La Juventus é forte su Douglas Luiz, centrocampista in forza all’Aston Villa dove potrebbe finire (come contropartita) McKennie.
È interessante vedere come la Juventus stia pianificando il futuro, con il centrocampo che sembra essere al centro delle attenzioni.
Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, è uno dei profili più caldi per la prossima stagione. Il brasiliano è stato un punto di forza per la squadra inglese, che ha ottenuto la qualificazione alla Champions League 2024/25 sotto la guida di Unai Emery.
Inoltre, sembra che ci sia la possibilità di uno scambio tra Douglas Luiz e Weston McKennie, con il primo che potrebbe arrivare a Torino e il secondo che farebbe il percorso inverso verso Birmingham.
Questo potrebbe essere un affare interessante per entrambe le squadre, considerando le loro rispettive esigenze e obiettivi di mercato.
È affascinante seguire il percorso di Douglas Luiz nel mondo del calcio.
Nato a Rio de Janeiro il 9 maggio 1998, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vasco da Gama. Nel 2017, il Manchester City ha acquisito il suo talento per circa 12 milioni di euro, ma purtroppo non ha avuto molte opportunità di giocare con la prima squadra sotto la guida di Pep Guardiola.
Tuttavia, un prestito biennale al Girona gli ha permesso di acquisire preziose esperienze nel calcio europeo.
Successivamente, l’Aston Villa ha investito 17 milioni di euro per portare il giocatore a Birmingham, dove si è rapidamente affermato come uno dei centrocampisti più interessanti della Premier League, attirando l’attenzione di molte squadre europee.
Il maggiore punto di forza di Douglas Luiz è rappresentato dalla duttilità per quanto riguarda i ruoli del centrocampo, essendo capace sia di svolgere compiti da incursore (mezzala) che da ‘controllore’ come mediano davanti alla difesa.
Un aspetto da non sottovalutare e certificato dai numeri fatti registrare nella stagione da poco andata in archivio: ben 10 i goal in tutte le competizioni, 9 dei quali in Premier League.
Douglas Luiz è legato sentimentalmente ad Alisha Lehmann, attaccante dell’Aston Villa femminile e della nazionale svizzera.
I due sono diventati una coppia nel 2021, salvo poi separarsi un anno dopo: ma a fine 2023, la Lehmann ha annunciato il ritorno di fiamma col centrocampista brasiliano.
Aggiornato al 04/06/2024 15:25
Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l'allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta…
Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita…
L'attaccante dell'Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all'ottimo avvio di…
Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell'estate 2023 bianconera.…
Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…