Categorie: Calciomercato

Juventus, il futuro di Chiesa è lontano

Juventus, Chiesa non è più imprescindibile: il 3-5-2 di Allegri e le offerte dall’estero minano la sua permanenza in bianconero.

Federico Chiesa non è più al centro del progetto della Juventus: nel 3-5-2 di Allegri, l’esterno classe ’97 non si è integrato a dovere e l’offerta giusta potrebbe porre fine alla sua esperienza bianconera.

La Juventus vuole almeno 60 milioni di euro e alcuni club di Premier League hanno già preso informazioni sulla situazione di Chiesa a Torino.

Juventus, il Liverpool su Chiesa

chiesa vlahovic

Nella scorsa stagione, Chiesa ha totalizzato appena 4 gol e 6 assist in 34 presenze stagionali fra le varie competizioni.

Troppo poco per lui che, tra Euro 2020 e l’arrivo a Torino, sponda bianconera, sembrava poter rappresentare un punto fermo del presente e del futuro della Juventus.

Oggi, la situazione è ben diversa: l’infortunio grave, il ritorno sulla panchina di Allegri e un contesto tecnico-tattico difficile hanno influito e non poco sulla qualità del figlio d’arte della Vecchia Signora

.

Per questo, da Torino fanno sapere che, davanti ad una congrua offerta, Chiesa potrebbe partire e portare un tesoretto non indifferente nelle casse del Club.

Come detto, la valutazione non è delle più accessibili: almeno 60 milioni di euro per strappare l’esterno alla Juventus.

Sul giocatore, dapprima, si è registrato l’interesse del Liverpool, che vorrebbe rinforzare il tridente offensivo di Klopp e accaparrarsi un talento che ha ancora tantissimo da dire al Calcio internazionale.

Anche Newcastle e Aston Villa si sono interessate: la ricca proprietà dei magpies non avrebbe troppi problemi ad accontentare le richieste della Juventus.

I villans, invece, starebbero già preparando una prima offerta ufficiale, con la speranza di giocare d’anticipo sugli altri club interessati e mettere a segno un colpo importante.

Per ora, nulla oltre qualche sondaggio e qualche chiacchierata interlocutoria: ciononostante, il futuro di Federico Chiesa sembra oggi più che mai lontano da Torino(e dall’Italia).

Aggiornato al 12/07/2023 16:27

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Spalletti: “Mi aspetto l’Italia di Ottobre”

Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in cui…

5 minuti fa

Juventus, Maifredi: “Credo che Skriniar sia il nome giusto”

Luigi Maifredi ha concesso un'intervista di TMW Radio, durante Maracanà, dove ha discusso delle ultime…

14 minuti fa

Torino, spunta un ex Serie A per sostituire Zapata

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore…

35 minuti fa

Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal

La Juventus, a causa del grave infortunio di Juan Cabal, sta valutando le opzioni per…

45 minuti fa

Roma, due top club europei piombano su un difensore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due top club europei avrebbero messo nel mirino un…

55 minuti fa

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Il Marsiglia, un po' a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il…

1 ora fa