Lecce, la scalata di Patrick Dorgu nelle gerarchie di Roberto D’Aversa. Scoperto da Pantaleo Corvino è stato promosso in prima squadra
Quello messo a segno da Pantaleo Corvino la scorsa estate sembra essere un vero e proprio colpo. Patrick Dorgu piace a tutti dopo la vittoria dello scudetto con la Primavera e le esibizioni nelle amichevoli estive dei giallorossi.
Il terzino sinistro è nato in Danimarca il 26/10/2004, ha origini nigeriane ed è stato prelevato dal Nordsjaelland a titolo definitivo nel corso della campagna acquisti – cessioni 2021/22. E affidato a Federico Coppitelli.
Nella stagione appena conclusa, con la maglia della Primavera, ha totalizzato 33 presenze siglando anche 4 gol tutti in casa contro Torino, Fiorentina e una doppietta col Cesena. Evidente il vizio del gol.
E’ un talento puro unito ad un fisico forte e compatto, è alto 175 centimetri, è agile ed ha un ottimo cross e un buon tiro. Oltre le doti fisiche ci sono anche quelle caratteriali: umiltà ma nello stesso tempo coraggio e determinazione.
Insieme ad Antonino Gallo potrebbe essere il padrone della fascia sinistra del nuovo Lecce di Roberto D’Aversa, sempre se non arriva qualche offerta veramente irrinunciabile, soprattutto dall’onnipresente Premier League.
Una sua cessione sarebbe classificata alla voce “plusvalenza” tenendo conto che per lui la società ha investito circa 200mila euro ed ha un contratto fino al 30/06/2027. Il Lecce crede nelle qualità di questo ragazzo.
Ma sul futuro l’agente Kingsley Obodo è stato chiaro, l’intenzione è quella di continuare a crescere nel Salento, così come ha affermato in un’intervista. Ammettendo il grande interesse del Liverpool di Jurgen Klopp.
A proposito del quale ha dichiarato: “Il Liverpool lo vuole ma non è stata fatta un’offerta e se ci andrà dovrà giocare nell’Under 23, non è il massimo. Possono dare tanti soldi, ma non è quello che cerchiamo al momento. Ci concentriamo sulla carriera, sullo sviluppo e sul minutaggio”.
Napoli, arriva la quarta vittoria di fila per gli azzurri, che non lasciano scampo alla…
Liga Portugal, clamoroso inciampo casalingo del Benfica, che si fa superare dal Braga. La palla…
Il Tottenham investe oltre 10 milioni di sterline per Antonin Kinsky, promettente portiere della Repubblica…
Il Napoli è in trattative avanzate con il Verona per assicurarsi il giovane difensore Daniele…
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…