Categorie: Calciomercato

Lecce, la scalata di Patrick Dorgu

Lecce, la scalata di Patrick Dorgu nelle gerarchie di Roberto D’Aversa. Scoperto da Pantaleo Corvino è stato promosso in prima squadra 

Quello messo a segno da Pantaleo Corvino la scorsa estate sembra essere un vero e proprio colpo. Patrick Dorgu piace a tutti dopo la vittoria dello scudetto con la Primavera e le esibizioni nelle amichevoli estive dei giallorossi.

Il terzino sinistro è nato in Danimarca il 26/10/2004, ha origini nigeriane ed è stato prelevato dal Nordsjaelland a titolo definitivo nel corso della campagna acquisti – cessioni 2021/22. E affidato a Federico Coppitelli.

Nella stagione appena conclusa, con la maglia della Primavera, ha totalizzato 33 presenze siglando anche 4 gol tutti in casa contro Torino, Fiorentina e una doppietta col Cesena. Evidente il vizio del gol.

E’ un talento puro unito ad un fisico forte e compatto, è alto 175 centimetri, è agile ed ha un ottimo cross e un buon tiro. Oltre le doti fisiche ci sono anche quelle caratteriali: umiltà ma nello stesso tempo coraggio e determinazione.

Le sirene della Premier League e la voglia di restare

Insieme ad Antonino Gallo potrebbe essere il padrone della fascia sinistra del nuovo Lecce di Roberto D’Aversa, sempre se non arriva qualche offerta veramente irrinunciabile, soprattutto dall’onnipresente Premier League.

Una sua cessione sarebbe classificata alla voce “plusvalenza” tenendo conto che per lui la società ha investito circa 200mila euro ed ha un contratto fino al 30/06/2027. Il Lecce crede nelle qualità di questo ragazzo.

Ma sul  futuro l’agente Kingsley Obodo è stato chiaro, l’intenzione è quella di continuare a crescere nel Salento, così come ha affermato in un’intervista. Ammettendo il grande interesse del Liverpool di Jurgen Klopp.

A proposito del quale ha dichiarato: “Il Liverpool lo vuole ma non è stata fatta un’offerta e se ci andrà dovrà giocare nell’Under 23, non è il massimo. Possono dare tanti soldi, ma non è quello che cerchiamo al momento. Ci concentriamo sulla carriera, sullo sviluppo e sul minutaggio”.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Mykhavko verso l’Olimpico: “Ho visto le partite della Roma”

Mykhavko ha parlato dopo la vittoria contro l'Obolon. Ha anche accennato alla partita che vedrà…

3 minuti fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida…

33 minuti fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in…

1 ora fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono…

2 ore fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…

2 ore fa

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Roma-Inter chiude l'ottava giornata di Serie A. Nel Monday Night i giallorossi di Juric ospitano…

2 ore fa