VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa risale la classifica ma continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Patrick Vieira.
Il Genoa ha cambiato marcia con l’arrivo di Patrick Vieira in panchina. Sotto la guida del tecnico francese, il Grifone ha trovato maggiore equilibrio e continuità di risultati, allontanandosi dalle zone calde della classifica.
Ora i rossoblù occupano il dodicesimo posto in Serie A, a pari punti con Udinese e Torino, con un vantaggio di sei lunghezze sulla zona retrocessione.
Questo ha permesso alla dirigenza di agire con più calma sul mercato, valutando non solo rinforzi immediati, ma anche mosse per il futuro.
PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il club ligure è ormai vicinissimo alla definizione di due nuovi innesti per il centrocampo. Jean Onana, attualmente al Besiktas, arriverà subito in prestito con diritto di riscatto, garantendo a Vieira un’alternativa fisica e dinamica in mediana.
L’altra operazione riguarda Mikael Egill Ellertsson, classe 2002 di proprietà del Venezia. Il Genoa ha chiuso l’accordo per il giovane islandese sulla base di 3,5 milioni di euro, anticipando la concorrenza. Il giocatore, però, resterà in prestito al club veneto fino al termine della stagione, per poi unirsi ai rossoblù in estate.
Due operazioni mirate che confermano la volontà del Genoa di consolidare la propria posizione in campionato ma con uno sguardo al futuro.
Aggiornato al 29/01/2025 9:39
La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio…
La Fiorentina vince e convince contro l'Atalanta e sogna la Champions. A decidere il match…
Manchester United, Rúben Amorim conferma: Luke Shaw non è ancora pronto per il ritorno in…
Genoa: la formazione giovanile del Grifone si è imposta sulla Fiorentina, vincendo la Viareggio Cup…
Ventiduesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
DAZN offrirà gratuitamente e in chiaro il big match Roma-Juventus, sfida chiave per la corsa…