Categorie: Calciomercato

Milan, dirigenza spaccata: salta il rinnovo di Tomori? La verità

Il futuro di uno dei più forti difensori in rosa potrebbe essere lontano da Milano, almeno così sembrerebbe dalle nuove indiscrezioni emerse nella giornata di ieri, l’acquisto potrebbe complicarsi, ma andiamo a vedere cosa c’è di vero intorno a questa trattativa.

Milan, nella giornata di ieri siamo venuti a conoscenza di una nuova spaccatura della dirigenza rossonera, dopo quella recente che ha portato Ivan Gazidis Paolo Maldini ad accese discussioni in merito alla nascita della Superlega, ci sarebbero visioni contrastanti, ed altrettanto accese, anche nei confronti di uno dei giocatori che meglio ha saputo adattarsi da quando è arrivato a Milano, ci riferiamo a Fikayo Tomori.

Il difensore inglese, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, sappiamo avere una cifra per il riscatto di 28 milioni di euro, sicuramente una richiesta onerosa, ma all’apparenza congrua se rapportata ai prezzi di buoni difensori centrali e quanto ha finora fatto vedere durante le 16 presenze con la maglia rossonera.

Resta oltretutto da capire la situazione legata al capitano Alessio Romagnoli, l’agente Mino Raiola chiede un aumento a 6 milioni che il Milan non è disposto a concedere, tutto lascerebbe presagire ad una separazione in estate se il giocatore stesso non deciderà di rinnovare alle attuali condizioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona

La verità

Teniamo a ribadire che al momento le voci su un litigio in merito al riscatto di Tomori ci risultano prive di fondamento. Sappiamo benissimo che Maldini si siederà ad un tavolo con il Chelsea proponendo uno sconto, su questo non abbiamo dubbi, presumiamo anche che il club inglese non sarà disposto a sentire ragioni considerando la cifra idonea alla caratura del 23enne.

Al momento, stando a fonti molto vicine alla società, il Milan acquisterà Tomori a fine stagione pagando il riscatto di 28 milioni di euro, il difensore piace molto oltre a Maldini anche a tutta la proprietà, non vediamo ostacoli a questa trattativa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Osasuna-Athletic Bilbao, le probabili formazioni e dove vederla

Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…

5 mins fa

Calcio femminile, a Netflix i mondiali 2027 e 2031

Netflix si è aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA…

25 mins fa

Carrarese-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica,…

45 mins fa

Juventus, le ultimissime dalla Continassa: Douglas Luiz e Cambiaso…

Per la Juventus non ci sono buone notizie nell'ultimo allenamento odierno. Douglas Luiz e Cambiaso…

55 mins fa

Lazio, Gila nel mirino di una big spagnola: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un topo club spagnolo avrebbe messo nel mirino il…

1 ora fa

Manchester United, Amorim conferma Rashford per domenica

Rúben Amorim conferma la disponibilità di Rashford per domenica, quando il Manchester United sfiderà il…

1 ora fa