Categorie: Calcio Femminile

Milan femminile, buone notizie: arrivano i primi rinnovi

Dal Milan femminile arrivano comunicazioni positive. Ieri sono stati annunciati i rinnovi di tre giocatrici della prima squadra. Ora si attendono gli altri.

Nella prima squadra femminile del Milan i contratti in scadenza a Giugno del 2023 erano addirittura 9, contando anche i due prestiti in corso. I tifosi oggi possono tirare un sospiro di sollievo. Perché tre di questi sono stati prolungati e la dirigenza è già al lavoro per gli altri.

Proprio ieri, con un comunicato ufficiale, i rossoneri hanno annunciato il rinnovo di Guagni, Adami e Fedele. Il difensore ha prolungato fino al Giugno 2024, la centrocampista fino al Giugno 2025 mentre il portiere fino al Giugno 2026.

Ora resta da capire quali altri verranno portati a buon fine e quali invece porteranno ai saluti. Tra questi fa molto rumore, tra i tifosi, la possibilità di perdere l’attaccante di punta Martina Piemonte

.

Milan – Piemonte: un amore ai titoli di coda?

Martina Piemonte si è rivelata decisiva per questa stagione, piena di alti e bassi, delle rossonere. L’attaccane coi suoi goal e con la sua grinta ha aiutato la squadra a non affondare in diversi momenti di difficoltà. Per la numero 18 questa è stata sicuramente una stagione molto positiva.

Infatti Piemonte in questa stagione ha segnato ben 12 goal in 25 partite. Inserendosi al quarto posto della classifica Capo Cannonieri della Serie A. La dirigenza sta già lavorando al suo rinnovo, ma ancora non si è trovato il giusto accordo.

Per l’attaccante, l’ambiente rossonero, è stato il simbolo della sua rinascita, però le buone prestazioni hanno portato su di lei occhi esteri. Sembrerebbe che alcuni club inglesi abbiano mostrato un certo interesse. Motivo per cui il rinnovo tarderebbe ad arrivare.

L’unica certezza al momento è che Martina Piemonte si trova bene al Milan e valuterà solo a fine stagione la scelta da fare. Ovviamente per la carriera di una calciatrice, il richiamo dall’estero è motivo di orgoglio. Significherebbe mettersi alla prova in un Campionato più performante del nostro.

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Pedro: “Ringrazio la Roma di avermi ceduto alla prima squadra della capitale”

Il 37enne Pedro ha parlato ai microfoni de Il Messaggero della stagione strepitosa che sta…

2 minuti fa

Bulgaria-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega…

22 minuti fa

Vicenza, operazione nostalgia

Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza,…

42 minuti fa

Romania-Cipro, probabili formazioni e dove vederla

Romania-Cipro, squadre del gruppo 2 di Lega C, si scontrano lunedì 18 novembre alle 20.45…

1 ora fa

Napoli, infiammazione per Lukaku: a rischio per la Roma?

Romelu Lukaku ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un problema al ginocchio…

1 ora fa

Bologna, Italiano ci riprova sotto il Colosseo: obiettivo secondo scalpo Capitale

Bologna, al rientro dopo la pausa delle nazionale i felsinei si troveranno di fronte la…

2 ore fa