Categorie: Calciomercato

Milan, Gasperini scarica Ilicic: ennesimo indizio | Maldini ci prova

L’interesse del Milan verso Josip Ilicic non è più una novità, il trequartista piace molto all’intera dirigenza e sembrerebbe non rientrare tra i punti fermi dell’Atalanta ad iniziare dal tecnico Gasperini che non perde occasione per punzecchiarlo.

Milan, continuano sottotraccia le avances della dirigenza rossonera verso Josip Ilicic, talentosa trequartista in forza all’Atalanta. Lo sloveno classe 1988 è stato cercato dal Milan oltre un mese fa per andare a rinforzare il reparto offensivo essendo ancora del tutto incetta la situazione di Hakan Calhanoglu Brahim Diaz, il primo probabile partente in caso di non qualificazione alla Champions, mentre per il secondo prosegue la trattativa con Florentino Perez, sul tavolo la proposta di un prolungamento dell’attuale prestito secco.

Situazione ingarbugliata, serve mettere ordine e soprattutto cautelarsi per la prossima stagione ed ecco l’idea Ilicic, gli assist li fornisce ormai a ripetizione il tecnico Gasperini, il suo rapporto non proprio idilliaco con il giocatore sloveno starebbe spingendo il Milan ad osare, fanno infatti nuovamente clamore le frecciatine rivolte dal Gasp proprio al suo pacchetto attaccanti ad iniziare ovviamente proprio da Ilicic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per la trequarti si guarda a Bergamo: Ilicic ma non solo

L’intervista di Gasperini

Gasperini riprende nuovamente Ilicic in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Bologna viene chiesto al tecnico piemontese come aumentare la concretezza sotto porta, la sua risposta è chiara:” Ma siamo già il miglior attacco, facciamo tanti gol….Gli attaccanti, a partire da Ilicic, devono cambiare marcia, Malinovski è quello più determinante, ma se tutti riusciranno ad essere prolifici potremo raggiungere l’obiettivo. 

Sul fatto che Ilicic avesse chiesto di giocare di più, Gasperini glissa:” Non voglio parlare di questo, voglio finire bene la stagione, poi vediamo che succede……”.

Le cifre della trattativa

O con lui o senza di lui, andare d’accordo con Gasperini non implica mezze misure, lo sa bene il Papu Gomez, il tecnico ha infatti la fiducia incondizionata della famiglia Percassi e la scelta su Ilicic sembra ormai presa.

Maldini avrebbe sondato il terreno con la dirigenza bergamasca, Ilicic ha un contratto che scadrà nel 2022 ed avrebbe messo sul piatto un cifra massima di 8 milioni di euro, l’Atalanta però non vorrebbe svendere lo sloveno che a Bergamo attualmente guadagna 1,8 milioni a stagione. Sarebbe pronto, in caso di trasferimento, un contratto biennale a 3 milioni a stagione, le due dirigenze continuano a trattare.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Marten de Roon, centrocampista e senatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello…

4 mins fa

Torino, Vanoli: “Cerchiamo equilibrio e continuità, con il Bologna sarà una sfida importante”

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…

9 mins fa

Lazio, brutte notizie: Vecino rischia un lungo stop

Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una…

14 mins fa

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata…

23 mins fa

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Inter, la vittoria per 2-0 sull'Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone…

34 mins fa

Inter, Frattesi: “Devo migliorare in costruzione, in nazionale si gioca più verticalmente”

Il calciatore dell'Inter Davide Frattesi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo il match…

44 mins fa