Categorie: Calciomercato

Calciomercato Empoli, Viali primo nome per la panchina

Il calciomercato dell’Empoli si apre con il nodo allenatore. Salutato Davide Nicola, il primo nome sarebbe quello di William Viali. Il tecnico ex Cosenza sarebbe il prescelto per la panchina dei toscani, superando Eusebio Di Francesco.

Il nodo allenatore è ila prima questione che l’Empoli deve risolvere prima dell’inizio della prossima stagione. Dopo aver salutato Davide Nicola, si sono intensificate le voci che vedono William Viali come nuovo allenatore della squadra toscana. L’ex tecnico del Cosenza è il profilo perfetto per la dirigenza del club.

La candidatura di William Viali ha superato quella di Eusebio di Francesco, dato per favorito nei giorni scorsi. L’ex tecnico del Frosinone ha pretese troppo alte per gli empolesi, che hanno quindi virato su un profilo alternativo. Ecco quindi che il tecnico del Cosenza sarebbe il profilo giusto per un club come l’Empoli, con Di Francesco destinato al Venezia. Il tecnico ex Frosinone è in uscita dal club, dopo la retrocessione in Serie B.

Eusebio di Francesco si allontana dall’Empoli

Il profilo di William Viali si sposa perfettamente con il tipo di allenatore ricercato dal club. E’ un esperto in salvezze e potrebbe legarsi a lungo a lungo con il club toscano. L’obiettivo, da parte di tutti, è quello di costruire qualcosa di importante.

Empoli, Viali come nuovo allenatore?

La domanda è quindi: Wiliam Viali potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Empoli? Presto per dirlo. Il profilo è perfetto e la richiesta economica è alla portata dell’Empoli. In Toscana Viali ritroverebbe poi il ds Roberto Gemmi, con il quale ha già lavorato assieme a Cosenza.

La presenza di Gemmi è stata cruciale per la scelta di Viali. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’accordo fra le parti, con l’Empoli pronto dunque a ripartire da Viali con l’obiettivo centrare un’altra salvezza anche nella prossima stagione. Viali è, come detto, esperto di salvezze. E’ riuscito a salvare il Cosenza in entrambe le due stagioni da allenatore dei calabresi, interrotte da una breve parentesi all’Ascoli

all’inizio della scorsa stagione.

Aggiornato al 13/06/2024 14:38

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

L'Atalanta ha chiuso per l'arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste…

29 minuti fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per…

9 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra…

10 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

L'ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago…

10 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze…

10 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo…

11 ore fa