I nostri Social

Calciomercato

Douglas Luiz: chi é il prescelto della Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus é forte su Douglas Luiz, centrocampista in forza all’Aston Villa dove potrebbe finire (come contropartita) McKennie.

Douglas Luiz

È interessante vedere come la Juventus stia pianificando il futuro, con il centrocampo che sembra essere al centro delle attenzioni.

Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, è uno dei profili più caldi per la prossima stagione. Il brasiliano è stato un punto di forza per la squadra inglese, che ha ottenuto la qualificazione alla Champions League 2024/25 sotto la guida di Unai Emery.

Inoltre, sembra che ci sia la possibilità di uno scambio tra Douglas Luiz e Weston McKennie, con il primo che potrebbe arrivare a Torino e il secondo che farebbe il percorso inverso verso Birmingham.

Questo potrebbe essere un affare interessante per entrambe le squadre, considerando le loro rispettive esigenze e obiettivi di mercato.

Indice

Ma chi é Douglas Luiz? Andiamo a conoscerlo meglio.

È affascinante seguire il percorso di Douglas Luiz nel mondo del calcio.

Nato a Rio de Janeiro il 9 maggio 1998, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vasco da Gama. Nel 2017, il Manchester City ha acquisito il suo talento per circa 12 milioni di euro, ma purtroppo non ha avuto molte opportunità di giocare con la prima squadra sotto la guida di Pep Guardiola.

Tuttavia, un prestito biennale al Girona gli ha permesso di acquisire preziose esperienze nel calcio europeo.

Successivamente, l’Aston Villa ha investito 17 milioni di euro per portare il giocatore  a Birmingham, dove si è rapidamente affermato come uno dei centrocampisti più interessanti della Premier League, attirando l’attenzione di molte squadre europee.

Il ruolo

Il maggiore punto di forza di Douglas Luiz è rappresentato dalla duttilità per quanto riguarda i ruoli del centrocampo, essendo capace sia di svolgere compiti da incursore (mezzala) che da ‘controllore’ come mediano davanti alla difesa.

Un aspetto da non sottovalutare e certificato dai numeri fatti registrare nella stagione da poco andata in archivio: ben 10 i goal in tutte le competizioni, 9 dei quali in Premier League.

Famiglia e calcio

Douglas Luiz è legato sentimentalmente ad Alisha Lehmann, attaccante dell’Aston Villa femminile e della nazionale svizzera.

I due sono diventati una coppia nel 2021, salvo poi separarsi un anno dopo: ma a fine 2023, la Lehmann ha annunciato il ritorno di fiamma col centrocampista brasiliano.

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Pubblicato

il

Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra cui la Fiorentina.

La Fiorentina si è dovuta arrendere alla potenza economica araba. L’Al-Ittihad, squadra di cui probabilmente sarà il nuovo allenatore Stefano Pioli, si è assicurata le prestazioni di Arthur Theate.

Il difensore belga, corteggiato da tempo da diversi club europei, ha accettato la proposta della squadra saudita. Al Rennes andranno 18 milioni di euro, due in più rispetto a quelli spesi dai francesi per acquistarlo dal Bologna.

Il 24enne ha già svolto le visite mediche e in giornata ha firmato un contratto che lo legherà al club arabo fino al 2027, con opzione di prolungamento fino al 2028.

Oltre ai viola, sulle tracce di Theate c’era anche il West Ham. Il club londinese si è visto però beffato dalla tempestività dell’Al-Ittihad, che ha concluso l’affare in brevissimo tempo.

Theate

Le statistiche di Theate con la maglia del Rennes

Theate, nella scorsa stagione con il Rennes, ha giocato 28 gare in Ligue 1, 4 in Coupe de France e 8 in Europa League: realizzando in totale 3 reti.

Numeri che dimostrano l’affidabilità del difensore, che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere una garanzia.

Ulteriore conferma sono i 3 gettoni collezionati con il Belgio ad Euro 2024, in cui non ha per nulla sfigurato.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

Pubblicato

il

zaniolo

L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste nella giornata di giovedì.

Nicolò Zaniolo, con tutta probabilità, sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ex giocatore della Roma, dopo l’avventura in Premier League con la maglia dell’Aston Villa, è pronto a riabbracciare la Serie A.

Il classe 1999, di proprietà del Galatasaray, ha spinto per tornare in Italia, trovando riscontro positivo da Gasperini: che lo ha voluto fortemente alla Dea.

Zaniolo si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà in automatico al raggiungimento del 60% delle presenze. Le cifre dell’affare si aggirano intorno ai 22/23 milioni di euro, di cui 3,5 per il prestito oneroso e circa 16 per il riscatto.

Le visite mediche per il trequartista italiano, a meno di clamorosi stravolgimenti, sono previste nella giornata di giovedì.

Nicolò Zaniolo

I numeri di Zaniolo nell’ultima stagione

Nella scorsa stagione, che ha visto Zaniolo vestire la maglia dell’Aston Villa, il 25enne ha disputato un buon campionato, totalizzando 25 presenze in Premier League in cui ha messo al referto ben 2 reti.

Inoltre, è sceso in campo per 3 volte in FA Cup ed una in Coppa di Lega.

Staremo a vedere se Bergamo si riconfermerà la piazza ideale per risollevare talenti, rilanciandoli ad alti livelli. L’esempio più recente è De Ketelaere, che si è ritrovato grazie a Gasperini.

L’ex Roma ha bisogno di fiducia e l’Atalanta rappresenta senza dubbio un’opportunità decisiva per la sua carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco. Gli occhi sono puntati sul campionato belga.

Il Napoli è attivamente impegnato sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Attualmente l’obiettivo del ds Manna è quello di concludere almeno tre acquisti prima del ritiro, e i giocatori più vicini sono Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola. Per il difensore del Real Madrid la trattativa è già chiusa da tempo e mancano solo le visite mediche, mentre per i due italiani si cercherà di definire tutti gli accordi nelle prossime ore. 

Per rinforzare gli altri reparti, il club sta valutando diversi giovani di prospettiva. Gli occhi sono puntati sempre sul campionato belga, che negli ultimi anni è stato un trampolino di lancio per tantissimi top player, tra cui anche due ex azzurri: Mertens e Koulibaly.

Nella lista del ds partenopeo sono tre i nomi in cima alla lista: Jurgen Ekkelenkamp, Mario Stroeykens e George Ilenikhena.

Conte Napoli

Napoli, con Conte si guarda anche al futuro

Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 dell’Anversa e con un passato nell’Ajax, è un giocatore dotato di una grande visione di gioco e abilità nei passaggi. La sua intelligenza tattica e la capacità di inserimento lo rendono un prospetto molto interessante per il centrocampo azzurro. Con Conte potrebbe giocare a centrocampo ma anche come esterno destro o dietro la punta.

Sempre nell’Anversa gioca l’attaccante classe 2006 Ilenikhena, una delle promesse più brillanti del calcio belga. La sua fisicità e potenza lo rendono un centravanti temibile, capace di tenere palla e creare spazi per i compagni. Con il suo potenziale, potrebbe diventare un pilastro dell’attacco partenopeo nei prossimi anni. La sua capacità di gioco spalle alla porta e di finalizzazione lo rendono un prospetto molto interessante per gli schemi di Conte, che potrebbe lavorare sulla sua crescita e trasformarlo in un attaccante completo.

Infine c’è Stroeykens, trequartista classe 2004 dell’Anderlecht. Le sue capacità tecniche e la sua agilità lo rendono un attaccante versatile, capace di adattarsi a vari ruoli offensivi.

Insomma, il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta lavorando su più fronti per costruire una squadra competitiva sia per il presente che per il futuro. Mentre si avvicinano tre acquisti di spessore, il club guarda anche oltre, con la volontà di investire su giovani talenti. La strategia è chiara: combinare esperienza e freschezza per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Visualizzazioni: 137 Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra...

zaniolo zaniolo
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

Visualizzazioni: 191 L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste nella giornata di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato10 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 325 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato10 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 456 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 377 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato11 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 478 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei11 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 289 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A12 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 256 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B12 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 308 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie12 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 311 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Le Squadre

le più cliccate