Dopo lo storico ritorno in Serie A, il calciomercato della Salernitana dovrà portare in Campania giocatori pronti per la massima categoria in tutti i reparti.
Come dimostrato da molte delle salvezze inizialmente insperate conquistate negli ultimi anni da squadre come SPAL, Crotone o Spezia, il calciomercato di una neopromossa che si rispetti deve ricercare quanto più equilibrio possibile. Equilibrio tra le conferme di chi si è sudato la promozione, tra approdi di giocatori già esperti e pronti per la Serie A e tra giovani arrembanti da lanciare nei grandi palcoscenici. Per quanto riguarda il reparto offensivo, intanto, sembra che la Salernitana sia intenzionata ad aggiungere almeno un profilo di spessore alla propria rosa. Oltre al nome di Simy, già circolato nelle ultime settimane, si sono fatte avanti le ipotesi Lasagna, Inglese, Pavoletti e Defrel.
Quello di Kevin Lasagna sarebbe un profilo già noto a mister Castori, che lo ha allenato e lanciato in Serie A al Carpi, nella stagione 2016/2017. Dopo i 10 gol segnati nell’annata 2019/2020, quella appena conclusa è stata senz’altro amara, spesa tra l’Udinese e il prestito secco all’Hellas Verona e chiusa con soli 4 gol all’attivo. Il valore di mercato dell’attaccante si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro
, e qualora la Salernitana dovesse proporre un acquisto a titolo definitivo potrebbe davvero convincere squadra e giocatore. Strada più complicata quella che porterebbe poi a Nwanko Simy, fresco di una stagione da 20 gol in Serie A e molto richiesto anche a livello internazionale. Il valore del nigeriano è infatti vicino ai 10 milioni di euro. Tra gli altri, come detto, sembrano essere finiti nel mirino anche Leonardo Pavoletti, Roberto Inglese e Gregoire Defrel, attaccanti d’esperienza, potenzialmente raggiungibili per una cifra vicina ai 5 milioni e soprattutto tutti alla ricerca di riscatto, che li potrebbe portare ad abbracciare il progetto dei campani.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…