Calciomercato Roma, i giallorossi hanno messo nel mirino l’esterno sinistro dell’Atletico Madrid.
La dirigenza capitolina, secondo quanto rilancia il Corriere dello Sport oggi in edicola, ha acceso i fari sull’esterno sinistro d’attacco classe 2000 Rodrigo Riquelme.
Dopo tre anni in prestito tra Bournemouth, Mirandés e Girona, l’ultima stagione Riquelme l’ha disputata con la squadra allenata dal Cholo Simeone, dove è sceso in campo 47 volte e trovando la rete in 3 occasioni e servendo 5 assist.
Una crescita importante per il giocatore, che ha visto aumentare in maniera vertiginosa anche la quotazione del proprio cartellino: passando dai 3 milioni di un paio di stagioni fa, quando uscì dalle giovanili dell’Atletico Madrid, ai 25 milioni di euro attuali.
Secondo il quotidiano, Simeone non lo ha messo nella lista degli incedibili e Ghisolfi sta studiando attentamente la situazione dell’esterno e ha avuto contatti con la sua agenzia che ha dato disponibilità a un dialogo più approfondito.
Praticamente è pronto a dire di sì alla Roma.La Roma sta valutando attentamente la situazione, perché un investimento così importante sull’esterno precluderebbe all’arrivo di un altro sogno di mercato: Federico Chiesa. I cartellini di entrambi i giocatori necessitano di un investimento importante, ma lo spagnolo si porterebbe con sè un ingaggio molto meno impegnativo rispetto all’azzurro.
Riquelme è dotato di ottima velocità e reattività, portato più alla giocata e all’assist che al cercare direttamente la porta avversaria. Un talento da plasmare ma su cui Ghisolfi vorrebbe puntare.
Aggiornato al 19/06/2024 9:08
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…