La separazione fra l’Udinese e Fabio Cannavaro porta la dirigenza bianconera a cercare sin da subito un nuovo allenatore. Sono i diversi i nomi che possono sedersi sulla panchina della squadra fra molti italiani e anche qualche pista straniera.
La separazione fra Fabio Cannavaro e l’Udinese porta la dirigenza a cercare una nuova guida tecnica per la squadra. La Gazzetta dello Sport riporta come la squadra della famiglia Pozzo stia sondando diversi profili. Requisito necessario è senza dubbio l’esperienza. Motivo per cui i profilo porterebbero a Vincenzo Vivarini e Eusebio Di Francesco.
Non è nota la ragione che ha visto Cannavaro e l’Udinese separarsi. Il motivo più logico sarebbe la necessità dell’Udinese di avere un allenatore d’esperienza, che conosca molto bene il panorama italiano. Le piste portano a Vivarini e Di Francesco ma non si esclude anche la pista straniera.
Vincenzo Vivarini, potrebbe trovare nel club friulano il posto giusto per mettersi alla prova in Serie A. La sorprendente stagione con il Catanzaro
, terminata con la semifinale playoff di Serie B, lo vede in pole position per la panchina. I friulani però devono superare la concorrenza del Venezia. I lagunari hanno contatto per primi Vivarini, che ora si troverebbe a scegliere fra le due panchine.Altro nome molto interessante per la panchina dell’Udinese è Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Frosinone, sarebbe il tecnico con più esperienza fra quelli sulla lista. Su di lui pende però la retrocessione con il Frosinone che porterebbe la dirigenza ad avere qualche timore. E’ indubbio però l’esperienza che porterebbe l’ex tecnico di Roma e Sassuolo.
Eusebio Di Francesco è fra i maggiori candidati per la panchina dell’Udinese
Non si esclude la pista straniera. Sempre la Rosea riporta come l’Udinese abbia in lista anche i profili di Johan Walem e Diego Martinez Penas, esonerato a dicembre dall’Olympiakos.
Walem arriverebbe dall’esperienza con il Belgio Under 21. Martinez Penas oltre all’Olympiakos ha allenato anche Osasuna, Granada ed Espanyol.
Aggiornato al 10/06/2024 10:24
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…
Con la partita contro l'Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic.…
Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro…
Al termine di Lazio-Bologna, l'allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per…