Conte ci tiene a rinforzare il reparto mediano del campo, e l’innesto che lo stesso tecnico nerazzurro è un big del nostro campionato, da tempo corteggiato dai diversi top team sia nostrani che europei.
Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo che da anni milita nelle file dell’Udinese, è il nome in cima alla lista di Conte, che farebbe carte false pur di ottenerlo. Nonostante il prezzo sia al momento proibitivo, non è escluso che nell’affare non rientrino contropartite tecniche volte, appunto, a diminuire le pretese bianconere in fatto di euro. 40 milioni è la valutazione dell’argentino, che ha dimostrato in questi anni delle qualità assolutamente innegabili, tanto che perfino Ausilio, nonostante la permanenza di Eriksen, non ha mai rinunciato ne chiuso il dialogo con la dirigenza friulana, con l’affare che adesso non sembra più così lontano dal realizzarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Joao Mario la chiave per il nuovo trequartista
L’argentino ha stregato Conte, che ha espressamente chiesto di lui alla società cinese, proprietaria del club nerazzurro. Un desiderio certamente esoso ma non irrealizzabile, con l’Inter stessa che si è portata avanti nel dialogo con i friulani, che vogliono dare l’occasione allo stesso Rodrigo di esplodere e mostrarsi anche in un club di maggior spessore. Lo stesso centrocampista avrebbe accettato con entusiasmo l’approdo a Milano, ora spetta alle due società accordarsi. Non solo l’Inter, però, con il PSG che lo sta seguendo da vicino, grazie anche all’aiuto di Paredes. Nell’affare con i nerazzurri, se dovessero proseguire le trattative, potrebbero rientrare Pinamonti e Agoume.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…