L’Inter è molto interessata al laterale dell’Ajax Nico Tagliafico.
Tagliafico, terzino ventottotenne argentino dell’Ajax, ha raggiunto un accordo tra gentiluomini con il proprio club: la prossima estate, dopo quattro belle stagioni con i Lancieri, è arrivato il momento di provare una nuova avventura. Le parti avrebbero concordato il prezzo: 15 milioni. Tagliafico sarà uno degli elementi più interessanti nella prossima vetrina di calciomercato, un difensore con un curriculum importante, su cui diverse squadre anche nel recente passato si sono interessate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, il Siviglia sul bomber della Serie A | Sfida a Inter e Milan
Come racconta il quotidiano spagnolo AS, sul difensore ora ci sono i forti interessi di Inter e Leeds, ma non sono le sole. Tagliafico ha rinnovato con l’Ajax lo scorso dicembre, fino al 2023. Il terzino era stato oggetto di indiscrezioni durante l’estate, ma alla fine le parti, il club olandese e il giocatore, hanno deciso di restare insieme almeno per qualche altro mese. Tuttavia, come detto, è stato raggiunto un gentlemen’s agreement.
L’Ajax è consapevole che Tagliafico vuole provare a misurarsi in un campionato più importante e lo lascerà partire se qualcuno si presenterà con 15 milioni. Tagliafico ha pretendenti in tre diversi mercati: in Inghilterra il Leeds ha chiesto informazioni, ma anche il City ha mantenuto i contatti, che erano stati avviati in passato col giocatore in più di un’occasione. La scorsa estate il City era interessato, ma nel ruolo di terzino sinistro Zinchenko era rimasto in rosa e non c’era spazio per un nuovo acquisto.
In Spagna c’è l’interesse dell’Atletico Madrid, che aveva provato a raggiungerlo prima di svoltare su Lodi nella scorsa stagione e la ricerca di un laterale mancino è ancora una priorità per Simeone.
Infine l’Inter, Tagliafico ha il passaporto italiano, che lo rende ancora più appetibile. Curriculum e voglia di arrivare in Italia potrebbero coincidere con gli interessi nerazzurri che stanno cercanco un laterale mancino.
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata…
Inter, la vittoria per 2-0 sull'Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone…
Il calciatore dell'Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match…
Si avvicina l'apertura ufficiale del calciomercato e la Juventus pensa a tagliare qualche ramo secco:…
Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Nella giornata di oggi ci sarà la seconda elezione per decidere chi sarà il nuovo…