Categorie: Calciomercato

Arrivabene parla del prossimo mercato della Juventus

Il prossimo sarà in mercato estivo diverso rispetto al recente passato

Ricordate l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo? Ecco, questi colpi di mercato, alla Juve non si vedranno per un po’ di tempo. Questo è quello che ha dichiarato l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene. “Non faremo colpi di teatro, ma cercheremo di prendere calciatori adatti al nostro progetto”. In effetti i bianconeri hanno già presente un grande campione a gennaio: Dusan Vlahovic. Colpo da 75 milioni di euro. In estate, sicuramente verrà data la caccia ad un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Gli esuberi della Juventus

Partiranno alcuni elementi, tanto che non verrà riscattato uno tra Moise Kean e Alvaro Morata. Ci dovrebbe essere anche l’addio di Giorgio Chiellini, e la partenza di alcuni esuberi. Ramsey, Arthur, Alex Sandro, sono i principali indiziati. Ingaggi pesanti da sforbiciate, con l’ingresso di forze fresche. Le idee in tal senso pare siano ben chiare. Qualcosa abbiamo iniziato a raccontarvela. Potrebbero arrivare 1-2 parametri zero, esperti e già pronti per calcare i migliori palcoscenici nazionali ed internazionali.

Poi è prevista anche l’introduzione di alcuni giovani di grande talento e prospettiva. In tal senso si stanno valutando diverse situazioni. Rovella, Miretti, Fagioli, Soule, (Cambiaso), sono i profili che piacciono in maniera particolare. La Juve è pronta a rifarsi il look, ma senza incorrere in spese folli. Questo è l’indirizzo tracciato da Arrivabene. La strada da seguire non può essere differente. In un periodo post Covid, i conti vanno necessariamente rivisti e rimpinguati. Si dovrà quindi seguire anche questo tipo di strada, per rimettere in piedi una macchina che deve ripartire. Il calcio in generale è un’industria, che come tutte, ha subito una contrazione economica importante.

Ha il dovere di rilanciarsi, perché è uno dei volani trascinanti della nostra economia. Passare dal contenimento delle spese, investendo in maniera intelligente, e sui giovani, pare essere la miglior strada percorribile. Maurizio Arrivabene ha iniziato a delineare il percorso da seguire.

Aggiornato al 11/05/2022 13:00

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

3 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…

4 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…

4 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

4 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…

5 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…

5 ore fa