In Francia sono sicuri: Valentin Carboni sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. Il talento argentino è pronto a lasciare l’Inter.
A riportare l’indiscrezione è FootMercato, che stima la cifra complessiva dell’operazione attorno ai 35 milioni di euro. La testata transalpina contraddice i rumors circolati ieri sera in Italia, ovvero sull’inserimento di una recompra a favore dell’Inter. Cito testualmente: “Dopo una negoziazione molto dura, il Marsiglia è riuscito a far cadere la resistenza dell’Inter che inizialmente era restia a perdere il controllo sul talento argentino.”
E’ praticamente certo che l’affare si concluderà per una cifra compresa fra i 35 e i 40 milioni. Le fonti divergono sulla forma, ma non sulla sostanza economica. Ieri sera molti esperti di mercato nostrani, fra cui Alfredo Pedullà e Fabrizio Romano, avevano fatto rimbalzare la seguente indiscrezione.
Il Marsiglia, per alleggerire un investimento particolarmente esoso da compiere in una sessione di mercato abbastanza dispendiosa, avrebbe chiesto all’Inter di rimandare l’acquisto a titolo definitivo di Carboni all’estate del 2025. I due club hanno quindi concordato un prestito con diritto di riscatto, sulla base di 35-36 milioni.
E’ qui che le fonti divergono. In Italia si è parlato a lungo di come l’Inter non volesse in alcun modo perdere il controllo sul giocatore e che, per sbloccare l’impasse, avrebbe preteso di inserire una clausola di recompra a cifre leggermente superiori rispetto a quelle del riscatto dei marsigliesi.
Si parla di circa 40 milioni di euro, anche se la notizia non trova riscontri oltre le Alpi. In attesa di cifre e comunicazioni ufficiali, la sensazione è che l’Inter dovrà rinunciare (forse per sempre) a uno dei talenti più brillanti di questa generazione.
Valentin Carboni raggiungerà De Zerbi, che lo ha fortemente voluto con sé per completare un attacco da sogno assieme a Mason Greenwood e chissà: al Louis-Dreyfus troneggia la scritta “lavori in corso“.
Aggiornato al 26/07/2024 14:01
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…
Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…