Calcio Femminile: in attesa che riprenda la seconda fase del Campionato di Serie A, oggi doppio appuntamento per le semifinali d’andata di Coppa Italia.
In campo alle 12.30 Milan-Roma e alle 15.00 Fiorentina-Juventus. Diretta sul canale Youtube FIGC Femminile.
Juventus e Fiorentina vantano già molti trofei di questa competizione: anche lo scorso anno la semifinale le ha viste una contro l’altra.
Le ultime due edizione sono state vinte dalle bianconere come anche quella del 2018-2019. Per questa sfida ha in squadra Cristiana Girelli e Lindsay Thomas, che con 8 reti si confermano tre le capocannoniere di Serie A.
L’anno ’20-’21 fu giallorosso. La formazione allenata da Alessandro Spugna è alla quarta finale consecutiva. Il tecnico spera di poter schierare Valentina Giacinti e Manuela Giugliano, out per problemi fisici con la Nazionale.
2015-2016 e 2017-2018 la coppa venne alzata dalla Viola. Nelle tre semifinali di Coppa Italia alla quale ha partecipato l’undici di De la Fuente è uscita vittoriosa. E in questa stagione sta andando benissimo. Può contare anche su Madelen Janogy, autrice di una doppietta nell’ultimo match di campionato e Vero Boquete
, altra top scorer del Campionato: anche lei 8 gol all’attivo.Per il Milan bisogna risalire agli anni ’90: ’97-’98 per le rossonere. Ma per ben cinque volte la squadra è arrivata alle semifinali di Coppa Italia. Asso nella manica del ct Corti è Chanté Dompig, che ha già segnato alla Roma sia da giocatrice del Milan sia con la maglia dell’Empoli.
Questi scontri quindi si sono in parte già visti negli anni passati: Juventus-Fiorentina si sono affrontate nelle finali del 2018 e 2019; Milan-Roma in finale nel 2021 e in semifinale lo scorso anno.
Le giallorosse ebbero la meglio in entrambi i casi.
Ad aprire alle ore 12.30 dallo stadio Vismara di Milano, Milan-Roma.
Alle 15.00 sarà il turno al Viola Park di Firenze di Fiorentina-Juventus
Diretta per entrambe le sfide sul canale Youtube della FIGC Femminile.
Le squadre scenderanno nuovamente in campo sabato 9 marzo alle 15.00 con Juventus-Fiorentina; domenica 10 allo stesso orario sarà la volta di Roma-Milan.
Aggiornato al 03/03/2024 10:35
Le difficoltà per arrivare a Marmol avrebbero fatto virare il DS della Roma Florent Ghisolfi…
Il Torino dopo la bella partenza e il tonfo di metà girone d'andata sta finalmente…
Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
Evan Ferguson si trasferisce al West Ham: accordo verbale raggiunto, il Brighton dà il via…
È già giunta al termine l'avventura di Iling-Junior con la maglia del Bologna. L'esterno inglese…