I nostri Social

Calciomercato

Lammers è nuovo giocatore dell’Atalanta, ora è ufficiale!

Pubblicato

il

Lammers Atalanta

Il colpo era nell’aria e definito già da qualche giorno, ma stamattina è arrivat l’ufficialità: Sam Lammers è un giocatore dell’Atalanta! L’attaccante olandese arriva dal PSV per 9 milioni più 1 di bonus. Questo il comunicato con cui il club orobico dà il proprio benvenuto all’ex under 21 orange: Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Sam Lammers dal PSV Eindhoven. Nato a Tilburg il 30 aprile 1997, è un attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra. Proviene da una scuola calcistica importante, quella del PSV, con cui completa il suo percorso di crescita. Già a 18 anni viene promosso nella formazione U21 segnando nelle ultime due stagioni 28 gol in 47 partite in Jupiler League. Si mette in luce anche in due edizioni di UEFA Youth League e tra le sue “vittime” finiscono anche Manchester United, Wolfsburg e Bayern Monaco.

Arriva a debuttare in prima squadra a 19 anni, prima in coppa contro il Roda a settembre e poi nella Eredivisie, la massima serie olandese nell’ottobre del 2016, concludendo la sua prima stagione tra i “grandi” con due gol in cinque partite in campionato, per poi contribuire l’anno successivo con sette presenze alla conquista del titolo.

Nel 2018-2019 passa in prestito all’Heerenveen in cui si mette in luce a suon di gol, 16 in campionato, 19 contando anche la coppa. Una stagione importante che gli vale il ritorno al PSV. Nel luglio 2019, prendendo il posto di Lozano nel finale di partita, gli bastano otto minuti per andare a segno nel successo per 3-2 sul Basilea nell’andata del secondo turno di qualificazione all’UEFA Champions League. Ha vestito la maglia della nazionale olandese nelle varie selezioni giovanili. Straordinaria la sua media realizzativa con l’U19 orange: 10 gol in 14 partite, tre dei quali (a Croazia, Inghilterra e Germania) nella fase finale del campionato Europeo. Nel marzo 2017 in un match sul campo della Finlandia, debutta con l’U21 olandese con cui segna 3 gol in 11 apparizioni. Benvenuto Sam!”

Click to comment

Calciomercato

Chelsea, occhi su Essugo dello Sporting per il centrocampo

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Chelsea valuta Dário Essugo per il centrocampo, mentre il mercato si avvicina alla chiusura. I Blues esplorano altre opzioni.

Chelsea

Il giovane talento portoghese nel mirino del Chelsea

Il Chelsea è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e uno dei nomi che emergono è quello di Dário Essugo dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Fabrizio Romano, i Blues stanno considerando il giovane talento portoghese come una delle opzioni per rinforzare la squadra prima della chiusura del mercato. Le trattative sono in corso e si prevedono movimenti nelle ore finali.

Altre opzioni sul tavolo per i Blues

Oltre a Dário Essugo, il Club londinese sta valutando altre alternative per il centrocampo. Un altro nome presente sulla lista è Amougou del St Etienne. I Blues sembrano determinati a trovare il giusto equilibrio e qualità in mediana, elemento cruciale per la loro strategia di gioco. Resta da vedere quale sarà la scelta finale del club londinese, ma è chiaro che l’attenzione è focalizzata su giovani di talento per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, Mathys Tel in arrivo dal Bayern Monaco: i dettagli

Pubblicato

il

Mathys Tel

Il Tottenham è pronto ad accogliere il francese, che è in viaggio verso Londra in queste ore e firmerà un contratto che lo legherà al club fino a giugno.

La notizia era nell’aria ed adesso sta per diventare ufficiale. Mathys Tel è ad un passo dal vestire la maglia degli Spurs. L’operazione intavolata dalla dirigenza londinese con i vertici del Bayern in  questi giorni prevede un prestito secco senza alcun tipo di obbligo o diritto di riscatto. Il calciatore francese sarebbe in volo verso l’Inghilterra  a bordo di un jet privato insieme al suo procuratore Gadiri Camara.

Tottenham

Tel, al Tottenham per trovare maggiore continuità

L’esterno classe 2005 era finito ai margini del progetto di Vincent Kompany ed era alla ricerca di un progetto che gli garantisse l’opportunità di mettersi in mostra e di avere maggiore continuità. Continuità che potrà trovare in un campionato di livello come la Premier dove nessuna partita è scontata.

Continua a leggere

Calciomercato

Como, sfuma Ache dal Kaiserslautern: cos’è successo

Pubblicato

il

Il Como ci aveva provato per il ventiseienne centravanti in forza al Kaiserslautern, senza però a trovare un’intesa definitiva.

Dopo i rumors delle scorse ore che davano per conclusa la trattativa tra tedeschi e lariani, l’accordo è sfumato e le due società non hanno trovato un’intesa economica per il giocatore.

Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, perché è saltato l’affare Ache

Nella giornata di ieri era emersa la possibilità di un possibile approdo del calciatore per circa 10 milioni di euro, cifra che avrebbe rappresentato un investimento importante per il club lombardo.

I dirigenti avevano provato ad acquistare il calciatore per fornire a Fabregas un rinforzo di livello in zona offensiva, data anche l’imminente partenza di Belotti in direzione Portogallo al Benfica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 minuti fa

Chelsea, occhi su Essugo dello Sporting per il centrocampo

Visualizzazioni: 4 Chelsea valuta Dário Essugo per il centrocampo, mentre il mercato si avvicina alla chiusura. I Blues esplorano altre...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A7 minuti fa

Cagliari-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 33 Cagliari-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida tra la formazione di Nicola e quella...

Mathys Tel Mathys Tel
Calciomercato12 minuti fa

Tottenham, Mathys Tel in arrivo dal Bayern Monaco: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Il Tottenham è pronto ad accogliere il francese, che è in viaggio verso Londra in queste ore e...

Calciomercato17 minuti fa

Como, sfuma Ache dal Kaiserslautern: cos’è successo

Visualizzazioni: 37 Il Como ci aveva provato per il ventiseienne centravanti in forza al Kaiserslautern, senza però a trovare un’intesa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Visualizzazioni: 32 Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a...

Juventus Juventus
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Visualizzazioni: 44 Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Calciomercato37 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Visualizzazioni: 35 Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Visualizzazioni: 23 Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Coppa Italia44 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per...

Le Squadre

le più cliccate