Calciomercato, Boateng lascia la Salernitana: va in Austria

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato, Boateng lascia la Salernitana: va in Austria
Condividi:
Dopo soli sei mesi con la maglia granata, Jerome Boateng dice addio alla Salernitana. La sua nuova destinazione è in Austria. Jerome Boateng riparte dell'Austria, più precisamente dal LASK Linz. Club che si è classificato al terzo posto nel campionato appena concluso, alle spalle di Sturm Graz e RB Salisburgo. Arrivato a inizio febbraio a parametro zero, l'avventura italiana del 35enne è durata solo 6 mesi, in cui non è riuscito a lasciare la propria impronta. La situazione che ha trovato alla Salernitana non l'ha di certo aiutato, una squadra in grande difficoltà fin dall'inizio del campionato, che ha concluso la stagione senza mai davvero sperare nella salvezza. In Serie A, Boateng, a causa di diversi problemi fisici, ha totalizzato solo 7 presenze per un totale di 286 minuti giocati. L'ex Bayern Monaco ha firmato un contratto biennale con il LASK Linz, che lo legherà fino a giugno 2026 alla squadra austriaca. Boateng

Le dichiarazioni di Boateng

Jerome Boateng ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del LASK Linz ai microfoni dei canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole: "Attendo con grande impazienza il mio momento al LASK. I dirigenti si sono impegnati molto e, nei confronti avuti insieme, mi hanno fatto capire fin da subito che volevano assolutamente che fossi parte del percorso intrapreso. Ho avuto numerose offerte, ma ho scelto consapevolmente il LASK perché ero completamente convinto dell'approccio, dell'idea e della visione sportiva del club. Per me questo è molto più importante del fattore finanziario. Il club ha costruito qualcosa di eccezionale negli ultimi anni e ora vorrei utilizzare la mia esperienza per aiutare il LASK a compiere i prossimi passi. Sono pieno di energia e farò tutto il possibile per avere il maggior successo possibile insieme a LASK".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29