LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi di Danilo alla Juventus. Il difensore brasiliano non sembra rientrare nei progetti futuri di Thiago Motta.
La Juventus sta già pianificando le prossime mosse sul mercato per rinforzare la difesa,. Gli infortuni gravi di Bremer e Cabal hanno reso indispensabile l’acquisto di almeno un nuovo difensore già a gennaio, e non si esclude l’arrivo di un secondo rinforzo più duttile e di piede mancino per garantire più opzioni a Thiago Motta.
Tuttavia, le novità potrebbero non fermarsi al mercato invernale. Con la prossima estate potrebbero arrivare ulteriori cambiamenti, specialmente per quanto riguarda i giocatori attualmente più criticati.
Tra questi, Danilo, capitano del Brasile e figura centrale del club negli ultimi anni, ha vissuto un avvio di stagione complicato che potrebbe segnare la fine della sua esperienza in bianconero. Il difensore, infatti, non sembra rientrare nei piani futuri del tecnico bianconero e della dirigenza.
LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da Globo, il Vasco da Gama è interessato a Danilo e ha già avviato i contatti con il suo entourage per provare a ingaggiarlo. Il difensore brasiliano, il cui contratto con la Juventus scadrà a giugno 2025, non è riuscito finora a esprimersi ai livelli delle scorse stagioni, vissute con Allegri in panchina.
La sua situazione contrattuale lascia presupporre un futuro lontano da Torino, anche se un trasferimento anticipato a gennaio appare improbabile a causa della mancanza di alternative nel reparto arretrato per Thiago Motta.
I contatti tra il club brasiliano e il giocatore, al momento, sono stati di natura esplorativa e puntano a valutare la possibilità di un pre-contratto già a gennaio, assicurandosi il suo arrivo per la prossima stagione a parametro zero. Nonostante le trattative in corso, al momento non c’è ancora alcun accordo definito, ma la pista resta calda e sarà da monitorare con attenzione nei prossimi mesi.
Aggiornato al 20/11/2024 17:18
La Fiorentina non sembra intenzionata a riscattare Yacine Adli dal Milan, il centrocampista francese potrebbe…
La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c'è Juventus-Udinese: la squadra…
Lecce-Torino: Marco Giampaolo prepara la sfida del suo Lecce prevista per domani alle 20:45. Ecco…
La Roma ha reso nota la lista dei convocati di Claudio Ranieri per l'ultima sfida…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
La Fiorentina è in attesa di conoscere il futuro di Ikoné: sarà riscattato dal Como?…