Lazio, per l’attacco c’è un’opzione a parametro zero: i capitolini hanno avviato i negoziati per Wilfried Zaha, ala classe 1992 liberatasi dal Crystal Palace.
La Lazio è già al lavoro per la prossima stagione: Sarri vuole almeno un paio di innesti nel reparto offensivo, sia sulle fasce sia per quanto riguarda il vice-Immobile.
L’ultima idea corrisponde al nome di Wilfried Zaha: l’ala ivoriana classe 1992 non ha rinnovato con il Crystal Palace e Lotito ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore per portarlo a Roma.
Come riporta Fabrizio Romano, la Lazio si è inserita nella corsa a Zaha, cercato da diverse squadre di Premier League e non solo nelle ultime settimane.
Tra queste, figura la Roma, che ha approcciato l’esterno 30enne per dare una soluzione offensiva in più a Mourinho.
Ora la Roma è defilata, data la necessità di una prima punta di ruolo e non di una seconda punta come l’ivoriano.
Si è fatta avanti, invece, la Lazio: Sarri vuole un nuovo esterno per completare la batteria in vista della prossima stagione.
La proposta è arrivata direttamente dalla società che cura gli interessi di Zaha, che ha proposto il calciatore direttamente alla dirigenza biancoceleste.
Non è un’operazione facile: Zaha piace a diversi club e, prima della scadenza del contratto con il Palace, percepiva oltre 6 milioni di euro con le eagles.
La Lazio, seguendo gli standard che la società ha seguito negli ultimi anni, potrebbe arrivare ad offrire tra i 3,5 e i 4,5 milioni di euro, magari con l’inserimento di qualche bonus alla firma per il giocatore.
Ci sta provando Lotito, che ha interrotto le vacanze di rito per aiutare Sarri e la dirigenza, seppur incompleta, nella costruzione della Lazio del prossimo anno.
L’ultima parola, comunque, spetterà a Sarri: il tecnico toscano sta valutando in queste ore il profilo, prima di dare il proprio assenso al suo Presidente per trattare con gli agenti.
Un’ipotesi ancora in fase embrionale, che potrebbe, però, prendere piede con decisione nelle prossime ore se Sarri dovesse acconsentire alla trattativa.
Aggiornato al 23/06/2023 16:26
Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con…
Reggiana-Juve Stabia è uno dei match validi per l'ultima giornata del girone d'andata di Serie…
Il tecnico del Liverpool Arne Slot consiglia di non giudicare quanto di buono stanno facendo…
Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato alla vigilia della partita di domani contro…
Il centrocampista olandese Tijani Reijnders ammette che nel Milan si sente a casa e rimane…
La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi,…