Categorie: Calciomercato

Calciomercato, Boateng lascia la Salernitana: va in Austria

Dopo soli sei mesi con la maglia granata, Jerome Boateng dice addio alla Salernitana. La sua nuova destinazione è in Austria.

Jerome Boateng riparte dell’Austria, più precisamente dal LASK Linz. Club che si è classificato al terzo posto nel campionato appena concluso, alle spalle di Sturm Graz e RB Salisburgo.

Arrivato a inizio febbraio a parametro zero, l’avventura italiana del 35enne è durata solo 6 mesi, in cui non è riuscito a lasciare la propria impronta. La situazione che ha trovato alla Salernitana non l’ha di certo aiutato, una squadra in grande difficoltà fin dall’inizio del campionato, che ha concluso la stagione senza mai davvero sperare nella salvezza.

In Serie A, Boateng, a causa di diversi problemi fisici, ha totalizzato solo 7 presenze per un totale di 286 minuti giocati. L’ex Bayern Monaco ha firmato un contratto biennale con il LASK Linz, che lo legherà fino a giugno 2026 alla squadra austriaca.

Le dichiarazioni di Boateng

Jerome Boateng ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del LASK Linz ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Di seguito le sue parole:

“Attendo con grande impazienza il mio momento al LASK. I dirigenti si sono impegnati molto e, nei confronti avuti insieme, mi hanno fatto capire fin da subito che volevano assolutamente che fossi parte del percorso intrapreso. Ho avuto numerose offerte, ma ho scelto consapevolmente il LASK perché ero completamente convinto dell’approccio, dell’idea e della visione sportiva del club.

Per me questo è molto più importante del fattore finanziario. Il club ha costruito qualcosa di eccezionale negli ultimi anni e ora vorrei utilizzare la mia esperienza per aiutare il LASK a compiere i prossimi passi. Sono pieno di energia e farò tutto il possibile per avere il maggior successo possibile insieme a LASK“.

 

Aggiornato al 31/05/2024 16:18

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro

Gli ultimi aggiunti

Premio “Sport e diritti umani”, si decidono i nomi

Premio "Sport e diritti umani", un riconoscimento assegnato da Amnesty International. Si raccolgono le nomine…

9 mins fa

Morace al Parlamento UE “Due Europe, diritti calpestati”

Morace, ex attaccante della nazionale femminile italiana e oggi europarlamentare del M5S, protagonista di uno…

39 mins fa

Bologna-Venezia 3-0, Di Francesco: “Ho visto due squadre diverse tra primo e secondo tempo. Non possiamo uscire da una partita in questo modo..”

Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita…

59 mins fa

Bologna-Venezia 3-0. Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…

59 mins fa

Milan, una nuova luce al San Siro: il Diavolo prende sostanza | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti…

1 ora fa

Soncin: “Cantore sta facendo un ottimo campionato”

Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…

2 ore fa