Il Milan Femminile, oltre a gestire l’amara sconfitta, dovrà fare i conti con alcuni nuovi infortuni della rosa. Fuori il Capitano ed il neo acquisto Rubio.
Maurizio Ganz ed il suo Milan non possono certo dormire sonni tranquilli in questo avvio di campionato. Domenica la sonora sconfitta subita contro la Fiorentina ha lasciato un malcontento generale tra staff, giocatrici e tifosi.
Il tecnico rossonero nell’intervista post partita ha diviso le colpe tra se stesso, lo staff tecnico e le ragazze. Parlando di un primo tempo da dimenticare ed un secondo tempo da cui ripartire. Secondo il Mister la prestazione potrebbe essere stata influenzata, anche, dal mancato recupero dopo la trasferta in America.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan sconfitto: la Fiorentina affossa Ganz
Il match contro la compagine viola ha portato, oltre alla sconfitta, anche altre infortunate nella lista dello staff medico rossonero. Infatti alle calciatrici in fase di recupero, tra cui Christy Grimshaw, Noe Fedele e Jonušaitė
, si aggiungono altri tre nomi.Greta Adami, era rimasta in panchina durante tutta la partita, per un affaticamento muscolare. Il recupero non dovrebbe richiedere tempistiche lunghe e potremmo vederla in campo dopo la sosta per le qualificazioni mondiali.
Il Capitano Bergamaschi invece ha un problema più grave del previsto, che la costringerà a saltare sicuramente i due match previsti con l’Italia. Gli esami fatti ieri hanno riscontrato una lesione muscolare alla gamba destra. La società non ha fatto sapere ancora quale sia l’entità della lesione, ma difficilmente potremmo vederla in campo contro la Roma.
Nel finale di gara contro la Fiorentina, Silvia Rubio Ávila è dovuta uscire dal campo per una distorsione al ginocchio. La numero 14 rossonera si sottoporrà domani ad una risonanza magnetica per capire meglio, sia l’entità del danno che i tempi di recupero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Qualificazioni Women’s World Cup 2023, Italia con assenze pesanti e novità
Aggiornato al 30/08/2022 11:17
Il Lecce ha respinto un'importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina…
Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed…
Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione…
Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell'allenatore Arne…
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli…
Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati…