Categorie: Calciomercato

Bologna, ufficiale il primo acquisto dell’era Italiano

Il Bologna ha ufficializzato il primo acquisto dell’era Italiano. Si tratta di un attaccante della Serie A. Scopri con noi di chi si tratta.

Il Bologna, nella giornata odierna, ha ufficializzato l’arrivo di Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta. Il classe 2000 arriva a titolo definitivo per una cifra di 10 milioni di euro più bonus.

Bologna, Cambiaghi è rossoblù

Il Bologna, dopo aver perso Calafiori e Zirzkee, ha chiuso il primo colpo in entrata. Cambiaghi arriva dall’Atalanta a titolo definitivo dopo i due anni in prestito all’Empoli, in cui ha siglato 7 gol e 7 assist in 65 presenze. L’esterno azzurro ha deciso di approdare alla corte di Vincenzo Italiano.

Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna:

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. Esterno ambidestro classe 2000, brevilineo dotato di grandi doti tecniche ed atletiche, è reduce da due stagioni da titolare all’Empoli

, in prestito dall’Atalanta. Cambiaghi ha sempre dimostrato spirito di sacrificio, ricerca ostinata della conclusione anche dalla distanza, velocità fuori dal comune e qualità nell’uno contro uno.

La prima stagione in Toscana è stata condita da ottime soddisfazioni anche dal punto di vista realizzativo. Parallelamente Nicolò è stato uno dei riferimenti della Nazionale italiana Under21. Nell’ultimo campionato nonostante i due cambi di allenatore è sempre stato uno dei più impiegati. Ed è risultato alla fine fra gli Under23 delle migliori leghe europee uno dei più efficaci in termini di dribbling riusciti. Ama osare, assumersi responsabilità, creare una potenziale occasione da gol da ogni pallone che si trova fra i piedi. Prima delle due annate in Toscana è cresciuto in Serie B

a Reggio Emilia e a Pordenone. Temperamento da combattente, dal luglio 2024 passa in rossoblù dopo 66 presenze totali con l’Empoli, a fronte di 8 reti”.

Aggiornato al 12/07/2024 20:27

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra

Gli ultimi aggiunti

Bologna, L’ex Ulivieri:”Orsolini? dico che negli anni è diventato una bandierina”

Renzo Ulivieri, attuale Presidente dell'Associazione Allenatori, si è espresso sul futuro del Bologna. La squadra…

18 minuti fa

Ufficiale Venezia: arrivano tre rinnovi

Ufficiale Venezia, giornata di rinnovi dietro le scrivanie del club lagunare: c'è la conferma di…

38 minuti fa

Esclusiva CS, Sergio Pirozzi (ex Sindaco Amatrice): “L’Amatrice Calcio torni in mano alla comunità, vigilerò affinché la società torni a esserlo. Sul mio futuro…”

Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice nonché allenatore di calcio, ha concesso un'intervista esclusiva ai…

47 minuti fa

Bayern, Musiala: “Siamo molto motivati. Vogliamo riscattarci.”

Il giovane talento del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni di Sport1 in merito alla…

58 minuti fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Niclas Füllkrug dal Borussia Dortmund

La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Niclas Füllkrug…

1 ora fa

Fiorentina – Gudmundsson: chiusura a breve | Tutte le cifre

La Fiorentina si avvicina a grandi passi all'obiettivo principale di questa sessione di mercato: tutti…

1 ora fa