Calciomercato
Fiorentina Calcio: chi al posto di Chiesa?
La Fiorentina Calcio è in un momento particolare del mercato. Siamo vicini alla chiusura, e potrebbe esserci una svolta in casa viola. Federico Chiesa, secondo Radiomercato, sarebbe sempre più vicino ad un trasferimento a Torino, sponda bianconera. Il club di Commisso in caso di partenza del figlio d’arte, avrebbe pronto un piano per prendere un calciatore in grado di saltare l’uomo. I nomi che circolano nel capoluogo toscano sono tre. Si parte dallo spagnolo Delofeu (ex Milan), per proseguire con un altro iberico. Parliamo di Callejon, svincolato e calciatore di sicuro rendimento. Infine Stephan El Shaarawy, che potrebbe arrivare con la formula del prestito dallo Shangai Shenua. Uno di questi tre sarà il dopo Chiesa, sempre che quest’ultimo cambi parrocchia.
Calciomercato
Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?
Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative.
L’obiettivo principale sarebbe un giovane mediano, attualmente in Serie A. Stiamo parlando di Matteo Prati del Cagliari.
Il classe 2003 non ha trovato continuità con mister Nicola, collezionando appena 5 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, competizione in cui ha trovato il gol.
Per concedere maggiore minutaggio al ragazzo, i sardi starebbero pensando di cederlo ed il Cesena si sarebbe mostrato interessato.
La destinazione, inoltre, sarebbe gradita, dato che Prati ha giocato nel settore giovanile dei romagnoli.
Calciomercato
Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente
Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto di sei mesi.
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, ma pochi movimenti sono attesi quanto il ritorno di un grande campione nella squadra dove tutto è iniziato. Neymar tornerà a vestire la maglia del Santos. Il presidente del club, Marcelo Texeira, ha ufficializzato la notizia, confermando che il contratto sarà formalizzato entro la settimana.
La carriera di Neymar è iniziata proprio al Santos, dove ha rapidamente guadagnato fama internazionale grazie alle sue straordinarie abilità tecniche e al suo stile di gioco unico. Il ritorno al club brasiliano rappresenta non solo una mossa strategica per entrambe le parti, ma anche un momento emotivo per i tifosi che lo hanno visto crescere e affermarsi come uno dei migliori calciatori al mondo.
Dettagli del Contratto
Il contratto di Neymar con il Santos avrà una durata di sei mesi, offrendo al giocatore l’opportunità di ritrovare il ritmo di gioco in un ambiente familiare. Questo accordo potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase nella carriera del fuoriclasse, che si prepara a riaffermare la sua presenza nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ OFFICIAL: Santos president Marcelo Texeira confirms Neymar Jr’s return to the club.
Six months contract to be formally signed this week, as reported. 🇧🇷 pic.twitter.com/zuEs0bIxO6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco
L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura vendita del giocatore.
L’Atalanta sta mostrando un forte interesse per il giovane talento Daniel Maldini. Secondo le ultime notizie, gli osservatori dei nerazzurri hanno già monitorato il giocatore in diverse occasioni, segnalando la volontà del club di portarlo a Bergamo. Maldini, figlio d’arte, è attualmente in forza al Monza, squadra che lo ha acquisito senza alcun costo di trasferimento la scorsa estate.
I dettagli del trasferimento e il ruolo del Milan
Un aspetto fondamentale di questa possibile operazione di mercato è il ruolo del Milan. Infatti, i rossoneri detengono il 50% dei diritti su una futura vendita di Daniel Maldini, un fattore che rende la trattativa ancora più interessante dal punto di vista finanziario. Questo dettaglio potrebbe influenzare le decisioni sia del Monza che dell’Atalanta, dato che il Milan potrebbe beneficiare economicamente da questo trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta are interested in Daniel #Maldini. Nerazzurri’s scouts have already monitored the young player several times. #Monza signed him last summer without #transfers fee, but #ACMilan have 50% on the future sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 29, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli