Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus, chi parte e chi arriva

Settimana decisiva per il calciomercato della Juventus. Fra l’arrivo di Thiago Motta e le possibili partenze di Wojciech Szczęsny e Federico Chiesa si prospetta una settimana cruciale per il calciomercato dei bianconeri.

Juventus fra arrivi e partenze. Siamo solo alla seconda settimana di giugno ma i bianconeri sono già molto attivi sotto il profilo calciomercato. L’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore porta la dirigenza bianconera a muoversi sul mercato. La finalità è quella di consegnare una squadra il più competitiva possibile all’allenatore in uscita dal Bologna.

Se la firma di Thiago Motta è prevista per questa settimana, si aspetta ancora la decisione di un giocatore molto importante per la Juventus: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è chiamato a prendere una decisione sul suo futuro prima di Euro 2024. Assieme a lui, possono lasciare la Juventus Wojciech Szczęsny e Federico Chiesa.

Calciomercato Juventus, chi parte e chi arriva

Per Wojciech Szczęsny si prospetta un futuro in Arabia Saudita. Il portiere polacco, come spiega Sky Sport, è nel mirino dell’Al-Nassr, squadra che avrebbe già avviato la trattativa. Le voci sull’arrivo di Michele Di Gregorio

dal Monza vedono il polacco fuori dal progetto tecnico per la stagione 2024/2025. Szczesny, arrivato nel 2017 dalla Roma, può salutare la squadra dopo sette stagioni.

In partenza potrebbe esserci anche Federico Chiesa. Il giocatore ex Fiorentina, impegnato ad Euro 2024, è stato sondato dalla Roma. L’agente del giocatore, Fali Ramadani, è pronto a incontrare la dirigenza giallorossa. Chiesa piace molto a Daniele De Rossi e per la Juventus non è incedibile.

Federico Chiesa è dato fra i possibili partenti della Juventus

Un grandissimo obiettivo di mercato è il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. L’olandese è un forte obiettivo della dirigenza bianconera. Sulle sue tracce ci sono anche Liverpool

e Manchester United. Secondo il tabloid inglese manchestereveningnews, lo United sarebbe pronto a fare un’offerta da circa 60 milioni di euro per convincere l’Atalanta.

Il Liverpool, pronto ad iniziare un nuovo corso con Arne Slot, ha effettuato un sondaggio per l’olandese. Slot ritroverebbe il giocatore già allenato ai tempi dell’Az Alkmaar.

Aggiornato al 10/06/2024 10:16

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per…

6 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra…

7 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

L'ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago…

7 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze…

7 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo…

8 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e…

8 ore fa