visualizzazioni: 26 Il Lecce chiede 40 milioni di euro al Manchester United per Patrick Dorgu, altrimenti il trasferimento non sarà...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Contini piace a tanti in Serie B ma resterà azzurro

Visualizzazioni: 6 Nikita Contini resta al Napoli. Sfumano le voci di un trasferimento in Serie B per il giovane portiere...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato1 ora fa

Milan, emissari del Leicester in Italia per Pavlovic

Visualizzazioni: 129 Nonostante il “no” al Fenerbahce, Pavlovic rimane sul mercato. A fronte di un’offerta importante potrebbe partire: spunta anche...

Le Squadre

le più cliccate