Calciomercato Salernitana, attaccante cercasi | Le piste calde

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Salernitana, attaccante cercasi | Le piste calde
Condividi:
Dopo lo storico ritorno in Serie A, il calciomercato della Salernitana dovrà portare in Campania giocatori pronti per la massima categoria in tutti i reparti. Come dimostrato da molte delle salvezze inizialmente insperate conquistate negli ultimi anni da squadre come SPAL, Crotone o Spezia, il calciomercato di una neopromossa che si rispetti deve ricercare quanto più equilibrio possibile. Equilibrio tra le conferme di chi si è sudato la promozione, tra approdi di giocatori già esperti e pronti per la Serie A e tra giovani arrembanti da lanciare nei grandi palcoscenici. Per quanto riguarda il reparto offensivo, intanto, sembra che la Salernitana sia intenzionata ad aggiungere almeno un profilo di spessore alla propria rosa. Oltre al nome di Simy, già circolato nelle ultime settimane, si sono fatte avanti le ipotesi Lasagna, Inglese, Pavoletti e Defrel. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Salernitana, Lotito obbligato a cedere il club: le ultime

Calciomercato Salernitana, i nomi caldi per l'attacco

Quello di Kevin Lasagna sarebbe un profilo già noto a mister Castori, che lo ha allenato e lanciato in Serie A al Carpi, nella stagione 2016/2017. Dopo i 10 gol segnati nell'annata 2019/2020, quella appena conclusa è stata senz'altro amara, spesa tra l'Udinese e il prestito secco all'Hellas Verona e chiusa con soli 4 gol all'attivo. Il valore di mercato dell'attaccante si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro, e qualora la Salernitana dovesse proporre un acquisto a titolo definitivo potrebbe davvero convincere squadra e giocatore. Strada più complicata quella che porterebbe poi a Nwanko Simy, fresco di una stagione da 20 gol in Serie A e molto richiesto anche a livello internazionale. Il valore del nigeriano è infatti vicino ai 10 milioni di euro. Tra gli altri, come detto, sembrano essere finiti nel mirino anche Leonardo Pavoletti, Roberto Inglese e Gregoire Defrel, attaccanti d'esperienza, potenzialmente raggiungibili per una cifra vicina ai 5 milioni e soprattutto tutti alla ricerca di riscatto, che li potrebbe portare ad abbracciare il progetto dei campani.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24