Categorie: Calciomercato

Lazio, Alberto Moreno a Roma: Indizio per Giugno?

Non si nasconde Alberto Moreno, terzino sinistro del Liverpool. In vacanza con la famiglia, a Roma, come si evince dalle foto pubblicate dallo stesso giocatore tramite Instagram. Proprio per questo, si sono scatenate delle voci di mercato che vedono come protagonista proprio l’esterno spagnolo, che al Liverpool è utilizzato troppo di rado. Due sole infatti le presenze collezionate il Premier, una sola invece sia in Champions che in FA Cup.
Una riserva di lusso, se vogliamo, che però cerca lo spazio che merita.
Proprio la Lazio, già a gennaio, cercava un rinforzo difensivo duttile, che potesse svolgere con tranquillità anche una fase più offensiva del gioco. Alberto Moreno, in questo caso, è un nome che convince la dirigenza biancoceleste.

Chi è Alberto Moreno

Alberto Moreno nasce il 5 Luglio 1992, proprio a Siviglia, squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, portandolo da una categoria all’altra, letteralmente dalle stalle alle stelle. Rimane a casa, se vogliamo, fino al 2014, anno in cui poi viene ceduto al Liverpool per una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni di euro.

Duttile, veloce e tenace, questo sono le caratteristiche dell’esterno spagnolo, che ricopre sia il ruolo di terzino, sia quello di esterno di centrocampo sinistro. Col contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, il valore del giocatore potrebbe calare vertiginosamente, anche se i Reds lo valutano ancora 9 milioni di euro. I soli 156 minuti di gioco che lo stesso Moreno ha collezionato sono un dato emblematico, che non può che andare in contrasto con la valutazione degli Inglesi.

 

Perfetto nel 3-5-2 di Inzaghi

Nome non uscito fuori a caso quello di Moreno, che tatticamente ricoprirebbe il ruolo che attualmente occupa Lulic, fornendo un ottimo rincalzo di esperienza, proprio per dare il cambio al capitano biancoceleste.

Movimenti, tenacia e un forte senso di riscatto, saranno certamente il carburante ideale per lo spagnolo, che a Liverpool nonostante le 141 presenze totali dal 2014 ad oggi, non riesce proprio a ritagliarsi lo spazio che meriterebbe. Spazio che invece troverebbe alla Lazio, sempre partendo dalla panchina, ma con qualche chance in più di giocarsi il posto da titolare.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…

36 minuti fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…

55 minuti fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…

1 ora fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…

1 ora fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…

2 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…

2 ore fa