La nascita della seconda squadra, la Juventus Under 23 ha ridotto di molto i giocatori in prestito della società bianconera che ha venduto nelle ultime sessioni di mercato alcuni giocatori controllati per ricavarne delle plusvalenze.
La Juve però ha messo a segno anche altri colpi, investendo quasi 100 milioni per talenti poi lasciati in prestito a maturare. Sono 83 milioni per la precisione, che complessivamente potrebbero vedere la cifra salire a 97,3 nel caso in cui alcuni bonus dovessero concretizzarsi.
Vediamo il futuro e le possibilità di Dejan Kulusevski, Luca Pellegrini e Cristian Romero, attualmente in prestito di vestire la maglia bianconera:
KULUSEVSKI
Se il Parma avesse ceduto alle avances bianconere, Kulusevski sarebbe già arrivato a Torino a gennaio. Il colpo del mercato invernale della Juve è stato lui, 35 milioni di parte fissa più 9 di bonus hanno rappresentato l’offerta che ha sbaragliato la concorrenza dell’Inter. E salvo sorprese, il suo arrivo alla corte di Maurizio Sarri è stato solo rinviato. È già presente infatti nei piani futuri della Juve, senza aver bisogno di altre tappe intermedie. Almeno per ora.
PELLEGRINI
Il terzino è già stato testato e valutato da Sarri la scorsa estate, per Pellegrini si è optato di rimandarlo un’altra stagione a Cagliari. C’è anche lui tra i potenziali vice-Alex Sandro attualmente sotto osservazione della dirigenza bianconera, prima e dopo il caso Kurzawa-De Sciglio è già stato valutato anche per gennaio. Non è però l’unica scelta, né la prima: si continua a lavorare per esempio sul fronte Emerson Palmieri, in caso di acquisto del giocatore del Chelsea (o di un altro esterno mancino) per Pellegrini si profilerebbe un altro prestito.
ROMERO
Attualmente è il più lontano tra i giocatori in prestito a rientrare alla base, già inizialmente nei discorsi con il Genoa d’altronde si ipotizzava una permanenza anche per la prossima stagione in rossoblù. Molto dipenderà dal futuro di Daniele Rugani e dai recuperi di Giorgio Chiellini e Merih Demiral, c’è in ogni caso molto mercato per Romero e non è assolutamente da escludere una tappa magari all’estero.
L'Inter ha investito fino a circa 96 milioni di euro per Jones, Spence, Stankovic e…
Prima di approdare alla Fiorentina, Mastantuono è stato sondato dal Napoli. Retroscena e incroci di…
Il centrale portoghese è il primo obiettivo per gennaio: conosce già movimenti, distanze e principi…
Josep Martínez rientra nel giro della Nazionale spagnola: Luis de la Fuente lo convoca per…
Gli azzurri avevano chiesto informazioni sul talento del Real Madrid. Ora l'argentino sfiderà il Napoli…
La Juventus valuta il rinnovo di Nico Gonzalez: durante la prossima sosta per le nazionali…