I nostri Social

Calcio Femminile

Milan femminile, buone notizie: arrivano i primi rinnovi

Pubblicato

il

Dal Milan femminile arrivano comunicazioni positive. Ieri sono stati annunciati i rinnovi di tre giocatrici della prima squadra. Ora si attendono gli altri.

Nella prima squadra femminile del Milan i contratti in scadenza a Giugno del 2023 erano addirittura 9, contando anche i due prestiti in corso. I tifosi oggi possono tirare un sospiro di sollievo. Perché tre di questi sono stati prolungati e la dirigenza è già al lavoro per gli altri.

Proprio ieri, con un comunicato ufficiale, i rossoneri hanno annunciato il rinnovo di Guagni, Adami e Fedele. Il difensore ha prolungato fino al Giugno 2024, la centrocampista fino al Giugno 2025 mentre il portiere fino al Giugno 2026.

Ora resta da capire quali altri verranno portati a buon fine e quali invece porteranno ai saluti. Tra questi fa molto rumore, tra i tifosi, la possibilità di perdere l’attaccante di punta Martina Piemonte.

Milan – Piemonte: un amore ai titoli di coda?

Martina Piemonte si è rivelata decisiva per questa stagione, piena di alti e bassi, delle rossonere. L’attaccane coi suoi goal e con la sua grinta ha aiutato la squadra a non affondare in diversi momenti di difficoltà. Per la numero 18 questa è stata sicuramente una stagione molto positiva.

Infatti Piemonte in questa stagione ha segnato ben 12 goal in 25 partite. Inserendosi al quarto posto della classifica Capo Cannonieri della Serie A. La dirigenza sta già lavorando al suo rinnovo, ma ancora non si è trovato il giusto accordo.

Milan femminile Piemonte

Per l’attaccante, l’ambiente rossonero, è stato il simbolo della sua rinascita, però le buone prestazioni hanno portato su di lei occhi esteri. Sembrerebbe che alcuni club inglesi abbiano mostrato un certo interesse. Motivo per cui il rinnovo tarderebbe ad arrivare.

L’unica certezza al momento è che Martina Piemonte si trova bene al Milan e valuterà solo a fine stagione la scelta da fare. Ovviamente per la carriera di una calciatrice, il richiamo dall’estero è motivo di orgoglio. Significherebbe mettersi alla prova in un Campionato più performante del nostro.

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che per la corsa ai vertici della classifica.

Ecco il programma e i temi principali:

serie a femminile

serie a femminile

Lazio-Sampdoria:
Uno scontro diretto fondamentale per la permanenza nella massima serie. La Lazio cerca di uscire da una crisi dopo quattro sconfitte consecutive, mentre la Sampdoria è ancora a secco di vittorie in stagione e deve assolutamente invertire la rotta.

Inter-Napoli Femminile:
Le nerazzurre vogliono consolidare la propria posizione nelle zone alte e avvicinarsi alla capolista Juventus. Il Napoli, però, cerca punti preziosi in un campo difficile, consapevole delle sue ambizioni stagionali.

Fiorentina-Milan:
Le viola, attualmente seconde in classifica, hanno l’opportunità di mettere pressione sulle altre big affrontando un Milan in cerca di continuità per entrare tra le prime cinque.

Sassuolo-Roma:
Dopo aver fermato la Juventus nell’ultimo turno, il Sassuolo ospita una Roma determinata a mantenersi competitiva e a risalire la classifica.

Juventus-Como Women:
Le bianconere devono riscattare la delusione dell’eliminazione in Champions League, ma troveranno un Como in forma straordinaria, reduce da quattro vittorie consecutive.

La giornata è particolarmente interessante anche perché rappresenta l’ultimo banco di prova prima della pausa per le Nazionali.

Squadre come la Lazio e la Sampdoria giocano per la sopravvivenza, mentre le big cercano di consolidare o migliorare le loro posizioni in classifica.

La classifica

classifica Serie A Femminile

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Pubblicato

il

Juventus vs Arsenal

Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con soli tre punti. Serve vincere.

La vecchia signora scende in campo con fame di riscatto, dopo il 4-0 rimediato in casa all’andata.

La formazione di Max Canzi giocherà staseraall’Emirates Stadiumdi Londra.

E alla fine arriva l’Arsenal

Dopo le sfide contro il Valerenga e il Bayern Monaco, ora ci sono le Gunners.

La Juventus non ha mai vinto contro squadre inglesi e stavolta deve mettercela tutta perché questo match sarà decisivo per il proseguimento del suo cammino in Champions League.

L’unica vittoria l’ha ottenuta grazie a un gol di Sofia Cantore al 29′ contro il Valerenga, nella sfida della prima giornata di questa stagione.

Sofia Cantore, arsenal-juventus

Poi sono arrivate due sconfitte casalinghe contro il Bayern Monaco (0-2) e poi proprio contro la formazione di Sleger (0-4).

La classifica

In testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, poi l’Arsenal a 6 punti.

Il Valerenga chiude a zero punti.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Foord, Leonhardsen-Maanum, Mead; Russo.

All.: Sleger.

Juventus (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Krumbiegel, Caruso, Bennison, Schatzer, Bergamaschi; Cantore, Vangsgaard.

All.: Canzi

Dove vedere Arsenal-Juventus

Il match sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00 da DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 39 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A16 mins fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 186 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A27 mins fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 291 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile32 mins fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 307 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato37 mins fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 192 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A47 mins fa

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Visualizzazioni: 248 In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A56 mins fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 187 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 300 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, dal centrocampo all’attacco: tutti i nomi per il mercato viola

Visualizzazioni: 189 La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio a Como dopo la sosta per gli impegni delle nazionali: in...

bondo monza bondo monza
Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli

Visualizzazioni: 244 Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di...

Le Squadre

le più cliccate