Juventus Women, un nuovo arrivo: si tratta della giovane giocatrice svedese Elsa Pelgander. È ufficiale il suo ingresso in bianconero. Il benvenuto del club.
17 anni compiuti ad agosto, fa già parte della nazionale svedese under 19. Pensata per la Primavera di Matteo Scarpa, ma proiettata verso la prima squadra.
Situazione simile a quella di Gloria Sliskovic, arrivata a Torino in estate. La Juventus punta molto sulle giovani. Come anche il Barcellona. Infatti entrambe le giocatrici erano nel mirino del club spagnolo, ma che ha già un cospicuo vivaio.
L’affare è buono: per l’Örebro DFF il 2023 non è stato un anno da ricordare. La squadra è in zona retrocessione e non naviga in buone acque a livello finanziario. Per cui cede la centrocampista a buon prezzo.
Classe 2006, nelle ultime due stagioni ha collezionato 28 presenze in prima squadra nella massima serie svedese.
Elsa Pelgander è prevalentemente una centrocampista difensiva: è il ruolo in cui dà il suo meglio. Intercetta la palla prima che l’avversaria riesca a fare incursione in area. Pensa in anticipo rispetto agli altri, blocca le azioni e limita le opzioni di gioco della squadra avversaria.
Una buona riuscita nelle battaglie difensive, ma sa giocare anche alto dando il suo contributo nei contropiede. Ha inoltre una buona capacità di adattamento a ruoli diversi.
Ha davvero tutte le carte in regola per dimostrarsi un buon acquisto per la Juventus Women.
Aggiornato al 03/01/2024 18:27
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…